FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Preso Lo Scanner...ma Ho Un Problema!!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ciao a tutti,ho trovato un minolta dimage dual praticamente a regalo..il tipo mi ha dato insieme allo scanner una scheda da inserire sul pc ed il cavo per collegarlo,ma io al momento sto usando un portatile.. il pc fisso è nella lista delle cose da fare,ma siccome lo vorrei bello tosto sto aspettando un pò...
il problema è: esistono adattatori da scsi a usb? il vecchio pc va a carbone,non so se riesco ad usarlo.. unsure.gif unsure.gif
ea00220
Messaggio: #2
Di adapter SCSI to USB ce ne sono tanti, però i connettori SCSI sono parecchi e devi trovare quello giusto.
(E non è detto che poi lo scanner funzioni).

Saluti

Pietro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
un pizzico di fortuna mai... cerotto.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
guardando questa foto ho trovato i nomi dei due tipi di connettori che ho sullo scanner:

http://www.synchrotech.com/support/img/ratoc-scsi-ports.png

una è la HD50 Male e l'altra la C50 Female,quindi posso usare o un HD50 Female>usb o un C50 Male>usb e pregare che funzioni...ma dove posso reperire uno di questi due cavi?
nel frattempo ho riacceso il pc fisso,ma è una vera agonia...dovrò comprarne uno nuovo prima possibile!!!
pes084k1
Messaggio: #5
QUOTE(mich76rr @ Mar 12 2012, 02:25 PM) *
guardando questa foto ho trovato i nomi dei due tipi di connettori che ho sullo scanner:

http://www.synchrotech.com/support/img/ratoc-scsi-ports.png

una è la HD50 Male e l'altra la C50 Female,quindi posso usare o un HD50 Female>usb o un C50 Male>usb e pregare che funzioni...ma dove posso reperire uno di questi due cavi?
nel frattempo ho riacceso il pc fisso,ma è una vera agonia...dovrò comprarne uno nuovo prima possibile!!!


Fore fotografia con un notebook... questa è agonia per me!

A presto telefono.gif

Elio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(pes084k1 @ Mar 12 2012, 03:06 PM) *
Fore fotografia con un notebook... questa è agonia per me!

A presto telefono.gif

Elio


lo so,ma al momento ho questo...in più col disco ssd e 4 giga di ram mi lavora discretamente.. ovvio il monitor ecc ecc hanno i propri limiti..ma non posso lamentarmi..
kaoz75
Messaggio: #7
QUOTE(mich76rr @ Mar 12 2012, 03:08 PM) *
lo so,ma al momento ho questo...in più col disco ssd e 4 giga di ram mi lavora discretamente.. ovvio il monitor ecc ecc hanno i propri limiti..ma non posso lamentarmi..


Non ti preoccupare, non sei il solo. Vanno così bene, a parte, come dicevi tu, per il monitor.
Però esiste sempre la possibilità di connettere monitor esterni.
Comunque penso che paradossalmente sia più probabile che tu riesca a trovare un controller scsi a qualche mercatino per un pc un po' più vecchio, piuttosto di un adattatore/convertitore scsi to usb o scsi to pcmcia per un notebook un po' più nuovo dry.gif . e sarà anche più economico.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
per il pc son già coperto,insieme allo scanner c'era la scheda da montare nel pc col cavo,il problema è che ho un'amica che ha solo un macbook,elo scanner l'abbiamo preso a metà,quindi o le porto il pc e tutto quanto o dobbiamo cercare un adattatore..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio