FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cover Lcd Nikon D3s
Rispondi Nuova Discussione
francusitor
Messaggio: #1
Salve avrei bisogno di un consiglio, ho acquistato un cover per il display posteriore grande della nikon D3s di vetro ottico, è un modello che si incolla al display quindi non ad incastro.
Qualcuno ha già provato questo tipo di cover? Credete che poi un giorno andando a toglierlo la colla residua possa essere di difficile rimozione sul display oppure si toglie facilmente?
Aspetto consigli magari da chi già ha provato lo stesso prodotto.
grazie
Francesco.
sergiorom
Messaggio: #2
QUOTE(francusitor @ Mar 6 2012, 04:33 PM) *
Salve avrei bisogno di un consiglio, ho acquistato un cover per il display posteriore grande della nikon D3s di vetro ottico, è un modello che si incolla al display quindi non ad incastro.
Qualcuno ha già provato questo tipo di cover? Credete che poi un giorno andando a toglierlo la colla residua possa essere di difficile rimozione sul display oppure si toglie facilmente?
Aspetto consigli magari da chi già ha provato lo stesso prodotto.
grazie
Francesco.


Io ho provato una cosa del genere sulla D700, dopo posizionato ho notato che non avevo pulito la parte interna, per toglierlo lo ho completamente disintegrato, fortunatamente non ho avuto conseguenze con il vetro del display.Poi ho trovato un "GGS dslr lcd screen protector", disponibile anche per la D3, che ho pagato poco, ma e' fatto veramente bene (e' in vetro e si puo' rimuovere molto semplicemente, in piu' ha un cover per il display superiore, pero' questo e' con la colla). Se vuoi vedere di cosa parlo dai un'occhiata qui: http://www.digitalhomethoughts.com/news/sh...-protector.html


Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il Mar 6 2012, 05:34 PM
francusitor
Messaggio: #3
QUOTE(sergiorom @ Mar 6 2012, 05:33 PM) *
Io ho provato una cosa del genere sulla D700, dopo posizionato ho notato che non avevo pulito la parte interna, per toglierlo lo ho completamente disintegrato, fortunatamente non ho avuto conseguenze con il vetro del display.Poi ho trovato un "GGS dslr lcd screen protector", disponibile anche per la D3, che ho pagato poco, ma e' fatto veramente bene (e' in vetro e si puo' rimuovere molto semplicemente, in piu' ha un cover per il display superiore, pero' questo e' con la colla). Se vuoi vedere di cosa parlo dai un'occhiata qui: http://www.digitalhomethoughts.com/news/sh...-protector.html
Cheer

Sergio

Ti ringrazio quello che ho acquistato io è proprio un GGS per nikon D3 ma con colla non il modello GGS ad incastro credi che sia buono e che non lascia residui dopo l'eventuale rimozione?
gmeroni
Messaggio: #4
Ero indeciso anche io ma ho preferito ad incastro....biggrin.gif

Messaggio modificato da gmeroni il Mar 6 2012, 06:35 PM
Cesare44
Messaggio: #5
sulle D3 non è previsto il proteggi LCD come sulla D700 e sulle altre reflex, per il semplice motivo che il vetro è antigraffio ed è alquanto resistente.

Secondo me, proteggerlo da eventuali abrasioni o graffi, causati da sfregamenti portando la macchina a tracolla, non serve a niente.

ciao

Messaggio modificato da Cesare44 il Mar 6 2012, 06:38 PM
Fotografo92
Messaggio: #6
QUOTE(Cesare44 @ Mar 6 2012, 06:37 PM) *
sulle D3 non è previsto il proteggi LCD come sulla D700 e sulle altre reflex, per il semplice motivo che il vetro è antigraffio ed è alquanto resistente.

Secondo me, proteggerlo da eventuali abrasioni o graffi, causati da sfregamenti portando la macchina a tracolla, non serve a niente.

ciao

Ma se vendono quel pezzo di plastica che permette di attacarlo (la cosa strana è che ci sono le fessure) io correrei subito a prenderlo, lo so perfettamente che è antigraffio il display, ma come si suol dire è meglio prevenire che curare, almeno rompo la plastica da 10 euro e non rigo il meraviglioso display smile.gif

Tanti Saluti !
sergiorom
Messaggio: #7
QUOTE(francusitor @ Mar 6 2012, 06:28 PM) *
Ti ringrazio quello che ho acquistato io è proprio un GGS per nikon D3 ma con colla non il modello GGS ad incastro credi che sia buono e che non lascia residui dopo l'eventuale rimozione?


Non ci sono residui. Il principio e' quello del Nikon (ad incastro su due parti superiori e uno inferiore), pero' fatto mooooolto meglio e, come avrai letto, con vetro antigraffio.
Se lo devi rimuovere per qualsiasi ragione, lo 'sfili' dalla fotocamera e poi lo rimetti.
Questo non vale per il cover del display superiore, quello e' con il bordino che si incolla, unico consiglio se userai anche questo, e' di pulirlo molto bene prima di 'incollarlo', perche' poi per toglierlo sono dolori.

Cheer

Sergio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio