FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hard Rock And Heavy Metal
Rispondi Nuova Discussione
jo.sixx
Messaggio: #1
Ciao! dove sono gli appassionati di Hard rock e heavy metal?? Io ho la passione delle foto ai concerti e quest'anno al Gods of metal vorrei portare la D5100 con 18-105, anche se so perfettamente che è un bel rischio sia per i possibili colpi che per delle normative che vietano le reflex ai concerti, qualcuno eventualmente appassionato del genere ha avuto esperienze a riguardo? sono ormai anni che vado al Gods e porto sempre la compatta ma i risultati poi sono sempre un pò così.. Thank you..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
domanda stupida: hai provato a contattare live nation (organizzatori) per sapere se può crearti problemi il portare la reflex? sul sito del gods io non ho trovato restrizioni per materiale fotografico, ma sappiamo benissimo entrambi che nella realtà le cose potrebbero essere molto diverse da quanto indicato lì. penso che meglio di loro non ci sia nessuno che ti può togliere il dubbio.
per il dubbio colpi ti capisco, io non riuscirei mai ad andare ad un concerto con la reflex, a meno di avere un pass per il palco... wink.gif

comunque buon divertimento e in bocca al lupo se riesci a portarla
ciao
teo

\m/
MaxIrato
Messaggio: #3
Io sono sicuramente appassionato di HM ma ai concerti che sono andato in passato non ho mai portato la reflex, onestamente preferisco godermi il concerto senza avere al collo la macchina.
L'unica volta che ho portato la macchina ad un concerto fu nel 1987 o giù di li ad un concerto di Vasco, avevo una Olympus OM-40 con il 50mm 1.8.

Se fossi io solo su un piedistallo sopraelevato sarebbe diverso potrei godermi il concerto, mettere la macchina su un cavalletto e con il mio 80-200 scatterei un po di foto.
Ma giù tra la gente, ogni foto vedi teste e mani di chi ti sta davanti, per avere foto mediocri se ti va bene altrimenti sono solo foto da buttare.

Lascia stare e poi come hanno già scritto, potresti avere delle restrizioni a portare la macchina al concerto, portati la compatta e se sei fortunato di posizionarti nelle primissime file potresti avere ugualmente qualche soddisfazione la foto che hai allegato ne è una dimostrazione lampante.

Messaggio modificato da MaxIrato il Apr 6 2012, 08:22 PM
tribulation
Messaggio: #4
QUOTE(MaxIrato @ Apr 6 2012, 09:19 PM) *
Io sono sicuramente appassionato di HM ma ai concerti che sono andato in passato non ho mai portato la reflex, onestamente preferisco godermi il concerto senza avere al collo la macchina.


quotone
claudio111
Messaggio: #5
all'ultimo concerto a cui sono stato (soulfly) se avessi portato la macchina l' avrei distrutta dopo 50 secondi
simone_chiari
Messaggio: #6
ho provato 3 anni fa al concerto dei cradle of filth, risultati a parte, esperienza da dimenticare, goditi il concerto
Simone
Marino_de_Falco
Messaggio: #7
Non sono mai andato a un concerto HM nonostante mi piaccia anche questo genere. Un paio di anni fa sono andato con tutto il corredo al concerto di Dweezil Zappa, atmosfera rilassata, tutti seduti, poche persone... Tutta un'altra storia e comunque non mi sono goduto il concerto al meglio, anche perchè uno della sicurezza mi aveva detto di non dare troppo nell'occhio mentre scattavo altrimenti gli avrebbero chiesto (secondo lui) di farmi smettere.

Io ti suggerisco di goderti il concerto come ti hanno detto gli altri, l'ideale per fare davvero buone foto sarebbe di essere sul palco o tra i fotografi accreditati, dal pubblico non ricaveresti grandi immagini. Men che mai al GoM, magari ti prendono e ti fanno surfare sulle teste o finisci in un pogo!!!

Buona musica e LONG LIVE ROCK!
simone_chiari
Messaggio: #8
ormai in certi concerti il pogo è un ricordo, stanno tutti co sti cellulari a registrare..... al concerto dei suffucation ci siamo divertiti un bel pò.
ciao
Simone
jo.sixx
Messaggio: #9
Io sono sicuramente appassionato di HM ma ai concerti che sono andato in passato non ho mai portato la reflex, onestamente preferisco godermi il concerto senza avere al collo la macchina.
L'unica volta che ho portato la macchina ad un concerto fu nel 1987 o giù di li ad un concerto di Vasco, avevo una Olympus OM-40 con il 50mm 1.8.

Se fossi io solo su un piedistallo sopraelevato sarebbe diverso potrei godermi il concerto, mettere la macchina su un cavalletto e con il mio 80-200 scatterei un po di foto.
Ma giù tra la gente, ogni foto vedi teste e mani di chi ti sta davanti, per avere foto mediocri se ti va bene altrimenti sono solo foto da buttare.

Lascia stare e poi come hanno già scritto, potresti avere delle restrizioni a portare la macchina al concerto, portati la compatta e se sei fortunato di posizionarti nelle primissime file potresti avere ugualmente qualche soddisfazione la foto che hai allegato ne è una dimostrazione lampante.
[/quote
Hai pienamente ragione! finirei per non godermi il concerto che è la cosa fondamentale! prenderò la compatta e stop! Thank you so much!

QUOTE(claudio111 @ Apr 6 2012, 10:05 PM) *
all'ultimo concerto a cui sono stato (soulfly) se avessi portato la macchina l' avrei distrutta dopo 50 secondi

Meglio non rischiare. prenderò la compatta da battaglia! I soulfly sono al Gods quest'anno!
Hammerheart
Messaggio: #10
Sono abbastanza malato di heavy metal...me lo porto appresso anche nel nick...

Ho avuto esperienze in merito, anche piuttosto negative...al concerto dei Manowar nel 2002 mi si è presentato davanti il responsabile della sicurezza del gruppo e tre della sicurezza interna...ho dovuto consegnare il rullino e non mi hanno sbattuto fuori per miracolo...però ho continuato a portarmela nonostante sia d'accordo sul godersi il concerto è più forte di me...vero che per avere buoni scatti sia meglio avere l'accredito però non si sa mai...non che si abbia la possibilità di avere scatti migliori degli accreditati ma la sola curiosità di vedere cosa viene (agendo sempre con la consapevolezza di quello che si sta facendo) giustifica il provarci...ma anche solo per un ricordo...

Comunque, in linea di massima, le situazioni tipo sono tre:
a quelli all'ingresso non frega niente se hai la fotocamera o meno e quindi ti lasciano portarla...però, magari, frega a quelli all'interno come è successo a me ed allora sono guai...
non te la fanno passare all'ingresso e quindi occorre trovare un modo per metterla al sicuro ed in fretta perchè inizia in concerto...
puoi portarla ed a nessuno frega niente se fotografi...ma questo, di solito, succede o nei grandissimi eventi oppure in quelli piccolissimi...

al gods non la porterei perchè pare che quest'anno non sia possibile uscire e rientrare...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(jo.sixx @ Apr 6 2012, 12:09 PM) *
Ciao! dove sono gli appassionati di Hard rock e heavy metal??

Eccomi....e sin dal lontano '78... wink.gif (avevo 10 anni..... uhm...vecchietto che sono...)
QUOTE(jo.sixx @ Apr 6 2012, 12:09 PM) *
Io ho la passione delle foto ai concerti e quest'anno al Gods of metal
...cut...

Gods of Metal?
Ai miei tempi c'era il Monster of Rock....cambia tutto, anche il nome di eventi come questi....Oppure è un'altra cosa?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
presente, ma non porterei la reflex neanche morto..con tutti i soldi che ci spendo sopra, ci manca solo che me la distruggono biggrin.gif

in certi locali tipo il rock planet o vidia, volendo con un tele vengono delle belle foto se si sta in fondo lontano dalla folla
Hammerheart
Messaggio: #13
QUOTE(xaci @ Apr 9 2012, 01:59 AM) *
Ai miei tempi c'era il Monster of Rock....cambia tutto, anche il nome di eventi come questi....Oppure è un'altra cosa?


guru.gif guru.gif guru.gif

E' un'altra cosa??? No...è un altro pianeta...o, se preferisci, il moster of rock era il paradiso...il gods of metal è l'inferno...ovviamente in una visione socialmente accettabile, perchè in una visione prettamente metal sarebbe da intendersi al contrario! messicano.gif

Moster of Rock...non ho avuto l'onore purtroppo...ma tu che gruppi hai visto?
undertaker
Messaggio: #14
portati, al massimo, la compatta e goditi il concerto. Anzi non portarla neanche e buttati nel pogo che ti diverti di più... Il gods non è posto per far foto se sei li per la musica.
Se ti va bene fai foto orrende con le mani degli altri davanti... se ti va male disfi la macchina e devi pure pagare la multa alla SIAE (non alla Live che già son ladri...)!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE
QUOTE(jo.sixx @ Apr 6 2012, 12:09 PM) *
Ciao! dove sono gli appassionati di Hard rock e heavy metal??
Eccomi....e sin dal lontano '78... wink.gif (avevo 10 anni..... uhm...vecchietto che sono...)
QUOTE(jo.sixx @ Apr 6 2012, 12:09 PM) *
Io ho la passione delle foto ai concerti e quest'anno al Gods of metal ...cut...
Gods of Metal? Ai miei tempi c'era il Monster of Rock....cambia tutto, anche il nome di eventi come questi....Oppure è un'altra cosa?
Mamma mia il Monster of rock! Era un mio desiderio da piccolo (sono nato nell'82), ma purtroppo non ho mai trovato nessuno che mi portasse,visto che da solo mi era ovviamente impossibile andarci... Quanta invidia per chi ci è stato!
Hammerheart
Messaggio: #16
QUOTE(undertaker @ Apr 9 2012, 12:25 PM) *
(non alla Live che già son ladri...)!


messicano.gif messicano.gif messicano.gif
sei un grande!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(MaxIrato @ Apr 6 2012, 09:19 PM) *
Io sono sicuramente appassionato di HM ma ai concerti che sono andato in passato non ho mai portato la reflex, onestamente preferisco godermi il concerto senza avere al collo la macchina.


Quoto anche io.
Seguo altri generi musicali principalmente, altri concerti, ma non per questo meno "caldi" o "movimentati" anzi...

MAI portato la reflex, per gli stessi motivi che dici tu.
Mi sono sempre detto di portarla quando riesco a trovare un accordo con l'organizzazione (magari in cambio delle foto) per scattare da zone "off-limits" e rigorosamente per gruppi e artisti che ho già visto varie volte e conosco bene.
Per la mia prima volta di ogni gruppo invece mi voglio divertire, zero foto...
jo.sixx
Messaggio: #18
Sono sempre andato al Gods of metal o al Sonisphere con la compatta e le foto scattate prima delle sei di sera sono anche accettabili ma poi con il buio e le luci del palco è impossibile riuscire a ottenere qualcosa di decente (e le band clou sono quasi sempre le ultime), alcuni anni fa son riuscito a fare foto dalla prima fila agli Iron maiden ma solo durante l'inizio di fear of the dark o durante i passaggi meno movimentati, ma è giusto così altrimenti non ci si gode il concerto! Sinceramente con la reflex sarebbe tutto molto arduo, o si ha l'accesso alla zona sotto palco oppure si rischia parecchio, considerando anche l'ingombro non indifferente! Quest'anno l'edizione del Gods è particolarmente interessante, a parte i mostri sacri Motley (la mia band preferita, ma forse si sarà già capito) e Guns, non vedo l'ora di godermi la performance dei Gotthard (che peccato non averli potuti vedere con Steve Lee..), di Sebastian Bach (Ho visto gli skid senza di lui) e di Slash! Spero che la location sia decente, l'anno scorso a Imola al Sonisphere era una pena!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio