FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Specchio Bloccato...come Fare?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
sperando che non mi chiudano la conversazione,ho escluso nel titolo di dire che si tratta di una olympus OM2,di proprietà di una mia amica...l'ha resuscitata dopo anni di inutilizzo,e nonostante fosse stata conservata bene,non funziona più...al centro assistenza le hanno detto che non si reperiscono più i ricambi,o che in caso si trovassero la spesa sarebbe eccessiva..il problema è che per lei è un ricordo di gioventù altrimenti sui vari mercatini ce ne sono a volontà.. sapete di qualche super riparatore in zona toscana lazio?

grazie mille in anticipo!
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #2
...avete verificato che non sia un problema facilmente risolvibile?
Lo specchio si incastra per molti motivi banali... pile scariche, gommine appiccicose, specchio che si sposta leggermente di sede...

Senza darci ditate sopra, vale la pena fare un pò di prove prima di arrendersi ad un fotoriparatore... wink.gif
stevr
Messaggio: #3
quoto;
la pila in primis è da controllare... anzi da cambiare
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
appena il corriere ce la riporta controlliamo! grazie 1000!!
edate7
Messaggio: #5
Ho avuto la Olympus OM2 (splendida, irripetibile reflex): quando si scaricavano le pile, lo specchio rimaneva bloccato in alto. Per resettarlo, cambia le pile, e poi fai il check delle pile stesse; così facendo fai anche il reset (infatti la posizione dell'interruttore si chiama check/reset).
Buone foto...
Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio