FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corredo Da Integrare Per D5100
Zoom o ottiche fisse?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti,
ho da poco acquistato la D5100, mi sto riavvicinando con molta passione a questo hobby e ora ho già voglia di aggiornare e integrare il corredo fotografico.
Ovviamente sono partito e ancora uso il 18/55 standard a corredo, da una settimana ho acquistato il 50mm afs 1.8 (che devo dire è molto soddisfacente), ora però, sento in alcune occasioni la mancanza di un tele.
Partendo dal presupposto che non ho mezzi economici elevati, cosa mi consigliereste come tele? Io ho adocchiato il Tamron 70/200 f/2.8 o, in alternativa, il Nikkor 70/300 FX. Entrambi credo siano nati per il F.F., ma da tante discussioni che ho letto in giro mi sembra che si utilizzino molto bene anche su Dx. O magari pensate sia meglio andare su qualche ottica fissa, magari usata??

Ascolterò con molto interesse e curiosità le vostre opinioni in merito...ah, particolare importante, non ho intenzione nel breve/medio termine di passare al F.F., non mi sento pronto per il salto, visto che sono poco più di un novizio in questo campo...

ciao a tutti
MrFurlox
Messaggio: #2
se non ti spaventano i pesi e hai bisogno di un f/2.8 pendi il tammy ( occhio però che il motore di maf non è una scheggia quindi per farci sport non è l' ideale )

altrimenti vai diretto sul 70-300 Vr o come ripiego sul 70-300 Vc ( ovvero VR di tamron )


Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(MrFurlox @ Mar 10 2012, 02:33 PM) *
se non ti spaventano i pesi e hai bisogno di un f/2.8 pendi il tammy ( occhio però che il motore di maf non è una scheggia quindi per farci sport non è l' ideale )

altrimenti vai diretto sul 70-300 Vr o come ripiego sul 70-300 Vc ( ovvero VR di tamron )
Marco

il peso non mi spaventa più di tanto, certo siamo circa su 1150 grammi, ma è quello che più mi ispira il tammy
MrFurlox
Messaggio: #4
ripeto , molto dipende dall' uso che ne vuoi fare ... per ritratti e foto generiche va benissimo ma se ci vuoi fare sport è da preferire il sigma ....

prendi anche in considerazione l' idea di comprare un BG perchè con ottiche così pesante sei abbastanza sbilanciato


Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(MrFurlox @ Mar 10 2012, 02:42 PM) *
ripeto , molto dipende dall' uso che ne vuoi fare ... per ritratti e foto generiche va benissimo ma se ci vuoi fare sport è da preferire il sigma ....

prendi anche in considerazione l' idea di comprare un BG perchè con ottiche così pesante sei abbastanza sbilanciato
Marco

credo già di poterti dire che, tra gli usi che ne dovrei fare, non c'è lo sport, non è una cosa che mi ispiri più di tanto...
MrFurlox
Messaggio: #6
e allora il tammy è lo zoom che fa per te ( occhio che devi trovare l' esemplare buono .... i controlli di tamron sono quelli che sono )
P.S. se ti avanzano 100 € pensa di sostituire il 18-55 con il 18-70 f/3.5-4.5 ( usato perchè non più in commercio ) oppure se ti troverai bene con il tammy con l' ottimo 17-50 f/2.8 ( liscio o VC ) sempre tammy li trovi sui 300 € il primo e 400€ il Vc .... ma per sostituire tutto avrai tempo ... fai un passo alla volta così sarai sicuro di non sbagliare acquisto


Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(MrFurlox @ Mar 10 2012, 02:52 PM) *
e allora il tammy è lo zoom che fa per te ( occhio che devi trovare l' esemplare buono .... i controlli di tamron sono quelli che sono )
P.S. se ti avanzano 100 € pensa di sostituire il 18-55 con il 18-70 f/3.5-4.5 ( usato perchè non più in commercio ) oppure se ti troverai bene con il tammy con l' ottimo 17-50 f/2.8 ( liscio o VC ) sempre tammy li trovi sui 300 € il primo e 400€ il Vc .... ma per sostituire tutto avrai tempo ... fai un passo alla volta così sarai sicuro di non sbagliare acquisto
Marco

si infatti, è come se mi avessi letto nel pensiero, perchè l'altro zoom tammy l'avevo preso sotto mira, non da subito ovviamente...

danilo
MrFurlox
Messaggio: #8
quantomeno uniformi i colori che restituiscono le ottiche del tuo corredo messicano.gif


Marco
salvo 1977
Messaggio: #9
Qualche tempo fà ti avrei consigliato il 70 300 per la sua maggiore escursione e per il vr , oggi invece la penso che se i 300 mm non ti servono no ce di meglio di un 70 200 con apertura f 2,8 che ti tornerà utile in molte occasioni dai ritratti alle foto con poca luce , e poi se non ricordo male e anche mezzo macro , un cavalletto da usare anche come monopiede ci vuole anche .
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(salvo 1977 @ Mar 11 2012, 03:59 PM) *
Qualche tempo fà ti avrei consigliato il 70 300 per la sua maggiore escursione e per il vr , oggi invece la penso che se i 300 mm non ti servono no ce di meglio di un 70 200 con apertura f 2,8 che ti tornerà utile in molte occasioni dai ritratti alle foto con poca luce , e poi se non ricordo male e anche mezzo macro , un cavalletto da usare anche come monopiede ci vuole anche .

si infatti, credo che aspetterò magari qualche mese in più e acquisterò il tamron 70/200
eutelsat
Messaggio: #11
Credo che sia in prossima uscita il tammy 70-200 con motore af + veloce, anche se immagino avrà un costo superiore smile.gif


Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(eutelsat @ Mar 12 2012, 10:58 AM) *
Credo che sia in prossima uscita il tammy 70-200 con motore af + veloce, anche se immagino avrà un costo superiore smile.gif
Gianni

credo che i quasi 600 euro di quello attuale siano già una bella cifretta per me neofita...usato purtroppo non si trova...
albianir
Messaggio: #13
il tamron è troppo lento te lo sconsiglio vivamente, non farti incantare dal fatto che sia 2.8, io andrei a piè pari sul 70-300 VR ottica più che buona e col suo mercato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio