FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Diaframma Fisso
Rispondi Nuova Discussione
Emanuelle
Messaggio: #1
Ieri per la prima volta ho riscontrato questo problemino, ma non sono riuscito a capire che casolo sia successo. Praticamente accendo la mia D300 e nulla mi rimaneva diaframma fisso nel displai (tringolino vicino il diaframma). Ho una lente nikon 24-85 F/2.8-4, non ho mai avuto questi problmei, ma ieriiii cerotto.gif ...ho provato a pulire un po' i contatti, sono riuscuto a sbloccarlo x 2 scatti e poi è tornato fisso a diaframma f/6 senza darmi la possibilità di mettere a fuoco automaticamente, cacchio!! Ho così cambiato obiettivo e non ho avuto problemi...cosa devo controllare secondo voi?!
MrFurlox
Messaggio: #2
QUOTE(Emanuelle @ Mar 26 2012, 08:43 AM) *
Ieri per la prima volta ho riscontrato questo problemino, ma non sono riuscito a capire che casolo sia successo. Praticamente accendo la mia D300 e nulla mi rimaneva diaframma fisso nel displai (tringolino vicino il diaframma). Ho una lente nikon 24-85 F/2.8-4, non ho mai avuto questi problmei, ma ieriiii cerotto.gif ...ho provato a pulire un po' i contatti, sono riuscuto a sbloccarlo x 2 scatti e poi è tornato fisso a diaframma f/6 senza darmi la possibilità di mettere a fuoco automaticamente, cacchio!! Ho così cambiato obiettivo e non ho avuto problemi...cosa devo controllare secondo voi?!


oltre a riverificare se i contatti si sono risporcati ( e se è così c'è da capire il perchè ) guarda se la levettina del diaframma è piegata o non scorre bene , muovendola a meno guarda se il diaframma si apre tutto o meno


Marco
eutelsat
Messaggio: #3
Puliscili con un panno cotone, oppure accarezzali con una gomma da cancellare facendo attenzione ai detriti...in caso meglio sentire chi di dovere Pollice.gif


Gianni
Emanuelle
Messaggio: #4
Ok, pulito un po' i contatti e boh ora sembra funzionare, meno male!!!
grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio