FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Richiesta Invio Foto Sprea Editore - Anche A Voi ?
Rispondi Nuova Discussione
Sbarello
Messaggio: #1
Ciao a tutti, una curiosità...

A seguito del mio "piazzamento" nel Nikon Forum Photocontest 2011 ho ricevuto questa mail:

"Carissimi,
sono Sandro Iovine mi ha fornito i vostri indirizzi Michele Difrancesco di Nital.
La Sprea Editori che già pubblica IL FOTOGRAFO e Photo Professional - Canon Edition, sta per portare in edicola un'altra rivista di fotografai, dedicata stavolta interamente al mondo Nikon.
Per il primo numero abbiamo deciso di chiedervi aiuto selezionando le vostre fotografie dal catalogo del catalogo del contest dello scorso anno (http://contest.nikonclub.it/nikon-forum-photo-contest-2011/). L'idea è di dare spazio al vostro lavoro nella rubrica delle foto dei lettori. Per questo avrei bisogno che mi inviaste le immagini al più presto possibile in alta definizione (minimo 10x15cm a 300dpi.
Le immagini dovranno essere in formato jpg con la possibilità di accedere ai dati exif. Inoltre cvi chiedo di segnarmi un indirizzo internet da indicare ai lettori per vedere altri vostri lavori e un elenco della vostra attrezzatura Nikon (corpi e obiettivi) chidendovi la cortesia di utilizzare le denominazioni esatte prese dal catalogo Nikon.
Le foto che vorrei mi mandaste son quelle pubblicate all'indirizzo che ho riportato sopra, ma ovviamente questo non esclude che possiate sottoporre altre immagini. L'importante è che ci siano almeno quelle del catalogo!
Nel ringraziarvi anticipatamente per la collaborazione preziosa vi auguro una buona serata con la preghiera di inviare al più presto le immagini, anche in questo fine settimana


Grazie e a presto

[...]
"

Ho inviato con piacere la mia foto e sottoposto altri scatti in bassa risoluzione perché potessero essere vagliati pro futuro, ma non ho più avuto alcun contatto, nemmeno per dire "ok ricevuto tutto, grazie ti faremo sapere" .... vero è che sono passati pochi giorni, però...

L'avete ricevuta anche voi ?

Buone foto a tutti.
A

Luigi_FZA
Messaggio: #2
QUOTE(Sbarello @ Feb 21 2012, 09:30 AM) *
L'avete ricevuta anche voi ?

Io no.
Ma credo perche' le mie foto fanno pena.
L.
lhawy
Messaggio: #3
innanzitutto se non hai allegato una liberatoria* possono appendersela solo sulla scrivania, ad ogni modo, se la cosa dovesse andare avanti positivamente, ti faccio i miei complimenti! smile.gif


*io forse starei attento a specificare che l'autorizzazione alla pubblicazione/utilizzo viene concessa esclusivamente per l'edizione in questione, non certo i diritti gratuiti a vita.
Mozo
Messaggio: #4
Intanto complimenti! smile.gif

Poi sono felice di vedere finalmente una rivista fotografica dedicata interamente al mondo Nikon.

Ero un pò invidioso di Photo Professional Canon edition mellow.gif

che qualche volta confesso ho pure comprato... ph34r.gif
Sbarello
Messaggio: #5
Fortunatamente non ho allegato alcuna liberatoria... ho solo detto che aderivo volentieri ( è una liberatoria ??! ) ...

Hai fatto bene a specificarmi della liberatoria e della concessione dei diritti per la singola edizione ...

Gli ho scritto chiedendo info in merito, vediamo.
Aspetto intanto di sapere se qualcuno qui ha ricevuto la stessa mail ...

Grazie per i consigli e per i complimenti ... ma, ho solo avuto fortuna wink.gif

Buona giornata.
A

QUOTE(Mozo @ Feb 21 2012, 10:13 AM) *
che qualche volta confesso ho pure comprato... ph34r.gif


Police.gif Fulmine.gif ph34r.gif
mbbruno
Messaggio: #6
QUOTE(Sbarello @ Feb 21 2012, 09:30 AM) *
Ciao a tutti, una curiosità...

A seguito del mio "piazzamento" nel Nikon Forum Photocontest 2011 ho ricevuto questa mail:

"Carissimi,
sono Sandro Iovine mi ha fornito i vostri indirizzi Michele Difrancesco di Nital.
La Sprea Editori che già pubblica IL FOTOGRAFO e Photo Professional - Canon Edition, sta per portare in edicola un'altra rivista di fotografai, dedicata stavolta interamente al mondo Nikon.
Per il primo numero abbiamo deciso di chiedervi aiuto selezionando le vostre fotografie dal catalogo del catalogo del contest dello scorso anno (http://contest.nikonclub.it/nikon-forum-photo-contest-2011/). L'idea è di dare spazio al vostro lavoro nella rubrica delle foto dei lettori. Per questo avrei bisogno che mi inviaste le immagini al più presto possibile in alta definizione (minimo 10x15cm a 300dpi.
Le immagini dovranno essere in formato jpg con la possibilità di accedere ai dati exif. Inoltre cvi chiedo di segnarmi un indirizzo internet da indicare ai lettori per vedere altri vostri lavori e un elenco della vostra attrezzatura Nikon (corpi e obiettivi) chidendovi la cortesia di utilizzare le denominazioni esatte prese dal catalogo Nikon.
Le foto che vorrei mi mandaste son quelle pubblicate all'indirizzo che ho riportato sopra, ma ovviamente questo non esclude che possiate sottoporre altre immagini. L'importante è che ci siano almeno quelle del catalogo!
Nel ringraziarvi anticipatamente per la collaborazione preziosa vi auguro una buona serata con la preghiera di inviare al più presto le immagini, anche in questo fine settimana
Grazie e a presto

[...]
"

Ho inviato con piacere la mia foto e sottoposto altri scatti in bassa risoluzione perché potessero essere vagliati pro futuro, ma non ho più avuto alcun contatto, nemmeno per dire "ok ricevuto tutto, grazie ti faremo sapere" .... vero è che sono passati pochi giorni, però...

L'avete ricevuta anche voi ?

Buone foto a tutti.
A

complimenti !!
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
Finalmente!
ora i cugini cannonisti la finiranno di sorridere per essere gli unici ad avere una rivista della loro casa!
quando uscirà ?

PS: complimenti!
Sbarello
Messaggio: #8
Eh ragazzi, io vi ringrazio per i complimenti ma ... qui sembro l'unico ad aver ricevuto questa richiesta ....

Possibile che nessuno dei "selezionati" dal photocontest ne sappia nulla !!

Verità o buffonata ? unsure.gif

@Enrico Luzi
Mi piacerebbe poterti dire quando uscirà ... ma non so nemmeno se è vero ?!! huh.gif

P.S. E intento oggi mi è arrivata la D700 !! laugh.gif
Sbarello
Messaggio: #9
Per la cronaca,ho visto 2 min fa alla tv la pubblicità della rivista che a questo punto dovrebbe essere in edicola...si chiama "nikon photography" se non sbaglio...

Della foto che ho mandato nessuna notizia e nessuna risposta dalla sprea editore :(
permaloso
Messaggio: #10
QUOTE(Sbarello @ Mar 16 2012, 02:40 PM) *
Per la cronaca,ho visto 2 min fa alla tv la pubblicità della rivista che a questo punto dovrebbe essere in edicola...si chiama "nikon photography" se non sbaglio...

Della foto che ho mandato nessuna notizia e nessuna risposta dalla sprea editore :(

la tua foto c'è pagina 96 sei citato
permaloso
Messaggio: #11
QUOTE(permaloso @ Mar 16 2012, 03:28 PM) *
la tua foto c'è pagina 96 sei citato

ah, tra l'altro è citata anche credo tutta la tua attrezzatura, non solo quello con cui hai eseguito lo scatto...
i 3 corpi e le 5 lenti nikon...
così se vengono i ladri in casa sanno cosa cercare messicano.gif
Sbarello
Messaggio: #12
QUOTE(permaloso @ Mar 16 2012, 03:35 PM) *
così se vengono i ladri in casa sanno cosa cercare messicano.gif


Eh infatti, "disgrazieti maledetti" ( alla Lino Banfi ) !! rolleyes.gif

Non sapendo a cosa servisse l'elenco dell'attrezzatura l'ho messa tutta, specificando quella con cui avevo effettuato lo scatto ...
E si sono dimenticati di mettere l'url al sito :( che non è che fa un granché, però magari un po' di visite non dispiacciono...

Vabbé !!

texano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio