FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Take Your Time
Rispondi Nuova Discussione
Lucaebbasta
Messaggio: #1
ci provo, non mi cimento spesso con questo genere...

che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
take your time di Lucaebbasta, su Flickr

Luca
Patrizio Gattabria
Messaggio: #2
Foto ben eseguita tecnicamente, sia pur con lievi deformazioni prospettiche (vedi colonna sx, pendente a sx, e lieve incurvatura muro dx del portone) ..ma, personalmente, non 'trasmette' molto..

Perchè il titolo in inglese?


Un saluto
Patrizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
...magari tempi leggermente più lunghi avrebbero aggiunto qualcosa, io avrei accentuato un tantino anche il contrasto...
Naturalmente è un mio pensiero, personale, da amatore ...
Mitia
Messaggio: #4
ciao Luca, tralasciando l aspetto tecnico e ragionementi in merito, secondo il problema maggiore è sull aspetto comunicativo oltremodo debole e purtroppo nemmeno un fattore estetico di rilievo aiuta questa immagine.
per me non funziona
ciao
Mitia
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(meccanico.84 @ Apr 13 2012, 01:29 AM) *
ci provo, non mi cimento spesso con questo genere...

che ne pensate?


...forse questa tua "inesperienza" ti ha indotto a scattare senza esserti chiesto PRIMA "cosa sto fotografando??? e perchè???"...
....è l'errore che commettiamo tutti noi (o quasi) che ci proviamo a fare qualche scatto "street" nella erronea convinzione che per far cià sia sufficiente scendere in "strada" e fare click...
...col tempo e vedendo le vere foto "street" (o comunque quelle che ci si avvicinano di piu) ci renderemo conto che in strada è più il tempo che si deve passare a osservare che a scattare...

...ciò premesso, ls foto per me è troppo buia e confusa..mi sono perso all'interno del frame alla ricerca di qualcosa che attirasse la mia attenzione e stimolasse l'analisi...ma non l'ho trovata wink.gif
Lucaebbasta
Messaggio: #6
Grazie a tutti dei commenti, apprezzati... c'è sempre da imparare!

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Apr 13 2012, 07:37 AM) *
Foto ben eseguita tecnicamente, sia pur con lievi deformazioni prospettiche (vedi colonna sx, pendente a sx, e lieve incurvatura muro dx del portone) ..ma, personalmente, non 'trasmette' molto..

Perchè il titolo in inglese?
Un saluto
Patrizio


il titolo: bho, credo sia la prima cosa che m'è venuta in mente vedendo il tizio leggere il giornale in mezzo alla confusione generale.


QUOTE(maxprivitera @ Apr 13 2012, 02:13 PM) *
...magari tempi leggermente più lunghi avrebbero aggiunto qualcosa, io avrei accentuato un tantino anche il contrasto...
Naturalmente è un mio pensiero, personale, da amatore ...


più che i tempi, forse, la mia intenzione era di separare di più il soggetto dal resto. Credevo che l'apertura fosse sufficiente... invece sembra tutto terribilmente a fuoco o quasi..! Effettivamente quando ho appeso il rullino ad asciugare... mi aspettavo altro!


QUOTE(Mitia @ Apr 13 2012, 02:53 PM) *
ciao Luca, tralasciando l aspetto tecnico e ragionementi in merito, secondo il problema maggiore è sull aspetto comunicativo oltremodo debole e purtroppo nemmeno un fattore estetico di rilievo aiuta questa immagine.
per me non funziona
ciao
Mitia


grazie del commento, cercherò soggetti migliori.

QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 15 2012, 06:39 AM) *
...forse questa tua "inesperienza" ti ha indotto a scattare senza esserti chiesto PRIMA "cosa sto fotografando??? e perchè???"...
....è l'errore che commettiamo tutti noi (o quasi) che ci proviamo a fare qualche scatto "street" nella erronea convinzione che per far cià sia sufficiente scendere in "strada" e fare click...
...col tempo e vedendo le vere foto "street" (o comunque quelle che ci si avvicinano di piu) ci renderemo conto che in strada è più il tempo che si deve passare a osservare che a scattare...

...ciò premesso, ls foto per me è troppo buia e confusa..mi sono perso all'interno del frame alla ricerca di qualcosa che attirasse la mia attenzione e stimolasse l'analisi...ma non l'ho trovata wink.gif


Grazie anche a te del commento. Che sia buia.. direi che è voluto, il soggetto è l'unico in luce. Che sia confusa... concordo, forse dovevo aspettare un momento migliore, con meno passanti.
Sul fatto di scendere in strada e fare click, terrò a mente il tuo consiglio... per quanto non ti nego che considerando con cosa scattavo, l'ultima cosa che si può fare è prendere e fare click!!

In definitiva: in quella scena ci ho visto qualcosa che decisamente non ho reso come volevo... da migliorare!

grazie a tutti,
Luca



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio