FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Ad Un Compleanno Di Un Bimbo
Rispondi Nuova Discussione
andreadad.
Messaggio: #1
ciao, chiedo come impostare la mia macchiana fotografica una d7000 con un 18-105 per fotografare una festa di compleanno di un bimbo.
MrFurlox
Messaggio: #2
risposta IMPOSSIBILE ! biggrin.gif


è impossibile dare delle indicazioni a priori perchè non conosciamo il "set" comunque ti conviene lavorare in S tempo 1/250 ( almeno ) visto che i pargoli si muovono molto velocemente , il diaframma se lo gestisce la macchina e metti iso auto così non impazzisci a trovare il valore giusto quando leggerai nello spazio dei diaframmi la classica scritta ( LO ) che indica che devi abbassare i tempi o alzare gli iso altrimenti la foto viene sottoesposta ... quindi direi che iso auto fino a 3200 fa al caso tuo... sarebbe muoto utile un flash esterno da usare "di rimbalzo" sul soffitto o su una parete bianca



Marco
89stefano89
Messaggio: #3
se non si sa nemmeno dove si svolge piu´che dirti occhio che i bimbi corrono non si puo consigliare altro...
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #4
Puntata verso i bambini, generalmente...
megthebest
Messaggio: #5
QUOTE(MrFurlox @ Feb 15 2012, 07:54 PM) *
risposta IMPOSSIBILE ! biggrin.gif
è impossibile dare delle indicazioni a priori perchè non conosciamo il "set" comunque ti conviene lavorare in S tempo 1/250 ( almeno ) visto che i pargoli si muovono molto velocemente , il diaframma se lo gestisce la macchina e metti iso auto così non impazzisci a trovare il valore giusto quando leggerai nello spazio dei diaframmi la classica scritta ( LO ) che indica che devi abbassare i tempi o alzare gli iso altrimenti la foto viene sottoesposta ... quindi direi che iso auto fino a 3200 fa al caso tuo... sarebbe muoto utile un flash esterno da usare "di rimbalzo" sul soffitto o su una parete bianca
Marco

quoto..
mi è capitato lo stesso alla festa dei miei nipoti.

S
1/200
iso Auto 3200

Poi ho però montato anche il 50mm 1.8G e li non ho penato poi troppo..
F/1.8 o max 2.8
e iso max a 1600

Ciao

p.s. il flash sarebbe utile magari per qualche ritrattino in "posa" ...
Matteo Ischia
Messaggio: #6
in generale, senza altre info....

- tempi rapidi
- evita di farli mettere in posa, le posizioni naturali sono ottime
- scatta alla loro altezza (inginocchiati, piegati)

le prime cose che mi vengono in mente...
Lutz!
Messaggio: #7
QUOTE(Matteo Ischia @ Feb 20 2012, 02:00 PM) *
in generale, senza altre info....

- tempi rapidi
- evita di farli mettere in posa, le posizioni naturali sono ottime
- scatta alla loro altezza (inginocchiati, piegati)

le prime cose che mi vengono in mente...


Foto di gruppo. Spegnimento candeline.

Portarsi tappi per le orecchie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio