FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Consiglio Per D200 Usata
Rispondi Nuova Discussione
mtravella
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono possessore di una d60, ma vorrei acquistare una macchina più "importante" più grande (la d60 è troppo piccola) e che abbia il motore di autofocus interno,
sono indeciso tra d70 d80 e d200, il prezzo della prima è più basso rispetto alle altre due, la d80 e d200 si equivalgono la differenza è di pochi euro.
la d200 usata si trova a circa 350 più o meno solo corpo. il prezzo è giusto? quale mi consigliate?
lorentag
Messaggio: #2
QUOTE(mtravella @ Apr 19 2012, 08:38 PM) *
Ciao a tutti, sono possessore di una d60, ma vorrei acquistare una macchina più "importante" più grande (la d60 è troppo piccola) e che abbia il motore di autofocus interno,
sono indeciso tra d70 d80 e d200, il prezzo della prima è più basso rispetto alle altre due, la d80 e d200 si equivalgono la differenza è di pochi euro.
la d200 usata si trova a circa 350 più o meno solo corpo. il prezzo è giusto? quale mi consigliate?


Se te la senti di affrontare la spesa, la D200 è un bel pezzo davvero, io l'ho avuta e mi ha dato tante soddisfazioni, forse è un po' delicata meccanicamente e quindi ti consiglio di guardare quanti scatti ha fatto, per il resto è davvero un'ottima scelta!
a.mignard
Messaggio: #3
Io direi d200.
Costa come la d80, ma ha secondo me un "qualcosina" in più.
smile.gif
Savinos
Messaggio: #4
sicuramente D200!! comandi tutti a portata di mano , possibilita' di usare ottiche senza cpu, robustezza ed ottima ergonomia...come ti hanno gia' detto : da vedere quanti scatti ha fatto..e , aggiungo,controllare le gomme del rivestimento che non siano scollate e che non ci siano segni di colpi...il venditore e' un negozio o un privato?
mtravella
Messaggio: #5
QUOTE(Savinos @ Apr 19 2012, 08:59 PM) *
sicuramente D200!! comandi tutti a portata di mano , possibilita' di usare ottiche senza cpu, robustezza ed ottima ergonomia...come ti hanno gia' detto : da vedere quanti scatti ha fatto..e , aggiungo,controllare le gomme del rivestimento che non siano scollate e che non ci siano segni di colpi...il venditore e' un negozio o un privato?


Ne ho trovate 3 tutte da privato, allego i 3 link:
http://www.subito.it/fotografia/nikon-d200...ti-38961535.htm

http://www.subito.it/fotografia/nikon-d-20...sa-40295235.htm

http://www.subito.it/fotografia/nikon-d200...se-40508359.htm

Secondo me la migliore è la prima a 370 con battery pack ma non so se è ancora disponibile e non riesco a contattare il venditore.

La seconda invece c'è ma non so quanti scatti ha fatto.


Savinos
Messaggio: #6
QUOTE(mtravella @ Apr 19 2012, 09:40 PM) *
Ne ho trovate 3 tutte da privato, allego i 3 link:
http://www.subito.it/fotografia/nikon-d200...ti-38961535.htm

http://www.subito.it/fotografia/nikon-d-20...sa-40295235.htm

http://www.subito.it/fotografia/nikon-d200...se-40508359.htm

Secondo me la migliore è la prima a 370 con battery pack ma non so se è ancora disponibile e non riesco a contattare il venditore.

La seconda invece c'è ma non so quanti scatti ha fatto.



Subito.it...mamma mia!! lascia perdere
mtravella
Messaggio: #7
QUOTE(Savinos @ Apr 19 2012, 09:49 PM) *
Subito.it...mamma mia!! lascia perdere


laugh.gif laugh.gif perche?
mtravella
Messaggio: #8
Ho trovato anche questa d80 da rivenditore, con garanzia di un anno.


Messaggio modificato da FZFZ il Apr 20 2012, 11:53 AM
boken
Messaggio: #9
Anch'io avevo la D60 e un bel giorno gli affiancai la D200 (come te ero indeciso se prendere una D80). La D200 è una macchina che dire "fantastica" è poco: ancora oggi è insuperabile (sotto molti aspetti)!
mauriziot
Messaggio: #10
D200, senza dubbio.

mt
gizeta55
Messaggio: #11
QUOTE(mtravella @ Apr 19 2012, 08:38 PM) *
Ciao a tutti, sono possessore di una d60, ma vorrei acquistare una macchina più "importante" più grande (la d60 è troppo piccola) e che abbia il motore di autofocus interno,
sono indeciso tra d70 d80 e d200, il prezzo della prima è più basso rispetto alle altre due, la d80 e d200 si equivalgono la differenza è di pochi euro.
la d200 usata si trova a circa 350 più o meno solo corpo. il prezzo è giusto? quale mi consigliate?

guarda ora sul sito nikon usato, c'è una buona(sentire sempre il venditore) D200.
robermaga
Messaggio: #12
Senza ombra di dubbio D200. Non ha poco di più, ha molto. Costruzione di tipo professionale a parte (che pure conta, in particolare nell'usato) ha oltre al motore interno, il dente di raccordo per poter usare tutte le vecchie ottiche a fuoco manuale AI e AIS senza perdere l'esposimetro. Un catalogo immenso nell'usato e oggetti di grande qualità ottica e costruttiva a prezzi di saldo.

Solo che non mi farei prendere dalla "scimmia" dell'acquisto. Queste macchine semiprof possono essere state usate da matrimonialisti o fotogiornalisti e avere addosso più di 200mila scatti. E' una cosa che si può verificare e in ogni caso sperderei 50-100 caffè in più e pretenderei almeno 6 mesi di garanzia.

Ciao
Roberto
psonic
Messaggio: #13
QUOTE(lorentag @ Apr 19 2012, 08:49 PM) *
Se te la senti di affrontare la spesa, la D200 è un bel pezzo davvero, io l'ho avuta e mi ha dato tante soddisfazioni, forse è un po' delicata meccanicamente e quindi ti consiglio di guardare quanti scatti ha fatto, per il resto è davvero un'ottima scelta!


Delicata la D200? secondo me e' un carro armato! Tieni presente che e' molto piu' grossa e pesante della D80, ma anche molto piu' ergonomica, ottima se hai le mani grandi. Anche io l'ho avuta e ancora la rimpiango per certi versi (anche se la D7000 che ho adesso e' una bomba)
mtravella
Messaggio: #14
QUOTE(gizeta55 @ Apr 20 2012, 01:15 PM) *
guarda ora sul sito nikon usato, c'è una buona(sentire sempre il venditore) D200.

Vista! ma preferisco ritirarla di persona per provarla.
mtravella
Messaggio: #15
QUOTE(robermaga @ Apr 20 2012, 03:56 PM) *
Senza ombra di dubbio D200. Non ha poco di più, ha molto. Costruzione di tipo professionale a parte (che pure conta, in particolare nell'usato) ha oltre al motore interno, il dente di raccordo per poter usare tutte le vecchie ottiche a fuoco manuale AI e AIS senza perdere l'esposimetro. Un catalogo immenso nell'usato e oggetti di grande qualità ottica e costruttiva a prezzi di saldo.

Solo che non mi farei prendere dalla "scimmia" dell'acquisto. Queste macchine semiprof possono essere state usate da matrimonialisti o fotogiornalisti e avere addosso più di 200mila scatti. E' una cosa che si può verificare e in ogni caso sperderei 50-100 caffè in più e pretenderei almeno 6 mesi di garanzia.

Ciao
Roberto


A trovarla in garanzia!! una cosa che ho notato è che la vendano con dei prezzi diversissimi da 300 a 600! blink.gif
Calamastruno
Messaggio: #16
Mi permetto di intromettermi nella discussione. Anch'io come te, sono alle prese con l'acquisto di una d200. L'ho provata con il mio fidato 50ino e devo dire che da dei colori davvero strabilianti. La sento davvero comoda, anche se la differenza di peso non è indifferente; però, la possibilità di avere tutti i comandi sotto mano, mi stanno convincendo sempre di più nell'acquisto...piccolo consiglio, fai un salto nel club della d200!
robermaga
Messaggio: #17
QUOTE(mtravella @ Apr 20 2012, 07:50 PM) *
A trovarla in garanzia!! una cosa che ho notato è che la vendano con dei prezzi diversissimi da 300 a 600! blink.gif

Se la compri da un rivenditore o da una ditta seria che la vende in baia, la garanzia te la devono dare. Certo la paghi un po di più. Devo dire che 300 mi sembrano davvero pochi per questo apparecchio, un buon oggetto non può costare meno di 400.
Guarda in baia, e nella baia internazionale, per farti un'idea, ma attenzione.... al di fuori dell'Europa a volte si paga la dogana e un'eventuale risparmio svanisce.

Ciao
Roberto
gizeta55
Messaggio: #18
QUOTE(mtravella @ Apr 20 2012, 07:27 PM) *
Vista! ma preferisco ritirarla di persona per provarla.

giusto, è sempre meglio.
mtravella
Messaggio: #19
QUOTE(robermaga @ Apr 20 2012, 09:10 PM) *
Se la compri da un rivenditore o da una ditta seria che la vende in baia, la garanzia te la devono dare. Certo la paghi un po di più. Devo dire che 300 mi sembrano davvero pochi per questo apparecchio, un buon oggetto non può costare meno di 400.
Guarda in baia, e nella baia internazionale, per farti un'idea, ma attenzione.... al di fuori dell'Europa a volte si paga la dogana e un'eventuale risparmio svanisce.

Ciao
Roberto


Con quanti scatti massimo la devo cercare? tenendo presente che faccio circa 1500 scatti l'anno.
mtravella
Messaggio: #20
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
Ho trovato anche una d300 a 600€ con garanzia fino ad ottobre, ne vale la pena spendere di più o le differenze non sono tali da giustificare la spesa?
a.mignard
Messaggio: #21
QUOTE(mtravella @ Apr 21 2012, 10:36 AM) *
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
Ho trovato anche una d300 a 600€ con garanzia fino ad ottobre, ne vale la pena spendere di più o le differenze non sono tali da giustificare la spesa?


Io nella tua stessa situazione ho poi preso un d300.
Secondo me conviene la d300 a 600 euro.
Valuta però anche il numero degli scatti.

Andrea

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
d200

saluti da un felice possesore...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
...quante soddisfazioni mi sta dando ancora la mia vecchietta D200........... wink.gif

IPB Immagine

mtravella
Messaggio: #24
Tanto per mettermi in crisi, ho trovato una d2x con 80 000 scatti, a 500 %u20AC. Che ne dite?
a.mignard
Messaggio: #25
Io rimarrei sulla d200 o d300.
E guarderei il numero degli scatti e lo stato d'uso(gomme, pulsanti, presenza evidente di polvere all'interno... etc
Se trovi una macchina con meno di 10000 scatti, tenuta perfettamente e magari senza il sensore da pulire sarebbe perfetto!
Come prezzi se le macchine sono nel suddetto stato :
350 per d200
600 per d300
Ovviamente imho.
Perchè la d2x no?
Perchè ha 80000 scatti e soprattutto perchè ha 7-8 anni( la d2x è del 2004-2005).

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >