FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 E D4
... si sa qualcosa del listino Nital?
Rispondi Nuova Discussione
bieci
Messaggio: #1
Sapete se Nital ha ufficializzato prezzi e disponibilità?

Dovrei prendere una delle due e mi serve fare un po' di valutazioni...

Grazie a tutti.

Messaggio modificato da xaci il Feb 15 2012, 03:16 AM
Motivo della modifica: Rimosso info su possibile vendita macchina: Per questo c'è il mercatino :-)
Antonio Canetti
Messaggio: #2
la Nital non ha un listino ufficiale, ma lascia libertà ai venditori di creare il prezzo di mercato, comunque mediamente è qualcosa meno delle valutazioni in dollari che trovi in rete, per il prezzo preciso bisognerà aspettare che arrivi nei negozi,


Antonio
Advanc3d
Messaggio: #3
5999 € per la D4 nital
sui 3000 € per la d800 nital
diebarbieri
Messaggio: #4
QUOTE(Advanc3d @ Feb 14 2012, 10:56 AM) *
...sui 3000 € per la d800 nital...


Anche io ho avuto richieste simili da alcuni rivenditori...
Sulla baia si trova in preordine a qualcosa in meno, con la 'clausola' di dover versare l'eventuale differenza all'uscita del listino Nital.

Ciao!
bieci
Messaggio: #5
QUOTE(Advanc3d @ Feb 14 2012, 12:56 PM) *
5999 € per la D4 nital
sui 3000 € per la d800 nital


quindi in pratica un cambio 1:1... un pò diffcile da digerire... non credi?
Zikan
Messaggio: #6
QUOTE(Advanc3d @ Feb 14 2012, 10:56 AM) *
5999 € per la D4 nital
sui 3000 € per la d800 nital

Ciao ! si sa qualcosa invece sulla data della messa in commercio della D800?
Grazie !
Cesare44
Messaggio: #7
QUOTE(bieci @ Feb 14 2012, 11:31 AM) *
quindi in pratica un cambio 1:1... un pò diffcile da digerire... non credi?

e speriamo si fermi qui, proprio oggi una nota Agenzia di Rating ha declassato l'Italia, adesso siamo passati da A2 a A3.

ciao
Paolo56
Messaggio: #8
Notizia di oggi da un concessionario Nital;
D800 2.800€, commercializzazione Aprile.
Per la D4 non ho chiesto, non mi interessa! rolleyes.gif
fabco77
Messaggio: #9
QUOTE(Cesare44 @ Feb 14 2012, 12:55 PM) *
e speriamo si fermi qui, proprio oggi una nota Agenzia di Rating ha declassato l'Italia, adesso siamo passati da A2 a A3.

ciao


Quello è solo un parere. Giusto o sbagliato, ma è un parere. Il cambio Euro/Dollaro rimane a favore dell'euro per circa 1/3 del valore (1.30 dollari per un euro, circa). Il punto è che nikon di tutto questo se ne frega bellamente e mette il prezzo più alto che può, altro che cambio euro dollaro! Quella è la scusa....

QUOTE(Paolo56 @ Feb 14 2012, 07:07 PM) *
Notizia di oggi da un concessionario Nital;
D800 2.800€, commercializzazione Aprile.
Per la D4 non ho chiesto, non mi interessa! rolleyes.gif


+ iva?
fgritti
Messaggio: #10
QUOTE(fabco77 @ Feb 14 2012, 10:08 PM) *
Quello è solo un parere. Giusto o sbagliato, ma è un parere. Il cambio Euro/Dollaro rimane a favore dell'euro per circa 1/3 del valore (1.30 dollari per un euro, circa). Il punto è che nikon di tutto questo se ne frega bellamente e mette il prezzo più alto che può, altro che cambio euro dollaro! Quella è la scusa....


Se non ricordo male i dazi doganali per l'Italia e l'europa sono più alti rispetto a quelli per gli USA, motivo per cui non è possibile applicare il cambio Euro/Dollaro semplicemente.

Se provi ad acquistarlo direttamente negli USA e fai la trafila corretta ti troverai un prezzo molto simile a quello Nital/Importazione.
Paolo56
Messaggio: #11
QUOTE(fabco77 @ Feb 14 2012, 10:08 PM) *
+ iva?

IVA compresa!
Emanuele.A
Messaggio: #12
il prezzo ufficiale per l'europa, in euro è stato comunicato da Nikon il giorno del debutto in 2.876 euro, il listino Nital è 3.000, ma tutti e due i concessionari locali mi hanno già prospettato 2.900. Proprio stamani ho versato l'anticipo, quindi sono notizie fresche.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
Andiamo al Bar...

Trattative di compra/vendita si fanno nell'apposita sezione, USATO NIKON, non qui...thanks.

Ciao,
Alessandro.
Gianluca_GE
Messaggio: #14
Se non conviene dagli Usa dove devi aggiungere iva e dazio si può sempre acquistare i UK dove al cambio sterlina/Euro non devo aggiungere nulla perchè siamo in UE.......attualmente è più conveniente che comprare in USA.

Per gli USA è necessario aspettare il cambio sopra a 1.40...e con i tempi che corrono huh.gif

Ciao
Gianluca
bieci
Messaggio: #15
QUOTE(xaci @ Feb 15 2012, 05:14 AM) *
Andiamo al Bar...

Trattative di compra/vendita si fanno nell'apposita sezione, USATO NIKON, non qui...thanks.

Ciao,
Alessandro.


non mi sarei mai permesso di vendere in questa sezione... ho sempre usato il mercatino... esprimevo solo la necesittà di voler vendere la .... noti i prezzi Nital del nuovo... tutto qui...

Messaggio modificato da abyss il Feb 17 2012, 08:05 AM
MAURO.NIKON
Messaggio: #16
QUOTE(Emanuele.A @ Feb 15 2012, 02:29 AM) *
il prezzo ufficiale per l'europa, in euro è stato comunicato da Nikon il giorno del debutto in 2.876 euro, il listino Nital è 3.000, ma tutti e due i concessionari locali mi hanno già prospettato 2.900. Proprio stamani ho versato l'anticipo, quindi sono notizie fresche.


dove...che lo verso anche io? texano.gif
Emanuele.A
Messaggio: #17
QUOTE(MAURO.NIKON @ Feb 15 2012, 05:57 PM) *
dove...che lo verso anche io? texano.gif


( omissis )
Arrivo previsto 3a settimana di marzo, comunque sono il primo in classifica prenotati. :-)

Per postarvi dei files dovrò ridurli parecchio visto che sul forum mi pare che il limite sia 20 mb biggrin.gif


Nota: le indicazioni di esercizi commerciali vanno effettuate via PM smile.gif
Pino


Messaggio modificato da abyss il Feb 17 2012, 08:08 AM
MAURO.NIKON
Messaggio: #18


2900 nital direi buono. qui a milano vogliono 2600 euro iva inclusa per una d800 non nital e 310 euro per il battery grip mb-12

Putroppo non avevano ricevuto ancora i prezzi da Nital e quindi non li hanno in pre-ordine.

Quindi attend....giusto per capire la convenienza Nital vs Europa (già ora, confrontanto il tuo prezzo, siamo sui 300 euro in +) texano.gif

Messaggio modificato da abyss il Feb 17 2012, 08:09 AM
Emanuele.A
Messaggio: #19
vero, sono 300 euro in più, ma quando la rivenderò ne ricaverò almeno 200 in piu di una non Nital, quindi la differenza persa sarà 100 euro, e in più vivo tranquillo che se ho problemi non ci devo diventare matto :-)
GiulianoPhoto
Messaggio: #20
Il mio spacciatore mi ha mandato una mail ieri comunicandomi i prezzi nital con disponibilità non prima di fine aprile: 2915 la D800 e 3190 la D800e ovviamente nital...che botta ragazzi. huh.gif

Mi sa che per ancora un pò di tempo mi tengo la D700 laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio