FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Scatti Con D800!!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Beh, la qualità di immagine è immensa.

File con definizione migliore: http://www.flickr.com/photos/giovannigori/.../in/photostream
http://500px.com/photo/6093501

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 255.2 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.6 KB
diacomax
Messaggio: #2
qualità indiscutibilmente eccellente.
biggrin.gif
fotoland
Messaggio: #3
Da questi primi test, senza dubbio la qualità è veramente eccellente.
Complimenti alla Nikon, ottimo lavoro!
andre@x
Messaggio: #4
Be a parte che sono dei ritratti favolosi.... per cui bravo a te, alla modella ed anche alla d800 che effettivamente è una spanna su.

Ci dici anche che lente hai usato?... così magari da avere idee più chiare.

Ciao

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(andrex831 @ Mar 27 2012, 01:35 PM) *
Be a parte che sono dei ritratti favolosi.... per cui bravo a te, alla modella ed anche alla d800 che effettivamente è una spanna su.

Ci dici anche che lente hai usato?... così magari da avere idee più chiare.

Ciao

Andrea



Grazie, molto gentile!
Tutti i dati li trovi nei link, comunque queste due sono fatte con il vecchio 70-200, ne posterò altre fatte con l'85 G nell'ambito della stessa sessione.
Naturalmente non è internet la sede per valutare i file quando a risoluzione (ma la gamma dinamica si apprezza comunque), ti posso assicurare che la quantità e qualità di informazione è impressionante.
andre@x
Messaggio: #6
QUOTE(giovannigori @ Mar 27 2012, 01:48 PM) *
Grazie, molto gentile!
Tutti i dati li trovi nei link, comunque queste due sono fatte con il vecchio 70-200, ne posterò altre fatte con l'85 G nell'ambito della stessa sessione.
Naturalmente non è internet la sede per valutare i file quando a risoluzione (ma la gamma dinamica si apprezza comunque), ti posso assicurare che la quantità e qualità di informazione è impressionante.

Grazie della risposta , attendo le foto fatte con 85g, sono interessato per vedere se può avere seNso sostituire il mio 85afd.

Comunque complimenti per l'acquisto... A me della
800 mette paura il peso dei file.....
Ciao
Andrea

QUOTE(giovannigori @ Mar 27 2012, 01:48 PM) *
Grazie, molto gentile!
Tutti i dati li trovi nei link, comunque queste due sono fatte con il vecchio 70-200, ne posterò altre fatte con l'85 G nell'ambito della stessa sessione.
Naturalmente non è internet la sede per valutare i file quando a risoluzione (ma la gamma dinamica si apprezza comunque), ti posso assicurare che la quantità e qualità di informazione è impressionante.

Grazie della risposta , attendo le foto fatte con 85g, sono interessato per vedere se può avere seNso sostituire il mio 85afd.

Comunque complimenti per l'acquisto... A me della
800 mette paura il peso dei file.....
Ciao
Andrea
andre@x
Messaggio: #7
QUOTE(giovannigori @ Mar 27 2012, 01:48 PM) *
Grazie, molto gentile!
Tutti i dati li trovi nei link, comunque queste due sono fatte con il vecchio 70-200, ne posterò altre fatte con l'85 G nell'ambito della stessa sessione.
Naturalmente non è internet la sede per valutare i file quando a risoluzione (ma la gamma dinamica si apprezza comunque), ti posso assicurare che la quantità e qualità di informazione è impressionante.

Grazie della risposta , attendo le foto fatte con 85g, sono interessato per vedere se può avere seNso sostituire il mio 85afd.

Comunque complimenti per l'acquisto... A me della
800 mette paura il peso dei file.....
Ciao
Andrea
latian
Messaggio: #8
Ritratti perfetti, complimenti.
Ottima luce, ottima modella, ottima fotocamera e... ottimo fotografo.
andre@x
Messaggio: #9
QUOTE(giovannigori @ Mar 27 2012, 01:48 PM) *
Grazie, molto gentile!
Tutti i dati li trovi nei link, comunque queste due sono fatte con il vecchio 70-200, ne posterò altre fatte con l'85 G nell'ambito della stessa sessione.
Naturalmente non è internet la sede per valutare i file quando a risoluzione (ma la gamma dinamica si apprezza comunque), ti posso assicurare che la quantità e qualità di informazione è impressionante.

Grazie della risposta , attendo le foto fatte con 85g, sono interessato per vedere se può avere seNso sostituire il mio 85afd.

Comunque complimenti per l'acquisto... A me della
800 mette paura il peso dei file.....
Ciao
Andrea
andre@x
Messaggio: #10
Scusami.... connessione oggi scadente .... ho postato per errore più volte lo stesso mess.

Ciao
Carlo Inf
Messaggio: #11
favolose.
Danilo Bruzzone
Messaggio: #12
Le foto sono valide e penso che la D800 sia un'ottima macchina, non capisco le paure sul peso del file, si può ridurre sia in fase di scatto che di pp, io uso anche macchine da 60mpixel e non ho alcun problema! Mi comprerò di certo la D800, mi sono solo pentito di non averla prenotata NPS unsure.gif
andre@x
Messaggio: #13
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 27 2012, 06:45 PM) *
Le foto sono valide e penso che la D800 sia un'ottima macchina, non capisco le paure sul peso del file, si può ridurre sia in fase di scatto che di pp, io uso anche macchine da 60mpixel e non ho alcun problema! Mi comprerò di certo la D800, mi sono solo pentito di non averla prenotata NPS unsure.gif

Ciao Danilo
La paura è un sentimento dato dall'incertezza o meglio dalla non conoscenza.
Al momento io sono un foto amatore non troppo evoluto per non dire per nulla.
Il mio Bagaglio di conoscenze tecniche è molto limitato ed è naturale che tu ed io non possiamo confrontarci.
Sarebbe strano il contrario.
Questo ovviamente non significa che la 800 non sia una gran macchina, è solo che al momento non è confacente alle mie capacita.
Spero di aver chiarito il concetto se fossi stato frainteso.
Saluti
Andrea
wabe47
Messaggio: #14
Ti dico solo che sono foto stupende.
Mario P.
Messaggio: #15
Ci vedo un delicato e sapiente uso della luce, cosa non facile su quella pelle. Il fattore macchina e ottica se non ci sei, può anche complicare le cose. Complimenti Giovanni.
SweetyG
Messaggio: #16
degli scatti eccellenti ed eleganti smile.gif complimenti.. mi piacciono un sacco
nik72
Messaggio: #17
Caspita che fotografie ragazzi ... impressionante la riproduzione dei dettagli ... bravissimo, spero un giorno di diventare bravo come te wink.gif

Complimenti !!! Bello anche il tuo portfolio.
sindrome73
Messaggio: #18
Faccio i miei complimenti a Giovanni Gori che e veramente un maesto, pero non mi trovo d'accordo con quelli che dicono: "Si vede la qualita della D800"..... a queste dimensioni???

Come la vedo io, stesso set, fare lo stesso identico scatto con una buona compatta digitale, e ridurla alle stesse dimensioni (900 X 600 a 72 DPI), sfido chiunque a vedere la differenza.... poi una foto postata sul web..... dove ogni Browser interpreta i colori a modo suo blink.gif

Saluti Francesco
Dav_Bell_Photo
Messaggio: #19
un solo bank anteriore più spot per sfondo, giusto?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(e.david @ Mar 30 2012, 03:45 PM) *
un solo bank anteriore più spot per sfondo, giusto?



ciao! Gli schemi luce sono su flickr.. comunque no.. la prima ha key light a dx, pannello a sx e rim light a sx, più luce sul fondale..
la secona ha key light anteriore, pannello sotto, dx e sx, due rim light ai lati e luce sullo sfondo..
eutelsat
Messaggio: #21
Eccezionali come foto, e non penso dipenda solo dalla D800 guru.gif



Gianni

Messaggio modificato da eutelsat il Mar 30 2012, 08:28 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(eutelsat @ Mar 30 2012, 09:27 PM) *
Eccezionali come foto, e non penso dipenda solo dalla D800 guru.gif
Gianni



Vi ringrazio molto, troppo buoni. Tornando al tema per cui ho postato, debbo dire che quelle tonalità sono molto difficili per il sensore (infatti c'è artefatto sul fondale quando si rimpicciolisce e non dipende dalla post: ho fatto solo il ritocco della pelle e non ho toccato nulla, nè esposizione, nè livelli, nè bilanciamento del bianco (fatto in pre), nulla... anche il nef mostra l'artefatto nella parte in cui la luce digrada, in stampa non credo si vedrà, ma a monitori sì), ma il risultato è eccellente. Con il monitor calibrato non vi è alcun nero chiuso. La massa di informazioni consente una post eccellente (io ho un Mac molto potente e mi ero preparato mesi fa per le medio formato, quindi non ho alcun tipo di problema a gestire le dimensioni dei file) e la qualità di immagine, ripeto, è fantastica.
Non credo sia una macchina per chi è all'inizio della sua avventura fotografica, ma chi fotografa in studio penso non potesse chiedere di meglio.
ciao e grazie ancora
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio