FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Consiglio D700 Usata. Info!
Rispondi Nuova Discussione
ivano.pal
Messaggio: #1
Salve,
un consiglio riguardo a una d700 in vendita con 100000 scatti per meno di 1000euro. Ne vale la pena o e' troppo vissuta? Grazie
hmmm.gif
pisistrate nelson
Messaggio: #2
100000 sono tantissimi scatti. A parte l'otturatore per il quale è data per molti di più... ma la macchina è proprio usatissima. Io la prenderei un po' più nuova! ... anzi ... visto che sono tanti soldi... proprio nuova!

PS
Poi dipende ... meno di mille si va da zero a 999!

Messaggio modificato da pisistrate nelson il Feb 10 2012, 07:23 PM
robydg
Messaggio: #3
QUOTE(ivano.pal @ Feb 10 2012, 07:14 PM) *
Salve,
un consiglio riguardo a una d700 in vendita con 100000 scatti per meno di 1000euro. Ne vale la pena o e' troppo vissuta? Grazie
hmmm.gif

capisco il prezzo ma è stata molto sfruttata, io desisterei
korry78
Messaggio: #4
QUOTE(ivano.pal @ Feb 10 2012, 07:14 PM) *
Salve,
un consiglio riguardo a una d700 in vendita con 100000 scatti per meno di 1000euro. Ne vale la pena o e' troppo vissuta? Grazie
hmmm.gif


Considera che l'otturatore della D700 è garantito per 150.000 scatti.
Quanti scatti e che tipo di uso pensi di farne?
Imho se fosse vissuta ma SANA e il prezzo abbastanza inferiore ai 1000€, diciamo già intorno agli 800€, ci penserei su...
Ora come ora un prezzo giusto per un bell'esemplare nital con poche migliaia di scatti non dovrebbe superare i 1.400€ dato che NUOVA NITAL (solo corpo) sta a 2.000 euro...
ivano.pal
Messaggio: #5
Grazie per le risposte, il prezzo e' di 900 euro usata da un professionista, in piu' dice che gli ha fatto fare un il check up presso la nital.
korry78
Messaggio: #6
QUOTE(ivano.pal @ Feb 10 2012, 07:49 PM) *
Grazie per le risposte, il prezzo e' di 900 euro usata da un professionista, in piu' dice che gli ha fatto fare un il check up presso la nital.


Beh, anche in considerazione del check-up (non so quanto valga e se dia una qualche garanzia) potrebbe essere un'offerta interessante, magari vedendola prima dal vivo...
marce956
Messaggio: #7
Se la prendi, non piu' di 800 €, semprechè ad un esame visivo non presenti danni o segni di usura sensibili dry.gif ...
ppaolo22
Messaggio: #8
100.000 scatti sono davvero tanti. Concordo con Antonio se riesci a scendere ad ottocento e dopo un attento controllo di persona potresti anche prenderla.
ivano.pal
Messaggio: #9
Visto che potro' testarla, qualche consiglio per vedere il suo stato ?a cosa dovrei fare attenzione?
korry78
Messaggio: #10
QUOTE(ivano.pal @ Feb 10 2012, 11:47 PM) *
Visto che potro' testarla, qualche consiglio per vedere il suo stato ?a cosa dovrei fare attenzione?


http://www.nikonclub.it/forum/D700_Usata-t257226.html

http://www.webalice.it/gandolfo/reflex_usato.pdf

wink.gif

Messaggio modificato da korry78 il Feb 10 2012, 11:57 PM
skyler
Messaggio: #11
SE non è rotta..da prendere all'istante....Ad un fotoamatore come presumo che tu sia, occorreranno almeno 5 anni per farne altri 50.000..Poi quando si fermerà, con 200€ metti un otturatore nuovo e sei di nuovo in pista.
La svalutazione non la paghi di certo.
Ripeto..da prendere.
edy700
Messaggio: #12
QUOTE(skyler @ Feb 11 2012, 09:52 AM) *
SE non è rotta..da prendere all'istante....Ad un fotoamatore come presumo che tu sia, occorreranno almeno 5 anni per farne altri 50.000..Poi quando si fermerà, con 200€ metti un otturatore nuovo e sei di nuovo in pista.
La svalutazione non la paghi di certo.
Ripeto..da prendere.


quoto in tutto, magari fatti mostrare il report del check-up e verifica se le condizioni sono secondo le tue aspettative.
p.s. non è detto che un professionista la tenga peggio di un fotoamatore.
il prezzo e OK.

ciao
gianlorenzo72
Messaggio: #13
QUOTE(ivano.pal @ Feb 10 2012, 11:47 PM) *
Visto che potro' testarla, qualche consiglio per vedere il suo stato ?a cosa dovrei fare attenzione?

beh il fatto che sia stata in assistenza non prova nulla;intendo dire che molti professionisti per renderla appetibile al mercato prima di vendere le loro macchine sfruttate fanno sostituire le gomme e cavolate varie ma resta il fatto che le parti interne meccaniche ed elettriche rimangono le stesse;anche se apparentemente il prezzo potrebbe essere appetibile bisogna vedere anche con l'uscita dei nuovi corpi come varieranno i prezzi della d700 usata;non mi meraviglierei di trovarne sul mercatino intorno ai 1000 1100 euro tra qualche settimana e magari con meno di 5000 scatti all'attivo!io attenderei....la commercializzazione dei nuovi prodotti!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #14
QUOTE(ivano.pal @ Feb 10 2012, 07:49 PM) *
Grazie per le risposte, il prezzo e' di 900 euro usata da un professionista, in piu' dice che gli ha fatto fare un il check up presso la nital.




Cosa un professionista? allora lascia perdere!
FE85
Messaggio: #15
Io la prenderei!
E poi basta con questa cosa dell'otturatore! Da come scrivono molti sembra che l'otturatore a 150000 scatti debba esplodere!!! messicano.gif L'otturatore è TESTATO per 150000 scatti ma nulla gli vieta di arrivare a fare altri 100000 scatti o più! Ed in ogni caso, come ben detto sopra, con 200 caffè si sostituisce wink.gif
Fotografo92
Messaggio: #16
QUOTE(korry78 @ Feb 10 2012, 07:41 PM) *
Considera che l'otturatore della D700 è garantito per 150.000 scatti.

Gentilmente, non sbagliamo le "diciture".
L'otturatore non è garantito, è testato per uno sforzo massimo di 150.000 scatti.

Lascia stare quella macchina e conserva i tuoi 1000 euro, ne troverai di migliori a quella cifra (anche aggiungendo 200 €) con meno scatti e possibilmente che venga da un amatore.

Saluti !

QUOTE(FE85 @ Feb 11 2012, 02:41 PM) *
E poi basta con questa cosa dell'otturatore! Ed in ogni caso, come ben detto sopra, con 200 caffè si sostituisce wink.gif

io sapevo 150 €, hanno aumentato anche l'assistenza ?

Saluti !
anselmojose
Messaggio: #17
Prendila in mano e scatta,guarda bene che non abbia colpi,graffi o altro,fatti mostrare lo scontrino di assistenza e se tutto ti va bene decidi,100,000 scatti sono tanti,ma se con solo 200 euro cambi otturatore,al momento e se lo richiederá,tienilo presente e metti in valutazione.Solleva lo specchio e guarda dentro alla camera oscura e al sensore,con la luce alle spalle,per vedere se ci sono graffi o altro,controlla anche l'innesto baionetta,prova a mettere e togliere vari obiettivi.
Dopo aver fatto tutte le verifiche prova a contrattare partendo di 800 euro.Ciao
FE85
Messaggio: #18
QUOTE(Fotografo92 @ Feb 11 2012, 03:02 PM) *
L'otturatore non è garantito, è testato per uno sforzo massimo di 150.000 scatti.

"Ispirato" da questa discussione ne ho aperta una al Sushi Bar http://www.nikonclub.it/forum/Questi_Bened...ri-t257488.html
Ovviamente non è per polemizzare ma per capire e confrontarsi, qualsiasi contributo è ben accetto wink.gif
korry78
Messaggio: #19
QUOTE(Fotografo92 @ Feb 11 2012, 03:02 PM) *
Gentilmente, non sbagliamo le "diciture".
L'otturatore non è garantito, è testato per uno sforzo massimo di 150.000 scatti.


Vallo a dire a quelli di Nadir... tongue.gif
http://www.nadir.it/ob-fot/NIKON_D700/nikon_D700.htm

Certo che se io compro una macchina e mi dicono che l'otturatore è "testato" per 150.000 scatti e mi si rompe (dico per dire) a 70.000, forse avrò anche il diritto a rivalermi con la casa e/o a farmelo riparare gratuitamente...?
In caso contrario, per come la vedo io, si tratterebbe di una fregatura.
ivano.pal
Messaggio: #20
Grazie a tutti per le risposte, ogni risposta una riflessione in piu' per me...in effetti con l'uscita della d800 i prezzi dell'usato della d700 dovrebbero calare come e' successo con la d200 ora si trova sui 350euro o la d2x...o sbaglio?
gianlorenzo72
Messaggio: #21
QUOTE(ivano.pal @ Feb 11 2012, 06:12 PM) *
Grazie a tutti per le risposte, ogni risposta una riflessione in piu' per me...in effetti con l'uscita della d800 i prezzi dell'usato della d700 dovrebbero calare come e' successo con la d200 ora si trova sui 350euro o la d2x...o sbaglio?

ho appena visto su altro sito una d700 con 4000 scatti a 1300 euro....!!credo che a breve se ne vedranno un bel po'!sai quanti presi dalla scimmia della 36 mpixel venderanno la 700??
danielg45
Validating
Messaggio: #22
QUOTE(gianlorenzo72 @ Feb 11 2012, 06:21 PM) *
ho appena visto su altro sito una d700 con 4000 scatti a 1300 euro....!!credo che a breve se ne vedranno un bel po'!sai quanti presi dalla scimmia della 36 mpixel venderanno la 700??

Speriamo....io ho già pronto l'assegno. Ma penso più che altro verso il secondo semestre di quest'anno in cui i volumi di d800 saranno spero decenti altrimenti uno non resta a piedi in attesa
Ciao
Fotografo92
Messaggio: #23
QUOTE(korry78 @ Feb 11 2012, 03:35 PM) *
In caso contrario, per come la vedo io, si tratterebbe di una fregatura.

Lascia stare Nadir e roba varia, il fatto del garantito è una vera e propria presa per i fondelli, gli otturatori sono testati mica garantiti.
Tu hai fatto un ragionamento logico, se mi si rompe a 70.000 scatti teoricamente me lo dovrei far sostituire gratuitamente dalla LTR per via di quello che Nikon ha detto, ovvero l'otturatore garantito per 150.000 scatti.
Se vai a visionare il catalogo delle reflex Nikon qui su nital.it, si parla di otturatori testati e non garantiti, se no tutto questo starebbe a significare falsificazione dell'informazione e conseguentemente presa in giro dell'acquirente, non penso che a nikon come canon e tante altre mache faccia bene una cosa del genere.
La storia del "garantito" se te ne accorgi, viene pubblicata in tutti quei siti che non appartengono al cerchio Nikon-Nital.

Saluti !
ellecifoto
Messaggio: #24
Buona domenica a tutti !

Mi inserisco per chiedervi: la D 700 rimane in produzione ?
Ieri un rivenditore mi ha detto di sì.
Grazie

Luigi

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Feb 12 2012, 11:30 AM
Motivo della modifica: Modifica su richiesta dell'utente
robydg
Messaggio: #25
QUOTE(ellecifoto @ Feb 12 2012, 09:42 AM) *
Buona domenica a tutti !

Mi inserisco per chiedervi: la D 700 rimane in produzione ?
Ieri un rivenditore mi ha detto di sì

Secondo me non avrebbe senso, dopo la commercializzazione della D800 io credo che si troveranno solo rimanenze di magazzino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >