FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mb-d10 Originale ?
Rispondi Nuova Discussione
ivano1980
Nikonista
Messaggio: #1
Buonasera,

datemi un consiglio!!!!! il battery grip MB-D10 per D700 deve essere per forza originale o posso buttarmi sulla concorrenza dove vado a risparmiare un bel po di soldini!!!!!

Di concorrenza quale marca?????


Grazie tante in anticipo

aleme
Messaggio: #2
QUOTE(ivano1980 @ Apr 23 2012, 03:28 PM) *
Buonasera,

datemi un consiglio!!!!! il battery grip MB-D10 per D700 deve essere per forza originale o posso buttarmi sulla concorrenza dove vado a risparmiare un bel po di soldini!!!!!

Di concorrenza quale marca?????
Grazie tante in anticipo


Dai un' occhiata a questa stessa sezione del forum, trovi molte altre discussioni simili.

Alessandro
marce956
Messaggio: #3
Eh sì dài, basta scorrere un po' di post ... Comunque meglio Nikon, magari Import o usato rolleyes.gif ...
marce956
Messaggio: #4
Eh sì dài, basta scorrere un po' di post ... Comunque meglio Nikon, magari Import o usato rolleyes.gif ...
Giuseppe La Sala
Messaggio: #5
QUOTE(ivano1980 @ Apr 23 2012, 03:28 PM) *
Buonasera,

datemi un consiglio!!!!! il battery grip MB-D10 per D700 deve essere per forza originale o posso buttarmi sulla concorrenza dove vado a risparmiare un bel po di soldini!!!!!

Di concorrenza quale marca?????
Grazie tante in anticipo


Non cambia NULLA, tranne il prezzo che è esattamente la metà, prendilo di altri brand tranquillamente.
marcello76
Messaggio: #6
QUOTE(Giuseppe La Sala @ Apr 23 2012, 09:57 PM) *
Non cambia NULLA, tranne il prezzo che è esattamente la metà, prendilo di altri brand tranquillamente.

L'ho ordinato compatibile anch'io ma non credo sia la stessa cosa dell'originale,certo il rapporto qualita' prezzo probabilmente sara' dalla parte del compatibile,ma se dovessi utilizzarlo per lavorarci andrei di sicuro sull'originale
aleme
Messaggio: #7
QUOTE(Giuseppe La Sala @ Apr 23 2012, 09:57 PM) *
Non cambia NULLA, tranne il prezzo che è esattamente la metà, prendilo di altri brand tranquillamente.


E no dai, basta dire che non cambia nulla, se fosse così chi acquisterebbe Nikon?
Cambiano i materiali, la robustezza, la qualità in generale, la certezza della totale compatibilità e che non arrechi danni alla macchina; poi anche i compatibili funzionano, ma dire che sono identici.... (non cambia nulla = identici)
Meglio un originale usato che un compatibile nuovo.

Alessandro

Messaggio modificato da aleme il Apr 24 2012, 04:31 PM
fenizialdo
Messaggio: #8
Puoi prenderlo compatibile se non hai intenzione di usarlo in cattive condizioni atmosferiche e non pensi di montarlo sul cavalletto / rapid strap
Gian Carlo F
Messaggio: #9
QUOTE(ivano1980 @ Apr 23 2012, 03:28 PM) *
Buonasera,

datemi un consiglio!!!!! il battery grip MB-D10 per D700 deve essere per forza originale o posso buttarmi sulla concorrenza dove vado a risparmiare un bel po di soldini!!!!!

Di concorrenza quale marca?????
Grazie tante in anticipo


io ho avuto l'originale, lo ho venduto e ne ho acquistato uno da un venditore sulla baia cinese a 32 € spedito, ha anche il telecomando....
Questo che ho preso e l'originale sembrano usciti dalla stessa fabbrica.


