FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cerco Obiettivo "polivalente"
AF-S DX VR 18-200mm 3.5-5.6G IF-ED
Rispondi Nuova Discussione
Peterpunk
Messaggio: #1
Ciao
sto cercando un obiettivo (per D70) che mi permetta di fare qualsiasi genere di foto intendo da vicino da lontano,panorami,sopratutto foto sportive tipo bmx,freeride,skate,surf etc.
Ho dato un occhiata sul sito e ho visto questo AF-S DX VR 18-200mm 3.5-5.6G IF-ED che mi sapete dire?
sapete indicarmi un obiettivo più adatto? hmmm.gif
mi serve qualcosa che non pesi kg perchè non uso il cavalletto
si trova anche usato o chi lo ha in genere se lo tiene?
grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Non è ancora disponibile nuovo... difficile trovarlo usato anche perché chi non ce l'ha come fa a tenerselo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
_Simone_
Messaggio: #3
il 18-200 non ce l'ha ancora nessuno a dire la verità smile.gif
certo è evidente che si tratta di una poliva-LENTE biggrin.gif con tutti i pro e i contro del caso, può sicuramente fare al caso tuo, ma paga un po' in luminosità...
attendiamo recensioni e prove
Francesco Martini
Messaggio: #4
Io..quel 18-200, a novembre, ho avuto la fortuna di averlo tra le mani e ci ho fatto anche qualche scatto. Sicuramente fa al caso tuo perche' e' leggero, molto compatto e ben costruito. Da tener conto che ha anche lo stabilizzatore. Sulla resa ottica, pero' non so che dirti..non si puo' giudicare da un po' di foto fatte in fretta.
Aspetta..tra poco uscira' sul mercato...e vedremo anche come si comporta...
Ciao e buone foto
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
Peterpunk
Messaggio: #5
QUOTE(simoisef @ Jan 5 2006, 12:18 PM)
il 18-200 non ce l'ha ancora nessuno a dire la verità smile.gif
certo è evidente che si tratta di una poliva-LENTE biggrin.gif con tutti i pro e i contro del caso, può sicuramente fare al caso tuo, ma paga un po' in luminosità...
attendiamo recensioni e prove
*



Infatti anche a me preoccupa un po la luminosità,pensavo fosse già disponibile visto che sul listino c'è il prezzo 850 euro
spero di vedere qualche scatto al più presto e spero che faccia al caso mio
io intanto metto da parte i soldini come una formichina che sono al verde!!!
fukka75
Messaggio: #6
QUOTE(Peterpunk @ Jan 5 2006, 12:59 PM)
Infatti anche a me preoccupa un po la luminosità,pensavo fosse già disponibile visto che sul listino c'è il prezzo 850 euro
spero di vedere qualche scatto al più presto e spero che faccia al caso mio
io intanto metto da parte i soldini come una formichina che sono al verde!!!
*


Uno dei rivenditori a Roma, otticauniversitaria, lo ha già disponibile a listino, ma non ho chiesto conferma in negozio: cmnq sarà meglio dell'accoppiata 18-55 55-200, a parte il VR ?
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #7
QUOTE(fukka75 @ Jan 5 2006, 01:04 PM)
Uno dei rivenditori a Roma, otticauniversitaria, lo ha già disponibile a listino, ma non ho chiesto conferma in negozio: cmnq sarà meglio dell'accoppiata 18-55 55-200, a parte il VR ?
*



non credo ci siano sostanziali differenze in termini di resa poiche' anche per l'18-55 ed il 55-200 non parliamo comunque di lenti professionali o di alta fascia,
io l'ho provato poco ma non mi è dispiaciuto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Comunque se fossi in te vaglierei l'acquisto del valido 24-120Vr che in un bel po' di situazioni ti potrebbe trarre d'impaccio....adesso poi ho notato che l'offerta di questo obbiettivo ha subito una certa crescita nel mercato dell' usato, spendendo cosi' meno della meta' del 18-200 NUOVO!! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio