FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Annuncio D700 + 24-70 A 1890€
io eviterei l'acquisto
Rispondi Nuova Discussione
Valentino.Todeschini
Messaggio: #1
sul forum subito.it

qui per l'esattezza


dove è pubblicato il numero di telefono---cut--- uno vende D700 + 24-70 a 1890€ nuova ancora appena scontrinata, 3 giorni fa lo stesso numero mi ha detto di essere di pero, adesso che è di novara ma ha l'ufficio a pero, una volta chiesto l'indirizzo mi ha lasciato giù il telefono e non risponde più.

non voglio insinuare niente, questa semplicemente è la mia esperienza

Messaggio modificato da FZFZ il Feb 18 2012, 03:51 PM
marcobedo
Messaggio: #2
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Feb 18 2012, 03:05 PM) *
sul forum subito.it

qui per l'esattezza


dove è pubblicato il numero di telefono uno vende D700 + 24-70 a 1890€ nuova ancora appena scontrinata, 3 giorni fa lo stesso numero mi ha detto di essere di pero, adesso che è di novara ma ha l'ufficio a pero, una volta chiesto l'indirizzo mi ha lasciato giù il telefono e non risponde più.

non voglio insinuare niente, questa semplicemente è la mia esperienza


leggi anche qui (post di qualche giorno fa)
se è lo stesso, magari ha detto anche a te queste cose...

http://www.nikonclub.it/forum/Attne_Probab...fa-t257837.html

e occhio xchè con la crisi mi da l'impressione che i furbetti e i delinquentelli si sono moltiplicati sia in strada che su internet!

Messaggio modificato da FZFZ il Feb 18 2012, 03:54 PM
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Feb 18 2012, 03:05 PM) *
sul forum subito.it

qui per l'esattezza


dove è pubblicato il numero di telefono uno vende D700 + 24-70 a 1890€ nuova ancora appena scontrinata, 3 giorni fa lo stesso numero mi ha detto di essere di pero, adesso che è di novara ma ha l'ufficio a pero, una volta chiesto l'indirizzo mi ha lasciato giù il telefono e non risponde più.

non voglio insinuare niente, questa semplicemente è la mia esperienza


Mi sto divertendo col tipo via SMS:

IO: Ciao, sono interessato all'annuncio della D700 + 24-70.

LUI: Di dov'é

IO: Sono di Brescia

LUI: Sono di Luino mi dica paypal ? bonifico ?

IO: Scambio a mano e pagamento in contanti.

LUI: io oggi la venderei gi mi spiace allora saluti

IO: Posso essere a Varese entro due ore.

e adesso non risponde più...

riprovo ancora:

IO: Ci sei?

passati 10 minuti e non risponde più.

Allora calco la mano:

Allora mi sa che sei un truffatore, visto che eviti lo scambio a mano. Se non elimini l'annuncio entro un'ora ti denuncio alla Polizia Postale.

Ecco subito la risposta:

se ne parla lunedì se rimane disponibile essendo in montagna.

Al che rispondo:

Non mi interessa più, non voglio farmi 200 chilometri per un pacco in tutti i sensi.

Nessuno di voi che voglia giocare un'altra strategia, facendo finta di accettare la spedizione con pagamento tramite bonifico bancario anticipato? In questo modo saltano fuori le sue generalità.

Messaggio modificato da FZFZ il Feb 18 2012, 03:54 PM
norijuki
Messaggio: #4
Ho una D700 in vendita sul mercatino e proprio oggi mi ha scritto un ragazzo chiedendo una drastica riduzione di prezzo in quanto ne ha trovata una a Venezia a 1000 € con meno di 10000 scatti...

Pur non conoscendolo ed essendo della mia città ho promesso che gli avrei offerto da bere se fosse riuscita a portarla a casa a quel prezzo.

L'inserzionista veneto ci gioco un'altro caffè che è il cuggggino di quello che ha messo questa inserzione.
Se poi volete proprio una D700 b'è allora non lasciatevi scappare l'offerta di un'altro tizio che la propone a 350 € biggrin.gif

Carlo, credo che tu sappia che ho molto rispetto e stima nei tuoi confronti, ma mi permetto di far notare che mettersi a "giocherellare" con certe persone può essere se non pericoloso almeno alquanto spiacevole.
Ho postato proprio poche settimana fa i link relativi alla discussione di una persona che oltre essere stato truffato ha vissuto con una di queste persone delle esperienze non proprio positive.

Appurato che si tratta di una truffa e non dell'affare del secolo, trovo molto più prudente passare oltre senza stare a stuzzicare troppo il farabutto di turno.

Purtroppo credo che legalmente non si possa neanche fare nulla, l'unica cosa socialmente utile è fare la segnalazione al sito in cui è postato l'annuncio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Condivido il consiglio di norijuki.

Occhio , questi sono criminali....meno ci abbiamo a che fare , meglio è per noi.

Evitiamo i riferimenti commerciali , grazie.
E NON riportiamo i cellulari, grazie.

rolleyes.gif

Messaggio modificato da FZFZ il Feb 18 2012, 03:53 PM
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(norijuki @ Feb 18 2012, 03:50 PM) *
Ho una D700 in vendita sul mercatino e proprio oggi mi ha scritto un ragazzo chiedendo una drastica riduzione di prezzo in quanto ne ha trovata una a Venezia a 1000 € con meno di 10000 scatti...

Pur non conoscendolo ed essendo della mia città ho promesso che gli avrei offerto da bere se fosse riuscita a portarla a casa a quel prezzo.

L'inserzionista veneto ci gioco un'altro caffè che è il cuggggino di quello che ha messo questa inserzione.
Se poi volete proprio una D700 b'è allora non lasciatevi scappare l'offerta di un'altro tizio che la propone a 350 € biggrin.gif

Carlo, credo che tu sappia che ho molto rispetto e stima nei tuoi confronti, ma mi permetto di far notare che mettersi a "giocherellare" con certe persone può essere se non pericoloso almeno alquanto spiacevole.
Ho postato proprio poche settimana fa i link relativi alla discussione di una persona che oltre essere stato truffato ha vissuto con una di queste persone delle esperienze non proprio positive.

Appurato che si tratta di una truffa e non dell'affare del secolo, trovo molto più prudente passare oltre senza stare a stuzzicare troppo il farabutto di turno.

Purtroppo credo che legalmente non si possa neanche fare nulla, l'unica cosa socialmente utile è fare la segnalazione al sito in cui è postato l'annuncio


Ritengo non ci sia nulla di pericoloso in uno scambio di SMS. Non vedo cosa potrebbe farmi di male un povero truffatore da quattro soldi. Se volessi in 24 ore saprei dove abita e come si chiama. Questa gente comunque è pure idiota... si fanno sgamare all'istante. O si sentono troppo intelligenti e considerano tutti gli altri degli allocchi... oppure sono proprio loro degli allocchi.
norijuki
Messaggio: #7
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 04:02 PM) *
Ritengo non ci sia nulla di pericoloso in uno scambio di SMS. Non vedo cosa potrebbe farmi di male un povero truffatore da quattro soldi. Se volessi in 24 ore saprei dove abita e come si chiama. Questa gente comunque è pure idiota... si fanno sgamare all'istante. O si sentono troppo intelligenti e considerano tutti gli altri degli allocchi... oppure sono proprio loro degli allocchi.


Il problema è che come puoi sapere tu in 24h dove abita, lo può sapere anche lui.

Iniziare a ricevere telefonate a tutte le ore del giorno e della notte sul telefono di casa, oppure minacce alla propria famiglia sono quel genere di "fastidi" per i quali secondo me non ne vale la pena.

Anche perché francamente non si ottiene proprio nulla in cambio nel continuare a scambiarsi sms o mail con una di queste persone.

CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(norijuki @ Feb 18 2012, 04:07 PM) *
Il problema è che come puoi sapere tu in 24h dove abita, lo può sapere anche lui.

Iniziare a ricevere telefonate a tutte le ore del giorno e della notte sul telefono di casa, oppure minacce alla propria famiglia sono quel genere di "fastidi" per i quali secondo me non ne vale la pena.

Anche perché francamente non si ottiene proprio nulla in cambio nel continuare a scambiarsi sms o mail con una di queste persone.


Credo che dovrà stare molto attento a quello che fa il tipo, credimi. Gli renderei la vita molto dura, anzi, durissima.
norijuki
Messaggio: #9
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 04:32 PM) *
Credo che dovrà stare molto attento a quello che fa il tipo, credimi. Gli renderei la vita molto dura, anzi, durissima.


Non ne dubito.. il problema è che con ogni probabilità hai molto più da perdere tu di lui...
mbiasion
Messaggio: #10
QUOTE(marcobedo @ Feb 18 2012, 03:29 PM) *
occhio xchè con la crisi mi da l'impressione che i furbetti e i delinquentelli si sono moltiplicati sia in strada che su internet!


Credo tu ci abbia visto giusto. Poi magari io sono troppo diffidente, ma tendo a veder "male" abbastanza velocemente.
Franco_
Messaggio: #11
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 04:32 PM) *
Credo che dovrà stare molto attento a quello che fa il tipo, credimi. Gli renderei la vita molto dura, anzi, durissima.


Baciamo le mani... laugh.gif
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(FZFZ @ Feb 18 2012, 03:53 PM) *
Condivido il consiglio di norijuki.

Occhio , questi sono criminali....meno ci abbiamo a che fare , meglio è per noi.

...

rolleyes.gif



QUOTE(norijuki @ Feb 18 2012, 04:35 PM) *
Non ne dubito.. il problema è che con ogni probabilità hai molto più da perdere tu di lui...


Avete ragione tutti e due, ma non se ne può proprio più di questi furbetti del quartiere.

QUOTE(Franco_ @ Feb 18 2012, 04:38 PM) *
Baciamo le mani... laugh.gif


Hahahahahaha... non è come scherzosamente intendi, ma quando sono deciso non mi ferma nessuno. messicano.gif
norijuki
Messaggio: #13
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 04:39 PM) *
Avete ragione tutti e due, ma non se ne può proprio più di questi furbetti del quartiere.


Su questo penso che siamo tutti perfettamente d'accordo.

C'è però purtroppo da dire che se è vero che è la domanda a regolare l'offerta.. evidentemente in giro è ancora pieno di quaglioni (quaglie maschi di grandi dimensioni come direbbe Mingardi) ...


CVCPhoto
Messaggio: #14
Su questo hai perfettamente riagione, altrimenti non esisterebbero nemmeno i furbetti. Pollice.gif
Davidino79
Messaggio: #15
Nella ricerca del prezzo migliore ogni tanto cadiamo in tentazione credendo di fare l'affare... ma poche volte è così (o forse no)...

Vi espongo il mio caso di venditore/acquirente...

Vorrei passare all'FX....

inizialmente volevo vendere la mia D90....la metto sui "soliti" siti di annunci e mi contatta un inglese che nonostante i costi elevati (paypal + spedizione assicurata) vuole acquistare la mia D90... sinceramente non me la sono sentita, preferisco tenermela piuttosto che spedirla in Inghilterra e poi magari mi contesta la transazione... anche qui mi mette pressione per concludere "velocemente"...

inizio a cercare la D700...trovo di tutto di più (ovviamente scremo un po' i "furbetti") e trovo un venditore (abbastanza vicino) che curiosamente non mette il prezzo ma di ce "il prezzo fatelo voi..."
Mando la mia proposta e mi risponde poche ore dopo che va bene, basta decidere dove incontrarsi....WOW, perfetto penso!!!!!
Ma quando gli do la mia disponibilità sparisce e non mi risponde più....Mah, ma 'ste persone hanno tanto tempo da perdere???

Nel frattempo continuo a cercare!

Iacopello
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(Davidino79 @ Feb 18 2012, 05:33 PM) *
Nella ricerca del prezzo migliore ogni tanto cadiamo in tentazione credendo di fare l'affare... ma poche volte è così (o forse no)...

Vi espongo il mio caso di venditore/acquirente...

Vorrei passare all'FX....

inizialmente volevo vendere la mia D90....la metto sui "soliti" siti di annunci e mi contatta un inglese che nonostante i costi elevati (paypal + spedizione assicurata) vuole acquistare la mia D90... sinceramente non me la sono sentita, preferisco tenermela piuttosto che spedirla in Inghilterra e poi magari mi contesta la transazione... anche qui mi mette pressione per concludere "velocemente"...

inizio a cercare la D700...trovo di tutto di più (ovviamente scremo un po' i "furbetti") e trovo un venditore (abbastanza vicino) che curiosamente non mette il prezzo ma di ce "il prezzo fatelo voi..."
Mando la mia proposta e mi risponde poche ore dopo che va bene, basta decidere dove incontrarsi....WOW, perfetto penso!!!!!
Ma quando gli do la mia disponibilità sparisce e non mi risponde più....Mah, ma 'ste persone hanno tanto tempo da perdere???

Nel frattempo continuo a cercare!



la tua ultima esperienza non mi e' nuova,ieri mio fratello doveva comprare una tastiera (x suonare non da pc xD) da una ragazza, tutto pronto per l'appuntamento per fortuna qui in zona a roma e lei non si presenta ne' si fa' sentire per email SPARITA... e lo stesso successe a me per comprare una D90... MAAAAAAHHHHH


tuttavia la cosa piu' ''bella'' mi e' successa quando volevo vendere il mio macbook 13'', mi contatta un tipo dalla costa d'avorio dicendo che lo voleva subito ma dovevo spedirlo a suo figlio in sud africa....riabassava il prezzo a 200 euro (io ne volevo 800) , gli dico che il prezzo e' una miseria e che non spedivo fuori dall'ue (tanto per levarlo dagli zebedei) ma mi dice ok facciamo 800 e puoi spedirlo all'altro mio figlio a londra....

ma mi domando e dico: spargi figli per tutto il mondo messicano.gif ? ma soprattutto ti ho quadruplicato il prezzo (da 200 a 800) e accetti subito?

certo che per essere truffatori si e' belli che scemi....dopo 2 minuti di ricerche ho scoperto che va' molto di moda spacciarsi per africani residenti in europa e fare giochetti del genere,la cosa peggiore e' che molti polli ci cascano..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 04:41 PM) *
Avete ragione tutti e due, ma non se ne può proprio più di questi furbetti del quartiere.



Ahimè....verissimo!
CVCPhoto
Messaggio: #18
QUOTE(FZFZ @ Feb 18 2012, 05:44 PM) *
Ahimè....verissimo!


Il fatto poi è che coloro che cascano nella rete dei furbetti sono coloro che più fanno fatica a racimolare i soldi per l'acquisto di un corpo o di un'ottica e leggendo certi annunci vedono il loro sogno avverarsi e automaticamente perdono la lucidità e la prudenza.

Non mi sento quindi di condannare chi ci casca, poiché in quei momenti si ritrova incapace di intendere e di volere.

Mi sono chiesto spesse volte il perché di certe offerte super alettanti quando potrebbero giocare meglio le loro carte e truffare più soldi. La spiegazione è in quanto ho detto sopra. Colpiscono i più ricettivi all'offerta strepitosa e gli va quasi sempre liscia.

Sarebbe così semplice beccarli tutti uno ad uno e mi domando perché la Polizia Postale non ci mette il naso in queste cose, fingendosi acquirente. In una settimana li stanerebbero tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Hai ragione Carlo.
Per questo bisognerebbe ripetere , fino alla noia, che qualsiasi offerta che si trova ad un prezzo fuori mercato...o è roba rubata (ed è un reato anche comprarla...) o è una truffa.

In ogni caso...statene alla larga , appena vedete un prezzo ben al di fuori del valore di mercato.
federico777
Messaggio: #20
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 06:04 PM) *
Il fatto poi è che coloro che cascano nella rete dei furbetti sono coloro che più fanno fatica a racimolare i soldi per l'acquisto di un corpo o di un'ottica e leggendo certi annunci vedono il loro sogno avverarsi e automaticamente perdono la lucidità e la prudenza.

Non mi sento quindi di condannare chi ci casca, poiché in quei momenti si ritrova incapace di intendere e di volere.

Mi sono chiesto spesse volte il perché di certe offerte super alettanti quando potrebbero giocare meglio le loro carte e truffare più soldi. La spiegazione è in quanto ho detto sopra. Colpiscono i più ricettivi all'offerta strepitosa e gli va quasi sempre liscia.

Sarebbe così semplice beccarli tutti uno ad uno e mi domando perché la Polizia Postale non ci mette il naso in queste cose, fingendosi acquirente. In una settimana li stanerebbero tutti.


Me lo domando anch'io.

Comunque il guaio è che non sempre è facile distinguere fra il "furbetto del quartiere", del quale con un po' d'astuzia e voglia di s b a t t e r s i (*) si può metter fine alla "brillante carriera" o comunque creargli un sacco di fastidi, e il truffatore "professionista", un delinquente vero e proprio di quelli che gira col coltello in tasca e non si fa scrupoli ad usarlo, ecco. Se becchi il secondo è decisamente meglio cambiare aria alla svelta...

Federico

*: va bene la censura delle parolacce, ma così si cade nel ridicolo... biggrin.gif

Messaggio modificato da federico777 il Feb 18 2012, 06:20 PM
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(FZFZ @ Feb 18 2012, 06:12 PM) *
Hai ragione Carlo.
Per questo bisognerebbe ripetere , fino alla noia, che qualsiasi offerta che si trova ad un prezzo fuori mercato...o è roba rubata (ed è un reato anche comprarla...) o è una truffa.

In ogni caso...statene alla larga , appena vedete un prezzo ben al di fuori del valore di mercato.


Pollice.gif

E ricordate tutti la massima: " Nessuno regala niente a questo mondo!"

QUOTE(federico777 @ Feb 18 2012, 06:19 PM) *
Me lo domando anch'io.

Comunque il guaio è che non sempre è facile distinguere fra il "furbetto del quartiere", del quale con un po' d'astuzia e voglia di s b a t t e r s i (*) si può metter fine alla "brillante carriera" o comunque creargli un sacco di fastidi, e il truffatore "professionista", un delinquente vero e proprio di quelli che gira col coltello in tasca e non si fa scrupoli ad usarlo, ecco. Se becchi il secondo è decisamente meglio cambiare aria alla svelta...

Federico

*: va bene la censura delle parolacce, ma così si cade nel ridicolo... biggrin.gif


Questo è il rischio che si corre quando ci si trova ai caselli autostradali di sera o nei parcheggi dei centri commerciali. Mai fidarsi, soprattutto se si gira con un bel po' di bigliettoni in tasca.
Davidino79
Messaggio: #22
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 06:23 PM) *
Pollice.gif

E ricordate tutti la massima: " Nessuno regala niente a questo mondo!"
Questo è il rischio che si corre quando ci si trova ai caselli autostradali di sera o nei parcheggi dei centri commerciali. Mai fidarsi, soprattutto se si gira con un bel po' di bigliettoni in tasca.


Hai ragione... la "fortuna" per ora è che chi truffa si fa beccare facilmente... appena si sveglieranno un po' saranno ancora più difficili da smascherare.... comunque mi sto informando e neanche paypal è sicuro al 100%, bisogna leggersi bene le "regole"...

Se tutti le rispettano si fanno le compravendite, altrimenti meglio desistere dall'acquisto!
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #23
io ho messo un annuncio di vendita, oltre ai morti di fame che mi fanno offerte assurde.... ho l'impressione che ora ci sia uno che ha delle idee un po diverse....... siccome non ho voglia di vedermi un coltello davanti, sto evitando di rispondere....
CVCPhoto
Messaggio: #24
QUOTE(S·L photography @ Feb 18 2012, 07:31 PM) *
io ho messo un annuncio di vendita, oltre ai morti di fame che mi fanno offerte assurde.... ho l'impressione che ora ci sia uno che ha delle idee un po diverse....... siccome non ho voglia di vedermi un coltello davanti, sto evitando di rispondere....


Mettilo alla prova, fissa un appuntamento al bar di fronte la caserma dei carabinieri del tuo paese. messicano.gif
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #25
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 07:44 PM) *
Mettilo alla prova, fissa un appuntamento al bar di fronte la caserma dei carabinieri del tuo paese. messicano.gif


guarda carlo, non voglio nemmeno rischiare... tanto quell'annuncio lho messo piu per curiosità, che reale necessità di vendita...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >