FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parco Dell' Appio Claudio
Roma
Rispondi Nuova Discussione
Peterpunk
Messaggio: #1
Bella
qualche rovina di uno dei più bei parchi di Roma che fortunatamente ho dietro casa biggrin.gif
user posted image
Peterpunk
Messaggio: #2
user posted image
Peterpunk
Messaggio: #3
user posted image
Peterpunk
Messaggio: #4
user posted image
Peterpunk
Messaggio: #5
user posted image
Peterpunk
Messaggio: #6
user posted image
stella.degli.angeli
Messaggio: #7
ciao,
purtroppo vedo solo le ultime due..... però quella del tramonto è proprio bella.... non sembra Roma, mi ricorda Stonehenge !
biggrin.gif
miz
Messaggio: #8
Emozioni a sacchi... leggi il mio thread "rovine" in questa stessa sezione e capirai perchè biggrin.gif

Le foto le vedo con un po' di micromosso, forse non hai scelto il momento migliore della giornata. L'ultima del tramonto è affascinante Pollice.gif

ciao smile.gif
Franco_
Messaggio: #9
Do il mio piccolo contributo (anche questa già postata, uno dei primi scatti fatti con il 12-24).

user posted image

Peterpunk
Messaggio: #10
QUOTE(nikomiz @ Dec 25 2005, 11:53 AM)
Emozioni a sacchi... leggi il mio thread "rovine" in questa stessa sezione e capirai perchè  biggrin.gif

Le foto le vedo con un po' di micromosso, forse non hai scelto il momento migliore della giornata. L'ultima del tramonto è affascinante  Pollice.gif

ciao  smile.gif
*



Ciao
siccome sono alle prime armi puoi spiegarmi cosa significa che si vede il micromosso? da che dipende e come posso evitarlo? blink.gif
Krafen73
Messaggio: #11
Belli i colori della prima
miz
Messaggio: #12
QUOTE(Peterpunk @ Dec 25 2005, 02:02 PM)
Ciao
siccome sono alle prime armi puoi spiegarmi cosa significa che si vede il micromosso? da che dipende e come posso evitarlo? blink.gif
*



Significa che le foto sono un po' mosse, ma si dice micromosso perchè è leggero e può essere scambiato per una sfocatura. Si rischia il micromosso quando si utilizzano tempi troppo lunghi per l'ottica in uso, ed è dovuto ai quasi impercettibili movimenti interni alla fotocamera e delle nostre stesse mani: la regoletta solita dice che il tempo più lento che bisognerebbe utilizzare è l'inverso della focale, ad esempio con un 50 mm non bisognerebbe scendere al di sotto di 1/50 di sec..
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Ciao
maurizio
zanella-davide@libero.it
Messaggio: #13
QUOTE(fraroby @ Dec 25 2005, 12:02 PM)
Do il mio piccolo contributo (anche questa già postata, uno dei primi scatti fatti con il 12-24).

user posted image
*



Bella Fraroby, complimenti!

Ciao,

Davide
Peterpunk
Messaggio: #14
QUOTE(nikomiz @ Dec 26 2005, 09:22 PM)
Significa che le foto sono un po' mosse, ma si dice micromosso perchè è leggero e può essere scambiato per una sfocatura. Si rischia il micromosso quando si utilizzano tempi troppo lunghi per l'ottica in uso, ed è dovuto ai quasi impercettibili movimenti interni alla fotocamera e delle nostre stesse mani: la regoletta solita dice che il tempo più lento che bisognerebbe utilizzare è l'inverso della focale, ad esempio con un 50 mm non bisognerebbe scendere al di sotto di 1/50 di sec..
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Ciao
maurizio
*



Grazie
chiarissimo Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio