FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sbk Imola 2012
Rispondi Nuova Discussione
gigisani
Messaggio: #1
Ciao,
passare dagli aerei alle moto, pensavo fosse più facile.
Soprattutto trovare i punti giusti, entrare nel ritmo e nella velocità dei passaggi sul circuito.
Comunque, essendo la prima volta con i centauri, mi sono messo umilmente a seguire le tracce degli altri, prendere posizione e scattare, scattare.
Alla fine sono piuttosto soddisfatto. Anche se posso mettere insieme solo un'attrezzatura piuttosto abbordabile, ho sperimentato le performance su pista di ottiche molto diverse per caratteristiche, quali l'immancabile 70-200 f2,8 Vr, un 300 f4 IF-ED ed un inossidabile NIKKOR 500n catadiottrico.
L'unico vantaggio che mi sono ritrovato, anche avendo a fianco professionisti con 300, 500 o 600 superluminosi, era la libertà di non dover ricorrere ad un monopiede. (magra consolazione, direte voi...).
Mi avevano sconsigliato di utilizzare il 500 a fuoco manuale...
...infatti con quello non si porta a casa un servizio. Le foto ben riuscite sono non più di una su dieci. Però, quelle che rimangono ti danno una soddisfazione che le altre non raggiungono!... Una soddisfazione "d'altri tempi", i tempi dei fotoreporter degli anni 60-70! rolleyes.gif

Qualche foto con le diverse lenti:

col "buio" 500 specchio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Con 70-200 f2,8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 981.6 KB

Con 300 f4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ciao,
Gigi
mbbruno
Messaggio: #2
complimenti
Angelo.
Messaggio: #3
Che spettacolo!!! Beh visto che daglia aerei sei passato alle moto, si tratta pur sempre di aerei guru.gif guru.gif guru.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Angelo. @ Apr 9 2012, 12:20 AM) *
Che spettacolo!!! Beh visto che daglia aerei sei passato alle moto, si tratta pur sempre di aerei guru.gif guru.gif guru.gif laugh.gif


pensa se aprilia avesse avuto ancora lo sponsor alitalia!! messicano.gif

tornando seri..bel lavoro!! io col 500 cata ci ho giocato un paio di weekend,poi l'ho ridato al proprietario..proprio non riuscivo a farci nulla!!
gigisani
Messaggio: #5
QUOTE(mich76rr @ Apr 9 2012, 01:11 AM) *
pensa se aprilia avesse avuto ancora lo sponsor alitalia!! messicano.gif

tornando seri..bel lavoro!! io col 500 cata ci ho giocato un paio di weekend,poi l'ho ridato al proprietario..proprio non riuscivo a farci nulla!!


Grazie a tutti!

L'Aprilia ha uno schema colore veramente strano!... Arriva di fronte, che sembra rossa e bianca... quando sfila su fianco è praticamente tutta nera, con quel pezzo strano di carena bassa in giallo/bianco!
Molto belle le Ducati Panigale che hanno corso nella SuperStock 1000!
Ne allego una ai paddok.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Altro esperimento: 70-200 f2,8 Vr + dupli TC17EII

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio