FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Per D5100
Rispondi Nuova Discussione
BrutalGrinder
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Sono un felice possessore del kit D5100 + 18-55 + 55-300 ed ero intenzionato a comprare uno zainetto per contenere il tutto. Più che il classico zaino a scomparti personalizzabili, avevo visto il modello monospalla della Lowepro SlingShot 102. Mi sembra molto compatto e comodo, ma un dubbio mi viene: l'obiettivo 55-300 comprensivo di tappi è lungo circa 15cm. Il sito Lowepro riporta le misure 16 x 11 x 26 cm quindi direi che non entra... dry.gif Eppure su youtube si vede qualcuno ke ci mette obiettivi abbastanza lunghi (almeno sembra)!
Qualcuno possiede questo zaino? Secondo voi vale la pena comprarlo?

Ciao a tutti!
Fridrick
Messaggio: #2
QUOTE(BrutalGrinder @ Feb 7 2012, 10:20 AM) *
Salve a tutti!
Sono un felice possessore del kit D5100 + 18-55 + 55-300 ed ero intenzionato a comprare uno zainetto per contenere il tutto. Più che il classico zaino a scomparti personalizzabili, avevo visto il modello monospalla della Lowepro SlingShot 102. Mi sembra molto compatto e comodo, ma un dubbio mi viene: l'obiettivo 55-300 comprensivo di tappi è lungo circa 15cm. Il sito Lowepro riporta le misure 16 x 11 x 26 cm quindi direi che non entra... dry.gif Eppure su youtube si vede qualcuno ke ci mette obiettivi abbastanza lunghi (almeno sembra)!
Qualcuno possiede questo zaino? Secondo voi vale la pena comprarlo?

Ciao a tutti!

Ciao...su una delle ultime pagine del club della D5100 si parlava di una borsa se non ricordo male...prova a darci un'occhiata! smile.gif
marcgast92
Messaggio: #3
se vuoi io vengo un kata bumblebee DL 210 che ha anche posto per un maglione o un panino o quello che vuoi
BrutalGrinder
Messaggio: #4
Marco ti ringrazio ma è troppo grande per l'uso che ne farei... sembra davvero molto pratico però!
Nelleultime pagine del club D5100 non mi sembra che ne parlino, cmq cercherò meglio...
FranzBerto
Messaggio: #5
Ciao, acquistato proprio sabato lo SlingShot 102. Ho una D3100 con 18-55 e 70-300, ci stà quasi comodamente considerando che ho voluto farci stare anche flash, paraluce e batterie tutto nel vano principale per avere quello superiore libero per eventuali effetti personali.
Non ho avuto modo di provarne la comodità durante un'intera giornata ma in quanto a qualità ed effecenza sono rimasto molto soddisfatto.
Allego una foto (forse smile.gif ), il 70-300 che vedi in foto è lungo 14cm...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Avevo anch'io un monospalla ma che poi ho ceduto in quanto il peso grava su una sola spalla.....tienilo presente...

se invece ti interessa un zaino ho in vendita un Tamrac Expedition 5x....valuta, ciao.
BrutalGrinder
Messaggio: #7
QUOTE(FranzBerto @ Feb 7 2012, 01:31 PM) *
Ciao, acquistato proprio sabato lo SlingShot 102. Ho una D3100 con 18-55 e 70-300, ci stà quasi comodamente considerando che ho voluto farci stare anche flash, paraluce e batterie tutto nel vano principale per avere quello superiore libero per eventuali effetti personali.
Non ho avuto modo di provarne la comodità durante un'intera giornata ma in quanto a qualità ed effecenza sono rimasto molto soddisfatto.
Allego una foto (forse smile.gif ), il 70-300 che vedi in foto è lungo 14cm...


Franz,
scusa una domanda: secondo te, riesco a mettere la macchina nella sua posizione originale (come si vede sul sito LowePro) e mettere "sdraiato" il 55-300 (circa 15cm) sulla sinistra?
FranzBerto
Messaggio: #8
I divisori interni sono fissati con il velcro, la mia prima prova l'ho fatta con la configurazione di fabbrica: la d3100 ci stava comodamente con il paraluce montato. Lo zoom ci stava (a sinistra) anche in verticale ma molto sacrificato, quindi l'ho messo sdraiato con un'aletta del divisorio non fissata: ci stava comodo ma non mi piaceva molto avere l'obiettivo con troppa libertà di muoversi quando lo zaino è in verticale quindi l'ho relegato in fondo (sulla destra) e girato la fotocamera per guadagnare lo spazio per paraluce e tappi, sulla sinistra ho fissato il flash.
Credo che un cm in più ci stia da entrambi i lati, non conosco gli ingombri della 5100 e il diametro del tuo zoom ma credo ci stiano. Chiaramente in questi casi la cosa migliore è rivolgersi al negozio per una prova/consiglio dal vivo se c'è la possibilità, la mia esperienza con questo zaino è di una settimana...
Attendo assieme a te eventuali impressioni di chi possa averlo utilizzato per più tempo.
alessandro8c
Messaggio: #9
Dai un occhiata alla Cullmann...sono bellissime e ben fatte...Ho preso il modello Madrid (ci sono di due misure), che sembra uno zaino normalissimo, ed è molto capiente. Credimi, ne vale la pena, prova smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio