FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V   1 2 3 > »   
Rossi e Ducati: dichiarazioni alla prima gara 2013
Rispondi Nuova Discussione
giampietro bicego
Messaggio: #1
Sono rimasto senza parole sentendo l'intervista a Fuori Giri.
Alla prima gara sparare a zero cosi' dopo tutto quello che Ducati ha fatto per lui..
Forse si sara' dimenticato che.per il suo ingaggio hanno dovuto smantellare una squadra ufficiale sbk?
Forse si e' gia' scordato che per seguire le sue indicazioni hanno dovuto rinunciare alla loro filosofia progettuale e adesso lui ricambia sparando m...a su tutto? Gli ingegneri non riescono a capitalizzare le sue indicazioni? Non e' che siamo in presenza del piu' grande bluff del motociclismo? Uno che ha vinto solo quando aveva il miglior materiale e le migliori gomme (ai tempi delle Michelin) e che correva contro nessuno? Uno che grazie alla stampa demoliva quelli che potevano dargli fastidio( vedi Biaggi) ma che appena ha trovato gente con il polso a 360 si è squagliato come neve al sole?
ROSSI si ma di vergogna....
Gianmaria Veronese
Messaggio: #2
QUOTE(giampietro bicego @ Apr 9 2012, 02:13 PM) *
Sono rimasto senza parole sentendo l'intervista a Fuori Giri.
Alla prima gara sparare a zero cosi' dopo tutto quello che Ducati ha fatto per lui..
Forse si sara' dimenticato che.per il suo ingaggio hanno dovuto smantellare una squadra ufficiale sbk?
Forse si e' gia' scordato che per seguire le sue indicazioni hanno dovuto rinunciare alla loro filosofia progettuale e adesso lui ricambia sparando m...a su tutto? Gli ingegneri non riescono a capitalizzare le sue indicazioni? Non e' che siamo in presenza del piu' grande bluff del motociclismo? Uno che ha vinto solo quando aveva il miglior materiale e le migliori gomme (ai tempi delle Michelin) e che correva contro nessuno? Uno che grazie alla stampa demoliva quelli che potevano dargli fastidio( vedi Biaggi) ma che appena ha trovato gente con il polso a 360 si è squagliato come neve al sole?
ROSSI si ma di vergogna....

Condivido lo sfogo Pollice.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #3
..... e se la Ducati fosse sul serio al limite delle sue capacità?
dottor_maku
Messaggio: #4
rossi ha vinto 9 campionati del mondo di cui uno LASCIANDO la moto MIGLIORE per approdare alla piu' SCARSA e iniziando cosi' un nuovo ciclo. in faccia a biaggi che invece era andato piangendo alla honda nello stesso anno.
omysan
Messaggio: #5
mi sembra che la critica di Rossi sia giustificata... il migliore ducati a 28 sec... poi mettiamoci anche lui i suoi limiti nel dare il meglio su una moto così particolare....

ma ducati non brilla di certo in motoGP


se mi avessero promesso la svolta e cmq una crescita e vedersi ancora allo stesso punto alla prima gara mi girerebbero non poco anche a me..
dottor_maku
Messaggio: #6
QUOTE(omysan @ Apr 9 2012, 02:31 PM) *
mi sembra che la critica di Rossi sia giustificata... il migliore ducati a 28 sec... poi mettiamoci anche lui i suoi limiti nel dare il meglio su una moto così particolare....


yep, il kentucky boy sesto a piu' di 20 secondi... insomma ragazzi non credo che rossi abbia tutti i torti.
CVCPhoto
Messaggio: #7
LA DUCATI NON VA!!!

Rossi si lamenta ed ha tutte le ragioni. Con i soldi che guadagna potrebbe anche fregarsene e girare tanto per portare a casa la pagnotta, ma lui no, ha ancora sete di vincere e sa che con quella ciofeca di moto non riuscirà mai a vincere nulla, anche pilotando sopra i limiti del mezzo stesso.
RobMcFrey
Messaggio: #8
perchè non danno le gare dei garelli smarmittati ? io le preferisco messicano.gif
Giacomo.terra
Messaggio: #9
QUOTE(dottor_maku @ Apr 9 2012, 02:24 PM) *
rossi ha vinto 9 campionati del mondo di cui uno LASCIANDO la moto MIGLIORE per approdare alla piu' SCARSA e iniziando cosi' un nuovo ciclo. in faccia a biaggi che invece era andato piangendo alla honda nello stesso anno.


Non posso che quotare!
Gioco in casa dato che sono di Pesaro, ma addirittura denigrare cosi uno che è stato un simbolo assoluto per l'Italia...non sputiamo sul piatto...
Noi italiani siamo cosi...quando le cose vanno bene, siamo i migliori del mondo, quando vanno male le buttiamo via come carta straccia
lhawy
Messaggio: #10
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 9 2012, 03:16 PM) *
perchè non danno le gare dei garelli smarmittati ? io le preferisco messicano.gif

il mio l'ho segato a metà con il flessibile e l'ho portato in discarica: a saperlo prima tenevo almeno la Proma e il 21 pari! laugh.gif

Messaggio modificato da lhawy il Apr 9 2012, 02:26 PM
Felicione
Messaggio: #11
QUOTE(giampietro bicego @ Apr 9 2012, 02:13 PM) *
Sono rimasto senza parole sentendo l'intervista a Fuori Giri.
Alla prima gara sparare a zero cosi' dopo tutto quello che Ducati ha fatto per lui..
Forse si sara' dimenticato che.per il suo ingaggio hanno dovuto smantellare una squadra ufficiale sbk?
Forse si e' gia' scordato che per seguire le sue indicazioni hanno dovuto rinunciare alla loro filosofia progettuale e adesso lui ricambia sparando m...a su tutto? Gli ingegneri non riescono a capitalizzare le sue indicazioni? Non e' che siamo in presenza del piu' grande bluff del motociclismo? Uno che ha vinto solo quando aveva il miglior materiale e le migliori gomme (ai tempi delle Michelin) e che correva contro nessuno? Uno che grazie alla stampa demoliva quelli che potevano dargli fastidio( vedi Biaggi) ma che appena ha trovato gente con il polso a 360 si è squagliato come neve al sole?
ROSSI si ma di vergogna....

Affermazione al limite dell'azzardo.
I vari Biaggi, Barros, Checa, Hyden, Gibernau, Capirossi, Edwards, Stoner, Pedrosa, Lorenzo, con i quali ha gareggiato e vinto i mondiali 500/MotoGP, non mi sembrano proprio dei "nessuno". wink.gif
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #12
Scusate ma Stoner nn mi sembra che quando correva in Ducati avesse tutti sti problemi a gestirla. Anzi
dottor_maku
Messaggio: #13
QUOTE(DiBRISCO @ Apr 9 2012, 03:36 PM) *
Scusate ma Stoner nn mi sembra che quando correva in Ducati avesse tutti sti problemi a gestirla. Anzi


non era la stessa ducati. e poi stoner non e' mica l'ultimo degli str0nzi.
a.mignard
Messaggio: #14
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 9 2012, 02:43 PM) *
LA DUCATI NON VA!!!

Rossi si lamenta ed ha tutte le ragioni. Con i soldi che guadagna potrebbe anche fregarsene e girare tanto per portare a casa la pagnotta, ma lui no, ha ancora sete di vincere e sa che con quella ciofeca di moto non riuscirà mai a vincere nulla, anche pilotando sopra i limiti del mezzo stesso.


Pollice.gif

Appunto perchè guadagna un sacco di soldi (e secondo me non ne ha bisogno) che si lamenta.

Un altro avrebbe detto nelle dichiarazioni ufficiali : "Abbiamo avuto un problema di messa a punto che non siamo riusciti a risolvere, nelle prossime gare miglioreremo". Intascandosi tranquilamenti i soldi dell'ingaggio.

Rossi vuol realmente vincere ancora anche con la Ducati e se la moto non va gli girano le p.all.e.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Mah... non seguo ne le moto, ne Rossi, ma francamente mi sembrano considerazioni non molto obiettive e dettate dal tifo.

Inoltre vorrei ricordare che il fenomeno Moto GP qui in Italia per lo meno lo si deve più a ROssi che ad altro... Prima di Rossi in MotoGP/500 non ricordo tanta gente interessata...
a.mignard
Messaggio: #16
Pochi minuti che descrivono una gara che da sola consacra un campione.

http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA

Secondo me Rossi anche a 60 anni serve il bollito al 99,99% dei motociclisti.
CVCPhoto
Messaggio: #17
QUOTE(a.mignard @ Apr 9 2012, 03:56 PM) *
Pochi minuti che descrivono una gara che da sola consacra un campione.

http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA

Secondo me Rossi anche a 60 anni serve il bollito al 99,99% dei motociclisti.


Pollice.gif

Rossi ha il sogno di vincere il mondiale anche con la Ducati per fare il tris dopo Honda e Yamaha. Eccerto che si inc@zza come un riccio quando vede che la moto ha dei limiti decisamente inferiori ai suoi. Pollice.gif
Photofinisher
Messaggio: #18
Rossi vergognati?

Cavolo, appena uno degli sportivi più titolati del nostro paese è in difficoltà, gli spariamo subito addosso?Che brutta abitudine.

Rossi e la ducati sono per il momento un matrimonio che non funziona, una cosa che credo abbia sorpreso tutti, perché Rossi ha già dimostrato di poter vincere anche con una moto uguale alla concorrenza se non inferiore, ricordiamoci che è stato lui a risollevare la Yamaha che non vinceva da anni, e quella che cavalca oggi Lorenzo è figlia di quella che il Dottore ha rimesso in piedi insieme allo staff giapponese.

Perché questo non succeda anche con la Ducati è un mistero, sopratutto pensando che Stoner ha vinto tanto con la ducati anche quando non era la miglior moto.

Il motomondiale è appena cominciato, lasciatelo un po stare va!
dottor_maku
Messaggio: #19
davidebaroni
Messaggio: #20
Stoner la ducati la faceva andare? Vero... ma SOLO LUI. smile.gif

E, riguardando un po' di rallenti, CREDO di aver raccolto abbastanza dati per fprmulare una teoria, che magari sarà una cavolata solennissima, ma al momento è quello che mi viene in mente.

Stoner... Gli ho vosto fare cose che noi umani... Tipo fare curve, compresi dei cambi di traiettoria, con la gomma anteriore sollevata da terra. Traduzione: Stoner guida con la gomma posteriore... L'anteriore gli serve essenzialmente per frenare, se non ha chattering siamo a posto. messicano.gif Di fatto, Stoner ha quasi BISOGNO di una erogazione "brutale" della potenza.

Rossi, e come lui praticamente tutti gli altri, guida invece con l'anteriore... se non ha piena confidenza in quello, non riesce ad andare forte.
La Yamaha di Rossi, ed ora di Lorenzo, pur "pagando" in termini di potenza e velocità in rettifilo, vince perché ha una velocità di percorrenza in curva migliore, e questo (anche) per via di una erogazione della potenza molto più "dolce" e continua...

Vedremo. Certo mi rattrista vedere Vale alle prese con un qualcosa che non riesce a far girare come vuole lui. smile.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Apr 9 2012, 03:24 PM
meialex1
Messaggio: #21
Quando Stoner era in Ducati la stessa era calzata a pennello per "lui", come lo era la Yamaha per Vale.
Ogni pilota ha uno stile di guida, Vale vuole una moto "docile" Stoner la preferisce Nervosa.
Purtroppo la Ducati sembri non capire questo concetto o non riesce a soddisfare le esigenze di un "9" volte campione del mondo.
Valentino è stato chiaro nella sua intervista, sta dando delle indicazioni ma la Ducati non riesce a soddisfarle. La stessa Ducati non ribbatte il discorso piuttosto inc@zzato di Vale, qiundi questo fa pensare che qualcosa di vero c'è.
L'anno che Vale si ruppe la gamba se non erro era ancora in lizza per il mondiale, l'anno dopo cominciò, mezzo rotto la collaborazione in Ducati fino a quest'anno chiedendo sempre una moto GUIDABILE....... e la stessa Ducati non smntisce mai !!!!! Sparare a zero su di lui mi sembra alquanto ingiusto.
E' stato sempre così, quando un italiano corre con una scuderia italiana non c'è mai stato feeling........
E' triste, forse, questo.

Ritornando a Vale e la Ducati........ speriamo solo che ora non giochino a fare a braccio di ferro....... Vale è un ragazzo sincero e la Ducati forse questo non lo accetta...... mi sebra di rivedere un pò la vecchia storia di Prost con la Ferrari gestita da Fiorio.

Speriamo di No.......

Messaggio modificato da meialex1 il Apr 9 2012, 03:27 PM
Mauro Villa
Messaggio: #22
Mamma mia quante ca@@@@te ho letto qui e non ho letto tutto, ma in quanti hanno messo il sedere su una moto?
Bah non si può criticare Rossi ma sputt@nare una casa italiana che ha dimostrato di saperle fare le moto si?
Rossi ha vinto 9 mondiali la Ducati qualcuno di più, chi ha ragione?
Come pilota Rossi è uno dei più grandi ma come uomo non mi ha mai convinto e le sue dichiarazioni a fuori giri non gli fanno di certo onore, ma è sua abitudine ergersi a depositario della verità sull'alto scranno dell'onnipotenza dovutagli dai 9 mondiali vinti.
Personalmente ricordo piloti che non hanno vinto nulla ma mi hanno emozionato di più, purtroppo sono mancati troppo giovani. Due su tutti mi sono nel cuore Otello Buscherini e Marco Simoncelli, del secondo si sà tutto, il primo è morto al Mugello il 16 maggio 1976 in una gara del mondiale.

Comunque non vorrei più leggere che la Ducati non sà fare le moto, penso che Rossi deve aver rispetto per questa casa tanto quanto le Ducati ne ha per lui.
CVCPhoto
Messaggio: #23
QUOTE(davidebaroni @ Apr 9 2012, 04:20 PM) *
...

Vedremo. Certo mi rattrista vedere Vale alle prese con un qualcosa che non riesce a far girare come vuole lui. smile.gif


E questo mi preoccupa. La storia delle corse insegna che in queste condizioni e volendo comunque agguantare dei risultati, si rischi di oltrepassare spesso i limiti del mezzo e l'incidente fatale può essere in agguato.
Non voglio assolutamente fare l'uccello del malaugurio, ma questa storia non mi piace affatto.

QUOTE(meialex1 @ Apr 9 2012, 04:24 PM) *
Quando Stoner era in Ducati la stessa era calzata a pennello per "lui", come lo era la Yamaha per Vale.
Ogni pilota ha uno stile di guida, Vale vuole una moto "docile" Stoner la preferisce Nervosa.
Purtroppo la Ducati sembri non capire questo concetto o non riesce a soddisfare le esigenze di un "9" volte campione del mondo.
Valentino è stato chiaro nella sua intervista, sta dando delle indicazioni ma la Ducati non riesce a soddisfarle. La stessa Ducati non ribbatte il discorso piuttosto inc@zzato di Vale, qiundi questo fa pensare che qualcosa di vero c'è.
L'anno che Vale si ruppe la gamba se non erro era ancora in lizza per il mondiale, l'anno dopo cominciò, mezzo rotto la collaborazione in Ducati fino a quest'anno chiedendo sempre una moto GUIDABILE....... e la stessa Ducati non smntisce mai !!!!! Sparare a zero su di lui mi sembra alquanto ingiusto.
E' stato sempre così, quando un italiano corre con una scuderia italiana non c'è mai stato feeling........
E' triste, forse, questo.

Ritornando a Vale e la Ducati........ speriamo solo che ora non giochino a fare a braccio di ferro....... Vale è un ragazzo sincero e la Ducati forse questo non lo accetta...... mi sebra di rivedere un pò la vecchia storia di Prost con la Ferrari gestita da Fiorio.

Speriamo di No.......


Pollice.gif
meialex1
Messaggio: #24
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 9 2012, 04:48 PM) *
Mamma mia quante ca@@@@te ho letto qui e non ho letto tutto, ma in quanti hanno messo il sedere su una moto?
Bah non si può criticare Rossi ma sputt@nare una casa italiana che ha dimostrato di saperle fare le moto si?
Rossi ha vinto 9 mondiali la Ducati qualcuno di più, chi ha ragione?
Come pilota Rossi è uno dei più grandi ma come uomo non mi ha mai convinto e le sue dichiarazioni a fuori giri non gli fanno di certo onore, ma è sua abitudine ergersi a depositario della verità sull'alto scranno dell'onnipotenza dovutagli dai 9 mondiali vinti.
Personalmente ricordo piloti che non hanno vinto nulla ma mi hanno emozionato di più, purtroppo sono mancati troppo giovani. Due su tutti mi sono nel cuore Otello Buscherini e Marco Simoncelli, del secondo si sà tutto, il primo è morto al Mugello il 16 maggio 1976 in una gara del mondiale.

Comunque non vorrei più leggere che la Ducati non sà fare le moto, penso che Rossi deve aver rispetto per questa casa tanto quanto le Ducati ne ha per lui.


Ciao Mauro.

Concordo con Te sul fatto che Ducati sa fare le moto. Lo ha dimostrato nei vari mondiali.
Ma purtroppo, ora sta dimostrando un limite. Limite che non sta smentendo o almeno per ora non lo ha mai fatto.
Si è vero, forse Vale non è stato un Gentelman, ma lo conosciamo tutti. Quello che pensa dice, personalmente lo apprezzo anche per questo, ma apprezzo pure la Ducati che non lo smentisce.

Come detto è triste vedere pilota e scuderia italiana in difficoltà. Quando ho visto Rossi che firmava con la Ducati già vedevo un ITALIANO con scuderia ITALIANA sulla vetta più alta del podio, ma purtroppo questo, per ora, non sta avvenendo. Penso solo che ora più che mai dobbiamo sostenere sia la squadra che il pilota facendo sentire il nostro calore e non frasi come "vergogna" o altro.

Un abbraccio

Messaggio modificato da meialex1 il Apr 9 2012, 04:03 PM
Manuel_MKII
Messaggio: #25
Quando vale era alla Honda la moto la rese vincente proprio con le sue "dritte" alla scuderia perche' oltre ad essere il numero uno in pista e' anche uno che sa come e dove migliorare il suo mezzo quando e' dentro ai box.

Quando passo' dalla Honda alla Yamaha, lascio' la moto vincente per approdare a una scuderia che non era competitiva e la fece diventare la miglior moto del campionato!!

Adesso da Yamaha passa a Ducati e il buono a nulla improvvisamente e' lui?

Non sara' che i buoni a nulla siano alla ducati (dove tra l'altro parlano Italiano)????
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
13 Pagine: V   1 2 3 > »