Messaggio modificato da Gian Carlo F il Apr 24 2012, 05:11 PM
Fiore75
Messaggio: #10
QUOTE(fenizialdo @ Apr 24 2012, 05:39 PM) *
Puoi prenderlo compatibile se non hai intenzione di usarlo in cattive condizioni atmosferiche e non pensi di montarlo sul cavalletto / rapid strap

daiiiiiiiii per favore siamo seri,
uguali no! Se vuoi risparmiare prendilo compatibile,
non sarà mai come l'originale,
io l'ho preso import,
va al grande, mai difetti e si sposa bene con la d700,
ho gia sentito da chi lo ha preso compatibile con problemi
con qualche problemino cerotto.gif
marce956
Messaggio: #11
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 24 2012, 06:10 PM) *
io ho avuto l'originale, lo ho venduto e ne ho acquistato uno da un venditore sulla baia cinese a 32 € spedito, ha anche il telecomando....
Questo che ho preso e l'originale sembrano usciti dalla stessa fabbrica.


Mi sembra che stiamo esagerando, ma l'originale l'hai mai avuto tra le mani? smilinodigitale.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #12
QUOTE(marce956 @ Apr 24 2012, 09:28 PM) *
Mi sembra che stiamo esagerando, ma l'originale l'hai mai avuto tra le mani? smilinodigitale.gif


lo ho scritto....
lo avevo, poi lo ho venduto, poi ho acquistato quello cinese a 32 €, ripeto: secondo me sono usciti dallo stesso stabilimento. Anche l'originale è made in China....
aleme
Messaggio: #13
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 24 2012, 10:53 PM) *
lo ho scritto....
lo avevo, poi lo ho venduto, poi ho acquistato quello cinese a 32 €, ripeto: secondo me sono usciti dallo stesso stabilimento. Anche l'originale è made in China....


L' originale non è made in Cina ma Thailandia, per quello che vale, ma tanto per essere precisi.
La copia è in magnesio come l' originale?
Le finiture e i materiali sono assolutamente identici a quelle del corpo?
I tasti hanno la stessa identica sensazione nel funzionamento a quelli del corpo?
Il grip fa corpo unico con la macchina come se fossero un unico pezzo, senza fare la minima flessione, neanche se la tieni solo per il grip con montato il 300?
Ti fidi al 100% del suo funzionamento?
Se si, ho buttato i miei soldi...

Alessandro
Giuseppe La Sala
Messaggio: #14
E' troppo bello su questo forum constatare le riverenze con i paraocchi che si fanno verso il marchio nikon, io non dico che sia esattamente la stessa cosa, perchè in effetti l'originale è in magnesio, ma per un "giocattolo" che costa 300 euro nuovo nital mi aspetto che sia fatto in giappone e che ci sia scritto sopra il nome del tecnico che l'ha assemblato, altrimenti lo prendo di marche universali, che mi consegnano un prodotto simile al 90%, ma me lo fanno pagare ad un congruo prezzo di mercato di prodotto assemblato da qualche povero tapino asiatico per un dollaro al giorno.

QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 24 2012, 10:53 PM) *
lo ho scritto....
lo avevo, poi lo ho venduto, poi ho acquistato quello cinese a 32 €, ripeto: secondo me sono usciti dallo stesso stabilimento. Anche l'originale è made in China....

Caro Gian Carlo non ti conviene discutere, qui si compra l'attrezzatura con i paraocchi, e si prova molto fastidio a sentirsi dire che si possono ottenere le stesse prestazioni e la stessa qualità ad un terzo del prezzo.
marce956
Messaggio: #15
QUOTE(Giuseppe La Sala @ Apr 25 2012, 11:19 AM) *
Caro Gian Carlo non ti conviene discutere, qui si compra l'attrezzatura con i paraocchi, e si prova molto fastidio a sentirsi dire che si possono ottenere le stesse prestazioni e la stessa qualità ad un terzo del prezzo.


Un conto è che la funzionalità sia la stessa, un conto è dire che due oggetti sembrano usciti dalla stessa fabbrica, ovvero siano identici: stessi materiali, stesse finiture, ecc ... ovvero cambia solo il marchio, ed è questo che ho messo in dubbio.
Io con i paraocchi non ho mai comperato nulla, ma una cineseria da 30 Euro alla mia macchina da migliaia di Euro non la metterei, per vari ordini di motivi, dal rischio di decadenza della garanzia in caso di problemi, al rischio reale che una cineseria possa apportare dei danni alla macchina ...
In questo sito si scambiano esperienze ed opinioni, a mio avviso non giudizi sul comportamento, e dire che si compra con i paraocchi siamo al limite texano.gif ...

Messaggio modificato da marce956 il Apr 25 2012, 12:31 PM
fenizialdo
Messaggio: #16
QUOTE(Fiore75 @ Apr 24 2012, 06:17 PM) *
daiiiiiiiii per favore siamo seri,
uguali no! Se vuoi risparmiare prendilo compatibile,
non sarà mai come l'originale,
io l'ho preso import,
va al grande, mai difetti e si sposa bene con la d700,
ho gia sentito da chi lo ha preso compatibile con problemi
con qualche problemino cerotto.gif

Mica ho detto che sono uguali !!!
Io ho l'originale, e non ho preso il compatibile perchè non è tropicalizzato ed è fatto con materiali più scadenti; il cilindro su cui è fissata la femmina per la vite del cavalletto è più debole, quindi non mi sentirei di usare nemmeno la rapid strap.
Se invece si usa solo a mano libera si può pensare di risparmiare ed andare sui compatibili, i contatti sono contatti, se non vanno il prodotto è difettato e si cambia ...
massimodemedici
Messaggio: #17
QUOTE(ivano1980 @ Apr 23 2012, 03:28 PM) *
Buonasera,

datemi un consiglio!!!!! il battery grip MB-D10 per D700 deve essere per forza originale o posso buttarmi sulla concorrenza dove vado a risparmiare un bel po di soldini!!!!!

Di concorrenza quale marca?????
Grazie tante in anticipo

Io ho comprato il Meike dal polacco, non è male, l'ho scelto per il prezzo. Potendo spendere di più avrei preso senz'altro il Nikon, come già ti hanno scritto, magari d'importazione o un buon usato.
Gian Carlo F
Messaggio: #18
QUOTE(aleme @ Apr 24 2012, 11:37 PM) *
L' originale non è made in Cina ma Thailandia, per quello che vale, ma tanto per essere precisi.
La copia è in magnesio come l' originale?
Le finiture e i materiali sono assolutamente identici a quelle del corpo?
I tasti hanno la stessa identica sensazione nel funzionamento a quelli del corpo?
Il grip fa corpo unico con la macchina come se fossero un unico pezzo, senza fare la minima flessione, neanche se la tieni solo per il grip con montato il 300?
Ti fidi al 100% del suo funzionamento?
Se si, ho buttato i miei soldi...

Alessandro


non devi vederla in quel modo... diciamo che Nikon si fa pagare molto profumatamente i suoi accessori e, a volte qualcosa in più rispetto alla concorrenza lo danno.
Però c'è un limite a tutto!
Tempo fa, tanto per farti un esempio, mi serviva un comando per scattare col cavalletto, originali Nikon ce ne erano 2
- in cavetto elettrico - costo quasi 100 €!!!
- un telecomando - costo attorno ai 200 €!!!!!!!!!
ho ringraziato sentitamente il negoziante e sono scappato via.
Dai miei amici cinesi sulla baia lo ho trovato cavetto + telecomando a (mi pare) una 15ina di euro, ti assicuro che funziona benissimo, ci ho fatto migliaia di scatti (per digitalizzare delle diapositive ecc).
Dopo questa esperienza non ci ho pensato 2 volte a vendere l'MB10 originale e ad acquistare il taroccato.
Peccato che l'MB10 taroccato lo ho acquistato dopo il cavo di scatto, perchè pure lui ha il telecomando IR.
Sicuramente è di plasitica, ma buona (come i Nikkor PRO peraltro...), ma ti assicuro che è costruito benissimo e funziona perfettamente.



QUOTE(Giuseppe La Sala @ Apr 25 2012, 11:19 AM) *
E' troppo bello su questo forum constatare le riverenze con i paraocchi che si fanno verso il marchio nikon, io non dico che sia esattamente la stessa cosa, perchè in effetti l'originale è in magnesio, ma per un "giocattolo" che costa 300 euro nuovo nital mi aspetto che sia fatto in giappone e che ci sia scritto sopra il nome del tecnico che l'ha assemblato, altrimenti lo prendo di marche universali, che mi consegnano un prodotto simile al 90%, ma me lo fanno pagare ad un congruo prezzo di mercato di prodotto assemblato da qualche povero tapino asiatico per un dollaro al giorno.
Caro Gian Carlo non ti conviene discutere, qui si compra l'attrezzatura con i paraocchi, e si prova molto fastidio a sentirsi dire che si possono ottenere le stesse prestazioni e la stessa qualità ad un terzo del prezzo.


ma sai, non è solo questione di paraocchi, molti non sono informati delle possibilità che internet offre o, più semplicemente, hanno paura del bidone... pensare che si trovino in Cina accessori tipo BG, telecomandi, trigger, paraluce, flash, ombrelli, filtri, tappi, anelli riduttori, cinghie, ecc. a prezzi 5-10 volte minori rispetto al mercato italiano fa una certa impressione, almeno a me la faceva...
Io ho iniziato ad acquistare con circospezione, appurato che la qualità è sempre buona, ora non ho assolutamente dubbi, non vedo perchè devo pagare un anello riduttore per filtri 30 euro€ o più, quando lo tiovo a 3 € euro spedito a casa mia.
Unica controindicazione i tempi di consegna (causa dogana italiana) che sono tra i 20 e i 30 gg

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Apr 25 2012, 03:19 PM
aleme
Messaggio: #19
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 25 2012, 04:16 PM) *
non devi vederla in quel modo... diciamo che Nikon si fa pagare molto profumatamente i suoi accessori e, a volte qualcosa in più rispetto alla concorrenza lo danno.
Però c'è un limite a tutto!


Circa il paraocchi, reverenze a Nikon e amenità simili nemmeno rispondo.

Penso di essere piuttosto informato su i prodotti che acquisto; nello specifico mi sono letto molte discussioni al riguardo e alla fine ho serenamente deciso per l' originale (no Nital per la cronaca).
Semplicemente l' originale NON è uguale ai compatibili, i quali svolgono sicuramente il loro compito, ma semplicemente a me non andava di montare un accessorio che poteva darmi problemi.
Il costo è alto, ma cercando bene, magari anche nell' usato, si risparmia abbastanza.

Alessandro
Giuseppe La Sala
Messaggio: #20
Va bè non volevo scatenare un flame, ognuno è libero di fare ciò che vuole con i suoi soldi, però il nostro amico qui sopra chiedeva un consiglio se prenderlo o meno originale, e mi sono sentito in dovere di avvertirlo di diffidare da chi gli dice che quelli universali provocano problemi, provocano problemi solamente con sbalzi termici da sahara o sotto piogge torrenziali, dato che non sono tropicalizzati (fatti in magnesio). Tutto qua, poi ripeto ognuno faccia come meglio crede.
diabolic
Messaggio: #21
QUOTE(ivano1980 @ Apr 23 2012, 03:28 PM) *
Buonasera,

datemi un consiglio!!!!! il battery grip MB-D10 per D700 deve essere per forza originale o posso buttarmi sulla concorrenza dove vado a risparmiare un bel po di soldini!!!!!

Di concorrenza quale marca?????
Grazie tante in anticipo

Prova a guardare questohttp://www.ebay.co.uk/itm/B04-Battery-grip-Nikon-MB-D10-D700-D300-D300s-/170647791916?pt=UK_Camera_Battery_Grips&hash=item27bb66a92c
Paolomvilla
Nikonista
Messaggio: #22
Io paro dal concetto che attaccato al mio bgrip MB-d10 c'è atrezzatura che vale migliaia di caffè ... e spesso impugno il tutto tenendolo solo dal bgrip. Io non affido tutta quella arabica a una cinesata. Non spendo tutti quesi soldi per poi dipendere da 50 euro di plastica. Che poi tanti si trovano bene e risparmiano buon per loro, mica mi tiene sveglio la notte sapere che tizio o caio hanno 50/100 euro in più nel portafogli, resta che di post qui o su altri forum di problemini o problemoni con bgrip non originali ogni tanto se ne leggono.

Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio