FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Appello Ai Bianconeristi Della Sardegna
Mi date qualche consiglio fotografico?
Rispondi Nuova Discussione
PaoloSelva
Messaggio: #1
Spero sia il posto giusto per fare questo genere di richieste....Diversamente chiedo umile pirdonanza rolleyes.gif

A settembre farò un paio di settimane in Sardegna, con base a Capo Comino. Tutta la mia organizzazione del viaggio è centrata sulla mia bellissima neonata bambina che all'epoca avrà 9 mesi e scasserà i marroni come un gatto nelle mutande..... wub.gif

Ma io sono un amante del paesaggio bianconero, tassativamente RAW, un po' metafisico e un po' metachimico, insomma tutte cose che non si conciliano con il pannolino (pur dando per scontato che il 90% degli scatti saranno per LEI...).
Se a 20 anni passavo le notti a organizzare le mie gite fotografiche, ora crollo stremato alle 22 e sento che senza una solidarietà fotografico-maschile non riuscirò a portare a casa neppure un RAWerino.

Qualche sardo di buon cuore (in fin dei conti, a suo tempo abbiamo avuto lo stesso re) potrebbe dirmi se in un raggio non troppo ampio (che so...100 km di auto) dall'area di Capo Comino si possono trovare paesaggi naturali fotograficamente interessanti per immagini in bianconero ? Ovviamente mi documenterò il piu' possibile, ma il gatto non mi lascia molto spazio a disposizione!

Grazie e un saluto dal freddo Piemonte
Paolo
Biella





maurizio angelin
Messaggio: #2
Non sono Sardo ma, avendo trascorso le vacanze di venti estati in Sardegna, molte delle quali proprio in quella zona, credo di poterti dare qualche dritta.
Da Capo Comino dove hai sia le dune di sabbia che le rocce del faro, puoi dirigerti a nord verso La Caletta e godrai di scorci bellissimi.
D'obbligo una puntata a Dorgali e a Orgosolo per i famosi murales che però trovi, seppur meno numerosi, anche a pochi chilometri da Capo Comino a Irgoli.
Dopo La Caletta prosegui per Posada e visita il centro con il castello sulla sommità della collina.
Una visita alle spiagge di Orvili e tra La Caletta e l'incantevole borgo di Santa Lucia.
A sud, verso Orosei da percorrere la strada forestale che parte dal faro di Capo Comino e poi le spiagge di Berchida e Biderrosa.
Farai sicuramente una splendida vacanza assieme alla tua bimba.
Ciao

Maurizio
MrFurlox
Messaggio: #3
io ho "solo" 14 anni di vacanze in quella zona laugh.gif

aggiungerei alla nutrita lista che ti ha fatto Maurizio ( poi dici il mondo è piccolo ) la spiaggia dei confetti fra santa lucia e s'ena e sa chitta , e partendo dal faro ( dalla SS 125 giri per capo comino ) parte una strada che porta al faro e a piedi hai un sentiero che ti porta al vecchio faro ( in cima a un monte ) proseguendo su quella strada passi lungo mare ( ovviamente è tutto sterrato ) con a destra una pineta e a sinistra una serie infinita di piccole calette di sabbia o di roccia , mentre da faro verso s'ena e sa chitta ( o santa lucia o la caletta ... la direzione è sempre quella ) non ti fa scappare la foto dell' isola ruja .... se riesci a farla all' alba è fantastica !

per ora mi vengono in mente solo questi ... comunque occhio con il range di km ... in sardegna 100 km sono un' infinità !!!! a proposito .... se lasci la DCN 131 ( da olbia uscita posada o la caletta le più comode per raggiungere capo comino ) sulla SS125 ( dove SS non sta per strada statale ma è la conformazione della strada ..... solo curve ) troverai dei bellissimi squarci praticamente ogni km ..... ecco una ltro spunto ... dopo il bivio per santa lucia proseguendo c'è una piazzola di sosta da dove si ammira tutta la pineta si S. lucia più un mare fantastico .... vabbè ora mi fermo ... troppi ricordi dell' estate


P.S. Maurizio non ci credo che non hai foto dei fenicotteri rosa dello "stagno" di s'ena e sa chitta o di quello più grande di berchidda

Marco
maurizio angelin
Messaggio: #4
QUOTE(MrFurlox @ Mar 13 2012, 11:31 PM) *
P.S. Maurizio non ci credo che non hai foto dei fenicotteri rosa dello "stagno" di s'ena e sa chitta o di quello più grande di berchidda


Non scannerizzate. Ma se può andar bene ugualmente ho questa della spiaggia di Orvili

" target="_blank">Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

con Posada sullo sfondo rolleyes.gif

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Mar 14 2012, 12:14 AM
MrFurlox
Messaggio: #5
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 14 2012, 12:13 AM) *
Non scannerizzate. Ma se può andar bene ugualmente ho questa della spiaggia di Orvili

" target="_blank">Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

con Posada sullo sfondo rolleyes.gif

Maurizio




si vede benissimo il campanile !!! io sono più pratico delle zone sotto posada diciamo che da questa prospettiva non l' avevo mai vista ... a destra se non ricordo male dovresti avere una montagna con 3 picchi se l' inquadratura non mi inganna
PaoloSelva
Messaggio: #6
Vi leggo e vi ringrazio con grave ritardo, preso da impegni vari
Grazie mille per le le informazioni che mi avete dato, un ottimo punto di partenza!

A buon rendere
Paolo
alex.fls
Messaggio: #7
oltre quelli già dati, quoto il consiglio di Marco di percorrere la strada statale 125, detta anche orientale sarda; naturalmente non tutta perché arriva a Cagliari e sforeresti di molto i 100 km; arriva almeno fino al paese di Baunei (circa 100 km) e non te ne pentirai...

Alex
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio