FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Secondo Voi Ci Sarà Un'offerta Fine Serie Per D700?
Rispondi Nuova Discussione
fotobigonzo
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono ancor un fotografo convinto analogico, anche se per via dell'indiscussa praticità e potenza del sistema digitale sono moooolto solleticato dalla meraviglie FX di Nikon.
Volevo chiedere "candidamente" se per vostra esperienza sia possibile che Nital faccia un'offerta tipo "lampo di genio" prima dell'uscita di scena della D700 (corpo del quale sono innamorato e lo utilizzerei come la mia F3 ma digitale). Sarei intenzionato a prendere un corpo nuovo viste le quotazioni stellari dell'usato (che magari ha goduto anche dell'offerta con SB900!).
Grazie a tutti
MrFurlox
Messaggio: #2
io spero di si ma la nuda e cruda realtà è che non solo non ci sarà ma se le nuove uscite non faranno vedere da subito faville i prezzi delle D700 aumenteranno ... come è successo da un anno a questa parte


Marco
Cesare44
Messaggio: #3
bella domanda, potrei risponderti che avendola, preferirei salisse di prezzo, altri che la vorrebbero, sperano in un crollo verticale delle quotazioni messicano.gif

Domande a cui neanche Nital probabilmente potrebbe rispondere in questo momento, forse tra qualche mese, con l'assestamento del mercato appena si saprà l'andamento delle nuove reflex.

Intanto in attesa dello spostamento al bar, io ordinerei un Rum

ciao

Messaggio modificato da Cesare44 il Feb 19 2012, 02:09 PM
Paolo Gx
Messaggio: #4
QUOTE(fotobigonzo @ Feb 19 2012, 01:51 PM) *
Volevo chiedere "candidamente" se per vostra esperienza sia possibile che Nital faccia un'offerta tipo "lampo di genio" prima dell'uscita di scena della D700 (corpo del quale sono innamorato e lo utilizzerei come la mia F3 ma digitale). Sarei intenzionato a prendere un corpo nuovo viste le quotazioni stellari dell'usato...

Se vuoi una D700 nuova, non perdere altro tempo.
Il rischio e' che le poche rimaste non siano rimaneze di cui liberarsi, ma esemplari da vendere a peso d'oro.
FM
Messaggio: #5
Credo sia già iniziata in maniera non ufficiale.
Al mio paese in vendita nuova Nital ad € 1800,00 circa.
MrFurlox
Messaggio: #6
ma da quanto mi risulta non è ancora fuori produzione ... o meglio in giappone si per via delle nuove normative sull' elettronica ( il problema erano le batterie con i contatti "a vista" ) ma nel resto del mondo le continua ad esportare ... se sbaglio vi prego correggetemi


Marco
fgritti
Messaggio: #7
QUOTE(FM @ Feb 19 2012, 02:21 PM) *
Credo sia già iniziata in maniera non ufficiale.
Al mio paese in vendita nuova Nital ad € 1800,00 circa.


In che provincia sei ?
gianluca.c.71
Iscritto
Messaggio: #8
Comunque al di la di tutto la d700 è una gran bella macchina che ha regalato e regalerà tantissime soddisfazioni. Non chedo che la d800 potrà avere il successo sperato, vuoi per le dimensioni dei file che sforna, e poi diciamocelo..... al di la' dei maniaci che vanno dietro all'ultima uscita, 36 MPX sono davvero troppi per un uso comune.
Dopo aver visto le caratteristiche della d800 mi sono ancora di piu' convinto sulla bontà della d700 e sto cercando in giro per ordinarla nuova.
A proposito...... si accettano di buon grado consigli su dove acquistare online questo gioiellino, che come ho ribadito altrove, per i più deve considerarsi un punto di arrivo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Non è argomentazione tecnica.
Sposto al bar...
fotobigonzo
Messaggio: #10
grazie delle risposte! effettivamente il sushi bar è il posto più giusto!
Io a Roma in un negozio rivenditore ufficiale di Roma Nord ho saputo del prezzo Nital di 2000 €.
1800 euro ivata e fatturabile sarebbe perfetta, anche se dovrei rinunciare ad un anno di garanzia...
Gazie
fgritti
Messaggio: #11
QUOTE(fotobigonzo @ Feb 19 2012, 08:48 PM) *
grazie delle risposte! effettivamente il sushi bar è il posto più giusto!
Io a Roma in un negozio rivenditore ufficiale di Roma Nord ho saputo del prezzo Nital di 2000 €.
1800 euro ivata e fatturabile sarebbe perfetta, anche se dovrei rinunciare ad un anno di garanzia...
Gazie


Secondo me nel caso di acquisto con fattura è preferibile non nital, perchè nel caso di utilizzo "professionale" la garanzia si limita ad 1 anno.
Quelle non nital solitamente offrono 2 anni di garanzia per le aziende/possessori di P.IVA e 3 anni per i privati (il primo anno è comunque sotto garanzia nital, ed il secondo/terzo a cura del rivenditore)...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Ma a parte qualche rimanenza di NEGOZIO pensate davvero che la D700 sia in produzione o ancora disponibile presso il distributore europeo??

Sbaglio o la linea di produzione è andata praticamente distrutta nel cataclisma che ha colpito il Giappone??
Danneggiata/distrutta la linea di produzione con la D800 già ai blocchi di partenza penso proprio che non l'abbiano fatta ripartire.

Se qualche D700 è ancora in circolazione non sperate in promozioni di varia natura che non sia quella del negoziante che decide di vendere a prezzo di realizzo er toglierla dagli scaffali.
Antonio Canetti
Messaggio: #13
QUOTE(fgritti @ Feb 20 2012, 12:10 PM) *
Quelle non nital solitamente offrono 2 anni di garanzia per le aziende/possessori di P.IVA e 3 anni per i privati (il primo anno è comunque sotto garanzia nital, ed il secondo/terzo a cura del rivenditore)...



è a discrezione di ciascun venditore se proporre quello che affermi, non tutti i venditori danno un prosieguo della garanzia (se lo è, spesso è a pagamento) di prodotti "no NItal".



Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Feb 20 2012, 12:24 PM
fotobigonzo
Messaggio: #14
Ciao e grazie,
io sapevo che con fattura gli anni da due passano a uno (e questo per ogni articolo "professionale") e siccome Nital da un anno in più, ne avrei due di anni invece di tre ma comunque più di uno per le import... se sono stato chiaro.
Inoltre dato il momento se la prendo nuova farei anche un piccolo finanziamento (e forse anche li nital viene incontro... o sbaglio?)
Franco_
Messaggio: #15
QUOTE(WalterB61 @ Feb 20 2012, 12:16 PM) *
Ma a parte qualche rimanenza di NEGOZIO pensate davvero che la D700 sia in produzione o ancora disponibile presso il distributore europeo??

Sbaglio o la linea di produzione è andata praticamente distrutta nel cataclisma che ha colpito il Giappone??
Danneggiata/distrutta la linea di produzione con la D800 già ai blocchi di partenza penso proprio che non l'abbiano fatta ripartire.

Se qualche D700 è ancora in circolazione non sperate in promozioni di varia natura che non sia quella del negoziante che decide di vendere a prezzo di realizzo er toglierla dagli scaffali.


E chi lo sa ? Lo stesso discorso dovrebbe/potrebbe valere anche per la D3s...
Franco_
Messaggio: #16
Qui dicono che resterà in produzione... chi vivrà vedrà.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio