FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gateway Lonate Pozzolo
Storia di ordinaria inefficienza
Rispondi Nuova Discussione
PAS
Messaggio: #1
Così, dato che siamo al bar:
A metà marzo ordino un accessorio sul noto sito di e-commerce da un seller orientale.
Il 28 marzo ricevo una raccomandata dal gateway di Lonate Pozzolo (Poste Italiane) che mi informa di avere un pacco in giacenza in attesa di sdoganamento e mi chiede di compilare un apposito modulo (allegato) e di inviarlo via fax o e-mail assieme a copia della transazione d’acquisto.
Nella stessa giornata invio il tutto via fax.
Poi più nulla
L’8 aprile, rientrato da un viaggio, invio un’e-mail chiedendo se la documentazione inviata è esauriente.
Nessuna risposta
L’11 aprile invio una nuova E-mail come forward della precedente e con richiesta in caratteri cubitali (sai mai abbiano difetti di vista) di risposta.
Si degnano di rispondere scrivendo di non avere ricevuto nulla (ho il report del fax con l’ok)
Lo stesso giorno gli re-invio il tutto via e-mail chiedendogli conferma di ricezione e di congruità della documentazione.
Nulla
Il 16 aprile gli invio un’altra e-mail con un forward della precedente e chiedendo, ancora in caratteri cubitali (dato che ha funzionato la prima volta) di rispondermi.
Si degnano di rispondere scrivendo che il mio pacco è stato sdoganato ed i prossimi giorni (imprecisato) mi sarà spedito tramite corriere.
Ad oggi ancora nulla.

Totale: circa un mese.

Inutile dire che nella loro prima raccomandata non era riportato alcun numero telefonico per richiedere informazioni. Numeri che ho poi reperito per altra via ed ai quali regolarmente non risponde mai nessuno.

Curiosità:
Qualcuno ha avuto a che fare con questi signori? Sono stato sfortunato oppure è la loro prassi standard?

Valerio
Massimiliano Piatti
Messaggio: #2
Eccomi!!!!
Purtroppo ho avuto le tue stesse problematiche con una torcia a led molto potente acquistata in Cina.
Pazzesco,pero' a me il numero di telefono lo hanno mandato nella documentazione fornitami.
Anche a me tra tutto sono ballati 50 giorni.
E poi ci domandiamo perche' il nostro commercio import/export non decolla rolleyes.gif?????

Massi
davide_d
Messaggio: #3
io è oltre un mese che aspetto. allora mi meetto l'anima in pace visto i tempi.

comunque pazzesco taiwan milano mezza giornata di viaggio
milano pescara viaggio della speranza

ho recuperato qualche numero via internet
domani provo a chiamare
leo1251
Banned
Messaggio: #4
I tempi di sdoganamento Poste sono di un mese minimo quando c'è da pagare i fee doganali, qualcosa in meno quando passano lisci (piccoli pacchi in genere) come gift.
Con spedizioni tramite corriere (dogana gestita da corriere) i tempi sono estremamente rapidi ma la spedizione è decisamente più onerosa.
Causa lentezza sdoganamento poste, alcuni cinesi (ebay) non vendono più in Italia, altri avvertono dei lunghissimi tempi di attesa.
Per esperienza personale bisogna sempre mettere in conto minimo un mese acquistando in Cina e aspettare, più o meno, pazientemente.
eao.aie
Messaggio: #5
Io invece ho sempre avuto esperienze positive con loro... Una volta addirittura avevo contemporameamente fermi due prodotti (arrivavano dagli US però) ricevo la notifica ed invio il fax. Il pomeriggio stesso ricevo la chiamata e tempo due giorni entrambi ii pacchi erano a casa mia...
Velocissimi è dir poco...
davide.lomagno
Messaggio: #6
QUOTE(eao.aie @ Apr 19 2012, 11:59 PM) *
Io invece ho sempre avuto esperienze positive con loro... Una volta addirittura avevo contemporameamente fermi due prodotti (arrivavano dagli US però) ricevo la notifica ed invio il fax. Il pomeriggio stesso ricevo la chiamata e tempo due giorni entrambi ii pacchi erano a casa mia...
Velocissimi è dir poco...

lo stesso è successo a mè...in meno di una settimana ho ricevuto il tutto.
leo1251
Banned
Messaggio: #7
Fortunatissimi...
sebabello
Iscritto
Messaggio: #8
Ciao,
ho fatto negli anni circa 20 acquisti e diciamo che i tempi di attesa sono stati,quasi, sempre rispettati.

Seba
davide.lomagno
Messaggio: #9
QUOTE(leo1251 @ Apr 20 2012, 11:23 AM) *
Fortunatissimi...



may be...
davide_d
Messaggio: #10
nel frattempo spezzo una lancia a favore della cortesia dimostratami al numero 0331 662422.
il pacco non si sa dov'è, fisicamente è arrivato alla dogana poi scomparso.
effettueranno dei controlli.
però, per lo meno, la signora al telefono è stata gentilissima.

speriamo bene

PAS
Messaggio: #11
Nel frattempo la saga è finita.
Questa mattina, dopo circa un mese, il pacco mi è arrivato.
Piccolo particolare: Mi sono stati addebitati 7 euro di spese postali quando le spese di spedizione le avevo già pagate al seller al momento dell’ordine.
Potrei piantare la grana, ma temo che sia come andare contro al classico muro di gomma.
Farò finta di avere pagato il caffè al Gateway di Lonate.
cerotto.gif
Gianmaria Veronese
Messaggio: #12
QUOTE(PAS @ Apr 21 2012, 11:40 PM) *
Nel frattempo la saga è finita.
Questa mattina, dopo circa un mese, il pacco mi è arrivato.
Piccolo particolare: Mi sono stati addebitati 7 euro di spese postali quando le spese di spedizione le avevo già pagate al seller al momento dell’ordine.
Potrei piantare la grana, ma temo che sia come andare contro al classico muro di gomma.
Farò finta di avere pagato il caffè al Gateway di Lonate.
cerotto.gif

Le 7 euro sono le tasse di sdoganamento più eventuali dazi.. wink.gif

Anche io in passato solo esperienze positive.. Pollice.gif
PAS
Messaggio: #13
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 21 2012, 11:47 PM) *
Le 7 euro sono le tasse di sdoganamento più eventuali dazi.. wink.gif


No sono proprio spese postali per il recapito (dichiarate nella bolla di consegna)

Le tasse doganali sono un'altra voce.
In pratica ho pagato due volte la spedizione dal gateway a casa mia.


Gianmaria Veronese
Messaggio: #14
QUOTE(PAS @ Apr 22 2012, 12:24 AM) *
No sono proprio spese postali per il recapito (dichiarate nella bolla di consegna)

Le tasse doganali sono un'altra voce.
In pratica ho pagato due volte la spedizione dal gateway a casa mia.

Misteri all'italiana hmmm.gif
davcal77
Messaggio: #15
Anche io da poco ho avuto un'esperienza in merito

devo dire che appena mandati i documenti via mail il pacco è stato sdoganato subito. In 3 giorni era a Palermo. Documenti spediti il sabato e pacco arrivato mercoledi. E confermo la disponibilità e gentilezza della persona che mi ha risposto al numero già indicato qualche post più sopra.

Però girando su internet ho letto molte lamentele con tempi di sdoganamento molto lunghi.

boh... bisogna essere un pò fortunati.


Ciao


Davide




 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio