FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Provocazione...o Forse No.... Futuro D4
Rispondi Nuova Discussione
veneziana
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
premetto il 99% di voi si faranno una sana risata...ed è giusto sia così...

RI-premessa...posseggo una D300 e voglio passare al FF...ho un 14-24 f2.8 spettacolare...e il 24-70 f2.8
e la D300 gli va un po' stretta...

pensavo ad una d700 usata ma io col c***avolo che spendo 1500 in una d700 usata...mi sembra un'eresia ma se questi sono i prezzi evidentemente c'è pure qualcuno che non la pensa come me...

Ecco pensavo ad una D800....2900 euro street più o meno...
poi ho pensato...se l'usato mantiene questi prezzi...non conviene la D4????? (dato che posso sborsare 5800 euro naturalmente)
tra 4 anni potrei rivendere la D800 a 1900€ circa....perdendo 1100 euri rolleyes.gif rolleyes.gif mentre x una D4 ci perderei poco di ... vedo che vendono D3s a 3000-3500 euro...
quindi tra qualche anno...avrei "speso" solo qualche centinaia di euro in più...ma avrei avuto la D4 texano.gif

ecco...ragionamento da stress post lavorativo rolleyes.gif
contento di avervi fatto sorridere grazie.gif

Messaggio modificato da veneziana il Mar 16 2012, 09:52 PM
MrFurlox
Messaggio: #2
secondo me dipende sempre cosa ci devi fare con la fotocamera ...... la D4 potrebbe essere la macchina della vita ... come lo potrebbe essere la D800 o perchè no la D700 .....ripeto, dipende da cosa ci devi fare


Marco
Cesare44
Messaggio: #3
se sei convinto del tuo ragionamento, non vedo perché non dovresti prendere la D4, certamente sarà una ottima reflex, con delle implementazioni rispetto alla D3s, ma con soli pochi Mpx in più che dovrebbe essere garanzia di utilizzo ad alti ISO con rumore contenuto. Per il resto sicuramente sarai più informato di me.

Qualche utente qui sul forum l'ha appena presa, e a breve potrai farti un'idea più concreta sulle sue qualità.

ciao
maxiben
Messaggio: #4
Se te la puoi permettere nn esitare, la d4 è il massimo in casa nikon. Secondo me nn te ne penti di sicuro. Ciao
Paolo56
Messaggio: #5
QUOTE(maxiben @ Mar 16 2012, 10:09 PM) *
Se te la puoi permettere nn esitare, la d4 è il massimo in casa nikon. Secondo me nn te ne penti di sicuro. Ciao

Non ha mica chiesto se si pentirà delle qualità della macchina ma se perderà più o meno valore rispetto alla D800 e rispondere a questo, oggi, mi sembra un pò prematuro.
federico777
Messaggio: #6
Ma come si fa a comprare una macchina appena uscita sul mercato pensando a come la si rivenderà fra X anni? Io penserei piuttosto a come vengono le fotografie, in quegli X anni che la userò... smile.gif

F.
Andrea Meneghel
Messaggio: #7
Pensare di comprare un corpo macchina usando come metro di scelta il valore di rivendita secondo me non ha proprio senso...sopratutto per prodotti cosi totalmente diversi tra loro.
skyler
Messaggio: #8
Se uno vuole fare speculazione, si compra BOT e CCT, non certamente una macchina fotografica........
Non faccio commenti ulteriori. Senza polemica.
veneziana
Messaggio: #9
ma scusate...possibile che in questo forum si prenda tutto così sul serio, tutto?!?!?
era un giochino, stupido, come da premessa, stop...
biggrin.gif biggrin.gif
skyler
Messaggio: #10
Infatti non ti avevo preso sul serio. Era solo per non fomentare risse......smile.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #11
QUOTE(veneziana @ Mar 17 2012, 11:49 AM) *
ma scusate...possibile che in questo forum si prenda tutto così sul serio, tutto?!?!?
era un giochino, stupido, come da premessa, stop...
biggrin.gif biggrin.gif


allora ho veramente frainteso biggrin.gif
WilliamDPS
Messaggio: #12
dal via che ho capito che puoi D4 Pollice.gif e sei sereno.....

una d3s se la compri nuova hai perso un pozzo di soldi in svalutazione, anche perche presto ce ne saranno in giro molte usate, quindi io direi D700/d3 se vuoi risparmiare e avere un FF......altrimenti la scelta per il nuovo è obbligata D4....
la d3s io la valuterei usata ma oggi come oggi non nuova

parerei personali

ciao william

diciamo che con una FF nikon comunque non sbagli Pollice.gif wink.gif
davide_dv
Messaggio: #13
chiaro, la fotografia è prima di tutto di una passione! ma dato che si tratta comunque di una passione che costa, non ci vedo nulla di male a farsi 4 conti come sta facendo, scherzosamente o meno, il nostro caro veneziana. Mi trovo anch'io nella sua situazione e, con queste cifre in ballo, non nascondo che il lato economico ha la sua importanza...
Danilo 73
Messaggio: #14
Se ti serve come tuttofare prendi la D800 ha un sensore più performante e costa meno, se invece ti serve una macchina di nicchia, altissimi iso, raffica veloce e resistenza in condizioni estreme prendi la D4.
veneziana
Messaggio: #15
Ragazzi allora non avete proprio capito, io della D4 ne userei, del suo potenziale, l'1% forse ...
però sono in scimmia completa... laugh.gif , e sto cercando qualcuno che mi dia ragione x fomentare l'incauto acquisto biggrin.gif

insomma ragazzi cerco valide scuse x convincermi a comprarla....avete presente la storia dell'angelo sulla spalla dx e del diavolo sulla sx che ti sussurrano? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
fgritti
Messaggio: #16
QUOTE(veneziana @ Mar 17 2012, 10:56 AM) *
Ragazzi allora non avete proprio capito, io della D4 ne userei, del suo potenziale, l'1% forse ...
però sono in scimmia completa... laugh.gif , e sto cercando qualcuno che mi dia ragione x fomentare l'incauto acquisto biggrin.gif

insomma ragazzi cerco valide scuse x convincermi a comprarla....avete presente la storia dell'angelo sulla spalla dx e del diavolo sulla sx che ti sussurrano? laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Ho ben presente, anche perché lo scorso mese ero ndeciso tra d3s o d800 ed alla fine ho deciso di abbassare il tiro sul corpo (ed ho preso una d700 nuova) ed investire la differenza nel cambio completo di obiettivi.
Mi sembrava stupido prendere un corpo top senza vetri adeguati, quindi mi sono fatto il 24-70, 70-200vrii, 50 1.4g...
Poi spese tiro la necessità di un corpo superiore farò l'incauto acquisto sapendo di avere vetri in grado di garantirmi una qualità top...
sylvianist
Messaggio: #17
QUOTE(veneziana @ Mar 17 2012, 10:56 AM) *
Ragazzi allora non avete proprio capito, io della D4 ne userei, del suo potenziale, l'1% forse ...
però sono in scimmia completa... , e sto cercando qualcuno che mi dia ragione x fomentare l'incauto acquisto biggrin.gif

insomma ragazzi cerco valide scuse x convincermi a comprarla....avete presente la storia dell'angelo sulla spalla dx e del diavolo sulla sx che ti sussurrano?


beh scusa, ma allora andiamo tutti al sushi bar...sinceramente capisco poco il senso di questi post cerotto.gif . Dici che useresti la D4 per l'1% però hai i soldi e la scimmia per prenderla...e che vuoi che ti diciamo? Hai i soldi e la scimmia per comprare una mega villa con duecento stanze e tu sei single e ne useresti una ma sei intrippato e chiedi a noi se comprarla?! Poi dici che però, quando fra 4 anni la rivenderai ne ricaveresti tanti soldini...Bohhhhh....
Diogene
Messaggio: #18
Fra le tue idee, abbastanza confuse, c'è anche quella di farci le fotografie, oppure semplicemente non sai come spendere i tuoi soldi e si fa tanto per ridere? dry.gif
Savinos
Messaggio: #19
...mi sembra, o questa una volta era una sezione tecnica... hmmm.gif
sylvianist
Messaggio: #20
QUOTE(Savinos @ Mar 17 2012, 11:38 AM) *
...mi sembra, o questa una volta era una sezione tecnica... hmmm.gif


Pollice.gif guru.gif Pollice.gif
lhawy
Messaggio: #21
QUOTE(Cesare44 @ Mar 16 2012, 10:06 PM) *
se sei convinto del tuo ragionamento, non vedo perché non dovresti prendere la D4, certamente sarà una ottima reflex, con delle implementazioni rispetto alla D3s, ma con soli pochi Mpx in più che dovrebbe essere garanzia di utilizzo ad alti ISO con rumore contenuto. Per il resto sicuramente sarai più informato di me.

Qualche utente qui sul forum l'ha appena presa, e a breve potrai farti un'idea più concreta sulle sue qualità.

ciao

se bastasse la convinzione nel proprio ragionamento a renderlo plausibile, sarebbe un mondo di squinternati! laugh.gif ...più di quanto lo siamo già tongue.gif
marce956
Messaggio: #22
Piuttosto che una D700 usata, mi orienterei su una D3 usata: i prezzi stanni scendendo dry.gif ...
Cesare44
Messaggio: #23
QUOTE(lhawy @ Mar 17 2012, 12:17 PM) *
se bastasse la convinzione nel proprio ragionamento a renderlo plausibile, sarebbe un mondo di squinternati! laugh.gif ...più di quanto lo siamo già tongue.gif

il fatto è che mi sono convertito al motto di vivi e lascia vivere texano.gif , ma ancora non mi è venuta la vocazione per portare sulla retta via le pecorelle smarrite, dato che so benissimo che quando ti prende la scimmia, c'è poco da fare.

ciao
ninomiceli
Messaggio: #24
Non ho ben capito a cosa ti serve una reflex, infatti in tutti i tuoi ragionemeti non c'è l'ombra della fotografia, fossi in te comprerei un bel cellulare di ultima generazione con una bella fotocamera da 10 mpx, così risparmieresti un bel pò di soldi e potresti ugualmente fare delle foto discrete laugh.gif
marce956
Messaggio: #25
QUOTE(ninomiceli @ Mar 17 2012, 05:36 PM) *
Non ho ben capito a cosa ti serve una reflex, infatti in tutti i tuoi ragionemeti non c'è l'ombra della fotografia, fossi in te comprerei un bel cellulare di ultima generazione con una bella fotocamera da 10 mpx, così risparmieresti un bel pò di soldi e potresti ugualmente fare delle foto discrete laugh.gif


messicano.gif messicano.gif messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >