FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio
24/70mm o 24/120mm f 4
Rispondi Nuova Discussione
andreaenna
Messaggio: #1
Ho una D700 e devo cambiare ottica, possiedo un 24/120mm f .35/5.6, un 35/70mm, un 50mm 1.8, un 20mm.
Ho un dubbio, non so se prendere un 24/70mm (sicuramente il top) o un 24/120mm f.4.
Quest'ultimo, per focale, lo preferirei in quanto faccio molta street e Feste Religiose (in sicilia ne abbiamo un sacco).
chiedo pareri.
Grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #2
qui si va sulle proprie abitudine fotografiche, se superi spessso i 70mm allora il 70-120 mm, è inutile se compri un ottica più performante per poi essere sempre corto, fai statistica di quale focale usi e poi decidi.


Antonio
andreaenna
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 2 2012, 11:17 AM) *
qui si va sulle proprie abitudine fotografiche, se superi spessso i 70mm allora il 70-120 mm, è inutile se compri un ottica più performante per poi essere sempre corto, fai statistica di quale focale usi e poi decidi.
Antonio

grazie antonio per il tuo parere, effettivamente l'escursione focale del 24/120mmm la sento più mia.
Fotografo92
Messaggio: #4
QUOTE(andreaenna @ Mar 2 2012, 11:20 AM) *
effettivamente l'escursione focale del 24/120mmm la sento più mia.

Se la senti "più tua" non esitare a pensarci ancora, è inutile, ho avuto modo di provarlo sulla mia D700 e devo dire che è ottimo, me lo son fatto lasciare per un giorno ed ho scattato per tutto il giorno, non pensavo minimamente che mamma nikon potesse fare un tutto fare all'altezza.
E' molto nitido e contrastato.
Cosa consigliarti, prendilo, io vivo felicemente con il 24-70 che trovo insuperabile per la sua qualità (lasciando perdere il 2.8).
Se devo essere sincero io pensavo di prendermi il 24-120 ma il cuore mi ha spinto per il "classico", preferisco le cose vecchie che nuove laugh.gif
Non dimenticarti che il nuovo 24-120 ha il "cerchio dorato" in cima alla lente e il trattamento nanocrystal.

Tanti Saluti !
CVCPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(andreaenna @ Mar 2 2012, 11:11 AM) *
Ho una D700 e devo cambiare ottica, possiedo un 24/120mm f .35/5.6, un 35/70mm, un 50mm 1.8, un 20mm.
Ho un dubbio, non so se prendere un 24/70mm (sicuramente il top) o un 24/120mm f.4.
Quest'ultimo, per focale, lo preferirei in quanto faccio molta street e Feste Religiose (in sicilia ne abbiamo un sacco).
chiedo pareri.
Grazie


Dal momento che hai già il 24-120 VR io ti consiglierei di tenerlo proprio per quelle situazioni che hai esposto. E' un'ottica leggera e compatta, nitidissima al centro un po' meno ai bordi a TA, ma per quegli usi che hai detto va benissimo. Tieniti i soldi per un buon fisso piuttosto, magari un 35 f/1,4 per quando scende la luce.
tpaolo
Messaggio: #6
Con una macchina sola e non vuoi cambiare lente il 24-120/4 può essere più indicato, anche per il reportage; in controluce è più resistente del 24-70 e non di poco.
Se sai gestire la profondità di campo e vuoi uno sfocato migliore, il 24-70 ti darà più soddisfazione.
Al 24-70 però andrebbe affiancato un tele, invece il 24-120 nella focale lunga può essere più versatile.
Però dipende dal tuo stile perché i 70mm potrebbero esserti sufficienti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio