FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
D400 ..ci Sarà O Non Ci Sarà?
chi indovina vince un drink! ;)
Rispondi Nuova Discussione
mario acca
Messaggio: #1
Vedo che si parla soltanto di D800, anche i rumors sono praticamente inesistenti..
Ma secondo voi, ci sarà o non ci sarà la D400?
C'è proprio bisogno di una DX pro?
oppure sarà una FX più accessibile economicamente?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Secondo me ci sarà...e sarà DX....
MrFurlox
Messaggio: #3
QUOTE(FZFZ @ Feb 4 2012, 10:06 PM) *
Secondo me ci sarà...e sarà DX....


la penso anche io così

Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Secondo me....

se dovesse uscire un'altra dx oggi...da proporre sui 1300-1500 euro...

l'unico modo per distinguerla concretamente evitando troppa sovrapposizione coi 1000 euro della d7000...è forse quello di farne una a grip integrato tipo D2x...forse.... wink.gif

Io sinceramente vedo una d400 piú generosa come dimensioni di sensore....magari una via di mezzo...e non sarebbe male smile.gif

Messaggio modificato da simonespe il Feb 5 2012, 01:52 AM
MrFurlox
Messaggio: #5
QUOTE(simonespe @ Feb 5 2012, 01:50 AM) *
Secondo me....

se dovesse uscire un'altra dx oggi...da proporre sui 1300-1500 euro...

l'unico modo per distinguerla concretamente evitando troppa sovrapposizione coi 1000 euro della d7000...è forse quello di farne una a grip integrato tipo D2x...forse.... wink.gif

Io sinceramente vedo una d400 piú generosa come dimensioni di sensore....magari una via di mezzo...e non sarebbe male smile.gif


e che ottiche ci monti ????? le Dx non di certo ! quindi se devi montare ottiche Fx tanto vale metterci un sensore Fx .... ma a quel punto non sarebbe più un Dx
Angelo52
Messaggio: #6
QUOTE(Mario Hollywood @ Feb 4 2012, 10:05 PM) *
Vedo che si parla soltanto di D800, anche i rumors sono praticamente inesistenti..
Ma secondo voi, ci sarà o non ci sarà la D400?
C'è proprio bisogno di una DX pro?
oppure sarà una FX più accessibile economicamente?


Nelle discussioni della D800 ci sono ogni tanto accenni alla D400. Di solito sono quelli che trovano troppo alto il prezzo della D700 e sapendo che probabilmente la D800 costerà qualcosa in più sperano di risparmiare qualcosa confidando in una D300 con il sensore maggiorato.
Ma ormai le fasce di prodotti sono già ben delineate. Nella gamma Dx la Nikon manterrà senz'altro una reflex di punta, che la chiami D400 o in altro modo non importa, sarà destinata a quella fascia di professionisti che apprezza il formato Dx, o ad amatori che non vogliono spendere grosse cifre per un corpo di qualità.
Nella fascia Fx la Nikon punta a dare il massimo della qualità, e purtroppo la qualità costa. rolleyes.gif
Alan Slade
Messaggio: #7
Certo che ci sarà la D400. Sennò cosa prenderò per accostargli la D90? biggrin.gif
Io voglio un corpo DX con form factor da D2X. E poi sarò a posto per i prossimi 10 anni smile.gif
Mauro Villa
Messaggio: #8
QUOTE(Angelo52 @ Feb 5 2012, 07:35 AM) *
Nella fascia Fx la Nikon punta a dare il massimo della qualità, e purtroppo la qualità costa. rolleyes.gif


già già già e con una Dx non è possibile fare fotografia di qualità, costa troppo poco.
unsure.gif
fedemaz94
Messaggio: #9
QUOTE(Angelo52 @ Feb 5 2012, 07:35 AM) *
o ad amatori che non vogliono spendere grosse cifre per un corpo di qualità.
Nella fascia Fx la Nikon punta a dare il massimo della qualità, e purtroppo la qualità costa. rolleyes.gif


Beh, in effetti D300, D300s, D7000 ecc sono corpi che non conoscono neanche la parola qualità... messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(MrFurlox @ Feb 5 2012, 02:19 AM) *
e che ottiche ci monti ????? le Dx non di certo ! quindi se devi montare ottiche Fx tanto vale metterci un sensore Fx .... ma a quel punto non sarebbe più un Dx

Per te...tanto vale metterci un sensore fx...per altri magari no...

escludiamo sempre che ci possa essere dell'altro oltre al nostro.... smile.gif

sarebbe una macchina stile canon 1dIV no?

fattore crop 1.3....raffica....velocità....e pur sempre una piú generosa resa ad alti iso...

sport e wildlife...insomma...

un modo per poter piazzare una macchina non FF...ma cmq con caratteristiche ben precise...potrebbe essere questo...secondo me wink.gif
Teo 46
Messaggio: #11
secondo voi, visto che si parla del TOP per DX, potrebbe essere una "mini" d3s/d4 (ovvero ottima resa ad alti iso) o dovrà per forza avere mille mila milioni di megapixel perché tanto "agli utenti dx frega solo quello"?
Fab64
Messaggio: #12
Secondo me in ambito professionale il DX è finito, nessuna D400 ma solo nuove "D7000"

Messaggio modificato da Fab64 il Feb 5 2012, 12:36 PM
89stefano89
Messaggio: #13
mi chiedo cosa potrebbe avere più ella d7000 e nel caso di un fx cosa più della d700 e meno della d800.
insomma questa d400 SECONDO me si va ad inserire in un mercato saturo.
inoltre come detto sopar in ambito professionale il dx non ha
MrFurlox
Messaggio: #14
QUOTE(simonespe @ Feb 5 2012, 11:29 AM) *
Per te...tanto vale metterci un sensore fx...per altri magari no...

escludiamo sempre che ci possa essere dell'altro oltre al nostro.... smile.gif

sarebbe una macchina stile canon 1dIV no?

fattore crop 1.3....raffica....velocità....e pur sempre una piú generosa resa ad alti iso...

sport e wildlife...insomma...

un modo per poter piazzare una macchina non FF...ma cmq con caratteristiche ben precise...potrebbe essere questo...secondo me wink.gif



non hai capito il mio discorso .... visto che potrebbe montare solo obiettivi Fx ( a meno che nikon non tiri fuori tutta una linea di obiettivi dal 16 al 200 per il nuovo formato ) non ha senso sostenere costi di ricerca e sviluppo per un nuovo formato di sensore quando si può benissimo montare un "vecchio" sensore di una D700 ad esempio


Marco
Franco_
Messaggio: #15
QUOTE(simonespe @ Feb 5 2012, 11:29 AM) *
Per te...tanto vale metterci un sensore fx...per altri magari no...

escludiamo sempre che ci possa essere dell'altro oltre al nostro.... smile.gif

sarebbe una macchina stile canon 1dIV no?

fattore crop 1.3....raffica....velocità....e pur sempre una piú generosa resa ad alti iso...

sport e wildlife...insomma...

un modo per poter piazzare una macchina non FF...ma cmq con caratteristiche ben precise...potrebbe essere questo...secondo me wink.gif


Non mi sembrerebbe una mossa molto astuta, tanto per cominciare non potrebbero montare ottiche DX...
Con la 1Dx Canon ha integrato in un unico formato la fotocamera da reportage con quella sportiva/naturalistica... credi davvero che Nikon abbia intenzione di percorrere la strada in senso contrario ?

QUOTE(Fab64 @ Feb 5 2012, 12:33 PM) *
Secondo me in ambito professionale il DX è finito, nessuna D400 ma solo nuove "D7000"


Io penso l'esatto contrario, non vedo perchè Nikon non dovrebbe produrre una DX professionale.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #16
QUOTE
Io penso l'esatto contrario, non vedo perchè Nikon non dovrebbe produrre una DX
professionale.
Concordo Franco, solo che non capisco perchè una dx 400 quando uno può acquistare una d800 che supposta di 36 mpixel, in modalità dx potrebbe essere di 16/18 mpixel.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Franco_ @ Feb 5 2012, 02:42 PM) *
credi davvero che Nikon abbia intenzione di percorrere la strada in senso contrario ?


che Canon abbia abbandonato quella strada... è tutto da vedere...

la 1dIV è ancora li a disposizione...

che Nikon possa proporre una cosa del genere...sarebbe certamente un plus per l'offerta...

su dove e come possa iniziare il cosí detto "professionale" ...per un eventuale nuovo corpo dx rispetto a quello che già abbiamo...
non mi esprimo...si può discutere per ore... wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Feb 5 2012, 03:00 PM
falkone
Messaggio: #18
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 5 2012, 02:56 PM) *
Concordo Franco, solo che non capisco perchè una dx 400 quando uno può acquistare una d800 che supposta di 36 mpixel, in modalità dx potrebbe essere di 16/18 mpixel.

Per il semplice motivo che la velocità di raffica (stando ai rumors) della D800 non è adeguata per fare sport e caccia fotografica a livello professionale al giorno d'oggi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(simonespe @ Feb 5 2012, 02:58 PM) *
che Canon abbia abbandonato quella strada... è tutto da vedere...

la 1dIV è ancora li a disposizione...

che Nikon possa proporre una cosa del genere...sarebbe certamente un plus per l'offerta...

su dove e come possa iniziare il cosí detto "professionale" ...per un eventuale nuovo corpo dx rispetto a quello che già abbiamo...
non mi esprimo...si può discutere per ore... wink.gif



La 1D Mark IV non sarà più disponibile quando arriverà la 1Dx , con la quale Canon sostituisce entrambe le ammiraglie...
L'APS-H , secondo me, non ha alcun senso...
Mauro Villa
Messaggio: #20
QUOTE(FZFZ @ Feb 5 2012, 05:51 PM) *
L'APS-H , secondo me, non ha alcun senso...


e mica solo per te, anche per me.
ikond700
Messaggio: #21
lasciamo perdere Canon,che fa parte dei giocattoli della fotografia.....bisogna credere e avere fiducia in Nikon wink.gif
Franco_
Messaggio: #22
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 5 2012, 02:56 PM) *
Concordo Franco, solo che non capisco perchè una dx 400 quando uno può acquistare una d800 che supposta di 36 mpixel, in modalità dx potrebbe essere di 16/18 mpixel.


Perchè la D800 non sarà una fotocamera professionale tipo D3 o D4 smile.gif
Marco Senn
Messaggio: #23
QUOTE(89stefano89 @ Feb 5 2012, 12:48 PM) *
mi chiedo cosa potrebbe avere più ella d7000 e nel caso di un fx cosa più della d700 e meno della d800.
insomma questa d400 SECONDO me si va ad inserire in un mercato saturo.
inoltre come detto sopar in ambito professionale il dx non ha


Più della D7000 potrebbe avere risoluzione, velocità, sistema AF.

Nel caso FX essenzialmente corpo ossia potrebbe essere una "D7000" FX

Certo se fanno una FX da 36MP lo spazio per una D400 è poco... tranne che non sia una professionale vera. Ma quanti pro hanno davvero bisogno di una simil D2 da 20Mpix che ad alti iso va più o meno come la D7000 (a parte i guardoni)?
Paolo Gx
Messaggio: #24
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 5 2012, 02:56 PM) *
Concordo Franco, solo che non capisco perchè una dx 400 quando uno può acquistare una d800 che supposta di 36 mpixel, in modalità dx potrebbe essere di 16/18 mpixel.

Bisogna vedere quale e' il prezzo della "supposta" di 36mp rispetto ala DX.
Vinc74
Messaggio: #25
Secondo me si farà e sarà dx...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »