FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiara
Rispondi Nuova Discussione
Er Bimbo
Messaggio: #1
Un ritratto scattato durante un corso/workshop.

Siate schietti, devo imparare smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 519.1 KB
gigi_55
Messaggio: #2
A latere: questo ritratto secondo me meritava attenzione maggiore ( del forum intendo) , ma questa è un'altra storia - inutile dibattere -
Della foto: personalmente la trovo gradevole, equilbrata e morbida la luce. Ben enfatizzata la bellezza della modella, sfondo neutro molto indicato. Il controllo tonale sull'incarnato è adeguato.
Insomma un ritratto che si lascia guardare, ma,e un ma c'è sempre, quello secondo me che non va è la posa. E' innaturale quella "costrizione" delle spalle determinata dalla posizione delle braccia toglie molto allo scatto . Si poteva sicuramente fare di più come costruzione della posa.
Purtroppo dichiari che era un WS ( fatto positivo per illuminazione etc. etc. ) e forse la posa era obbligata e pertanto non modificabile, ma tant'è che a me (sottolineato) così non piace.
Aspettando i ritrattisti....... unsure.gif

Ciao

ps e meno male che devi imparare cool.gif cool.gif

Messaggio modificato da gigi_55 il Feb 24 2012, 11:19 AM
Er Bimbo
Messaggio: #3
Grazie Gigi! Per il passaggio, per i complimenti e per la critica costruttiva!
Critica che apprezzo particolarmente perchè in realtà la posa con le spalle indietro così l'ho chiesta io e a me è piaciuta molto ma se invece non è gradevole incamero l'informazione e ne farò tesoro smile.gif
Er Bimbo
Messaggio: #4
Ne metto un altro paio...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 533.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 636.2 KB

Come per la precedente, auspicabili commenti e critiche! smile.gif
gigi_55
Messaggio: #5
QUOTE(Er Bimbo @ Feb 24 2012, 03:55 PM) *
Grazie Gigi! Per il passaggio, per i complimenti e per la critica costruttiva!
Critica che apprezzo particolarmente perchè in realtà la posa con le spalle indietro così l'ho chiesta io e a me è piaciuta molto ma se invece non è gradevole incamero l'informazione e ne farò tesoro smile.gif


Ecco quello che ho sempre sostenuto: se in fotografia si opta per una scelta o per l'altra un motivo ci sarà pure, e tuo motivo è sacrosanto, ci mancherebbe che l'immagine non debba essere una questione di gusti. Comunque non è che non sia gradevole, per me è così, ma può darsi che rimanga un'opinione isolata.


Molto belle le ultime postate, mi piacciono molto, ben gestite. In particolare la posa dell'ultima: fiabesca.

Ciao

Messaggio modificato da gigi_55 il Feb 27 2012, 03:18 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Er Bimbo @ Feb 27 2012, 02:28 PM) *
Ne metto un altro paio...

Ingrandimento full detail : 533.8 KB

Ingrandimento full detail : 636.2 KB

Come per la precedente, auspicabili commenti e critiche! smile.gif


Sbaglio o il riflesso negli occhi è dovuto ad un pannello riflettente?? O softbox....?
A me piacciono...ciao.
Er Bimbo
Messaggio: #7
Grazie ad entrambi!

@Emanuele: si, un pannello di polistirolo.
Er Bimbo
Messaggio: #8
Grazie ad entrambi!

@Emanuele: si, un pannello di polistirolo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio