FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V   1 2 3 > »   
Neve !
di questi giorni...
Rispondi Nuova Discussione
RobMcFrey
Messaggio: #1
Siccome a Cagliari sarà difficile vederla (con scarse probabilità si pensa Domenica) intanto mi piacerebbe vedere foto dal resto d'Italia biggrin.gif

postateneeeeeeee a valanghe messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #2
Anche a Verona sarà molto difficile che arrivi... con l'influenza del Lago di Garda è infatti raro che nevichi e quando nevica dura pochissimo. Col freddo di quest'anno però, se nevicasse credo che potremmo godercela per un po'.

Io comincio a fare la danza della neve!!! laugh.gif
89stefano89
Messaggio: #3
anche qui a bolzano é dura che nevichi biggrin.gif

ahahha scherzi a parte quest´anno per il fondovalle, per mia fortuna ha nevicato proprio poco! biggrin.gif
CVCPhoto
Messaggio: #4
QUOTE(89stefano89 @ Jan 31 2012, 03:22 PM) *
anche qui a bolzano é dura che nevichi biggrin.gif

ahahha scherzi a parte quest´anno per il fondovalle, per mia fortuna ha nevicato proprio poco! biggrin.gif


In compenso il freddo non manca mai a Bozen. Ho fatto per anni quelle zone, e d'inverno me ne sono beccato tanto, ma se non fosse per il termometro che te lo indica, lo si sente molto meno che in pianura padana, grazie all'aria asciutta che c'è.
Maury_75
Messaggio: #5
Fresca fresca di domenica, poco dopo il passo della forcella in val d'aveto!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti.
maury
Franco_
Messaggio: #6
La neve a Roma è un evento molto raro... guardate le previsioni per i prossimi giorni: al massimo lambirà il Raccordo Anulare ohmy.gif
pql89
Messaggio: #7
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 31 2012, 03:19 PM) *
Anche a Verona sarà molto difficile che arrivi... con l'influenza del Lago di Garda è infatti raro che nevichi e quando nevica dura pochissimo. Col freddo di quest'anno però, se nevicasse credo che potremmo godercela per un po'.

Io comincio a fare la danza della neve!!! laugh.gif



quando venni un paio d'anni fa e non ero assolutamente preparato trovai un freddo assurdo ed un bel po' di neve!! pensavo fosse una consuetudine!

cmq oggi continua il grande freddo ed a napoli io oggi ero di nuovo solo con una felpa senza neanche il giubbotto!
GiulianoPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(Franco_ @ Jan 31 2012, 04:04 PM) *
La neve a Roma è un evento molto raro... guardate le previsioni per i prossimi giorni: al massimo lambirà il Raccordo Anulare ohmy.gif


Con le termiche previste nel fine settimana l'evento nevoso su Roma potrebbe essere una realtà e non solo sino al raccordo anulare. Tutto dipenderà se l'aria fredda passerà dalla Valle del Rodano.

Qui in Provincia di Torino nevicata in atto, 25cm di neve polverosa al suolo e temperatura di -3,6. Paesaggio da sogno. Se riesco stasera mi faccio un giro per il centro di Rivoli con D700 + 50 afs rolleyes.gif
RobMcFrey
Messaggio: #9
QUOTE(Maury_75 @ Jan 31 2012, 03:27 PM) *
Fresca fresca di domenica, poco dopo il passo della forcella in val d'aveto!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti.
maury


molto bella maury !


ragazzi domenica e lunedì si prevede un gelo eccezionale.. il dew point sarà negativo quasi ovunque servono solo le precipitazioni ! se no zero neve e tanto freddo per niente :(
89stefano89
Messaggio: #10
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 31 2012, 03:26 PM) *
In compenso il freddo non manca mai a Bozen. Ho fatto per anni quelle zone, e d'inverno me ne sono beccato tanto, ma se non fosse per il termometro che te lo indica, lo si sente molto meno che in pianura padana, grazie all'aria asciutta che c'è.


hai perfettamente ragione biggrin.gif
ad ogni modo io oggi sono in bici biggrin.gif il freddo per me non é un problema
MrFurlox
Messaggio: #11
QUOTE(Franco_ @ Jan 31 2012, 04:04 PM) *
La neve a Roma è un evento molto raro... guardate le previsioni per i prossimi giorni: al massimo lambirà il Raccordo Anulare ohmy.gif


ma se sono due anni di fila che fa un giorno di neve !!! messicano.gif
RobMcFrey
Messaggio: #12
QUOTE(MrFurlox @ Jan 31 2012, 04:30 PM) *
ma se sono due anni di fila che fa un giorno di neve !!! messicano.gif


infatti questa dovrebbe essere l'ondata di freddo più potende degli ultimi 30 anni..


mah.. staremo a vedere biggrin.gif
Mauro Villa
Messaggio: #13
Non ne posso più di neve, ho tutte le articolazioni dolenti, anche la schiena.
Io abito in provincia di Torino a sud verso Cuneo, ne ho già spalato 45 cm e fra un ci pò ritorno a ripreso a nevicare.
Voglio andare a vivere al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

va beh non mi lamento abito in campagna e questo è uno dei disagi a frante di altri vantaggi.

Fotografare? non ci penso neppure, spalare spalare spalare spalareeeeeeeeeeeeeeeeeee

RobMcFrey
Messaggio: #14
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 31 2012, 04:52 PM) *
Non ne posso più di neve, ho tutte le articolazioni dolenti, anche la schiena.
Io abito in provincia di Torino a sud verso Cuneo, ne ho già spalato 45 cm e fra un ci pò ritorno a ripreso a nevicare.
Voglio andare a vivere al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

va beh non mi lamento abito in campagna e questo è uno dei disagi a frante di altri vantaggi.

Fotografare? non ci penso neppure, spalare spalare spalare spalareeeeeeeeeeeeeeeeeee



chi ha il pane non ha i denti e viceversa... io abito a 10 min dal mare :F
Mauro Villa
Messaggio: #15
QUOTE(RobMcFrey @ Jan 31 2012, 05:01 PM) *
chi ha il pane non ha i denti e viceversa... io abito a 10 min dal mare :F

allora "facciamo a scambio"

ora vado a spalare e controllare che Cairo non mi venda il Capitano.

Messaggio modificato da Mauro Villa il Jan 31 2012, 05:07 PM
alexgagliardini
Messaggio: #16
Qui ad Ancona fa freddo, ma al contrario di quello che dicono le previsioni nevischia "solamente" da stamattina. Solitamente per la posizione geografica in cui si trova la mia città di neve se ne vede molto poca a parte quando, come ora, arriva l'aria fredda da est... Aspettiamo e vediamo...
Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(RobMcFrey @ Jan 31 2012, 02:38 PM) *
Siccome a Cagliari sarà difficile vederla (con scarse probabilità si pensa Domenica) intanto mi piacerebbe vedere foto dal resto d'Italia biggrin.gif

postateneeeeeeee a valanghe messicano.gif

Qui in Toscana ancora non s'e' vista..
dicono che arrivera' domani,
pero' ti posso far vedere la neve dello scorso anno.... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 438.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 459.6 KB

Francesco Martini
RobMcFrey
Messaggio: #18
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 31 2012, 05:03 PM) *
allora "facciamo a scambio"

ora vado a spalare e controllare che Cairo non mi venda il Capitano.



dai per qualche giorno potrei anche provarci biggrin.gif



QUOTE(Francesco Martini @ Jan 31 2012, 05:07 PM) *
Qui in Toscana ancora non s'e' vista..
dicono che arrivera' domani,
pero' ti posso far vedere la neve dello scorso anno.... messicano.gif

Ingrandimento full detail : 438.7 KB

Ingrandimento full detail : 459.6 KB

Francesco Martini



belle.. la seconda però è da incorniciare !!! complimentoni

io tutta quella che ho visto quest'anno è questa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e sono dovuto andare a scomodare il Gennargentu...
stefano80super
Messaggio: #19
Sabato scorso a Torino :-)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 180.2 KB
luigi67
Messaggio: #20
QUOTE(RobMcFrey @ Jan 31 2012, 02:38 PM) *
Siccome a Cagliari sarà difficile vederla (con scarse probabilità si pensa Domenica) intanto mi piacerebbe vedere foto dal resto d'Italia biggrin.gif

postateneeeeeeee a valanghe messicano.gif


qui a Rimini è da oggi pomeriggio che ci prova...adesso inizia ad attaccare messicano.gif

per adesso metto queste ...dicembre 2010...speriamo di replicare anche quest'anno biggrin.gif

http://www.eventigallery.it/v/luigi/il+201...ggia/?g2_page=1

Saluti,Gigi
Franco_
Messaggio: #21
QUOTE(MrFurlox @ Jan 31 2012, 04:30 PM) *
ma se sono due anni di fila che fa un giorno di neve !!! messicano.gif


Hai ragione, ne ha fatta ben 3 cm laugh.gif

La neve mi piace perchè quando è fresca ed intonsa è bellissima da vedere, mi piace il silenzio che avvolge tutto e quell'aria frizzantina (colpa dell'ozono ?) che ti fa sentire tutto "elettrizzato".

Diventa bruttissima quando viene calpastata e quando inizia a scigliersi o, peggio, quando ghiaccia... allora è un vero pericolo, soprattutto per le persone anziane e per chi non è abituato a camminare sul ghiaccio.

Quando ero giovane andai con la futura moglie a fare una gita a Pescasseroli; al ritorno, mentre stavamo scavallando Passo del Diavolo (il nome è tutto un programma), le gomme dell'auto persero aderenza e, nonostante le catene, uscimmo di strada precipitando per una ventina di metri in un burrone dove scorreva il fiume Sangro... Per fortuna un grosso masso fermò l'auto prima che questa cadesse in acqua... Ancora oggi mi vengono i brividi a pensarci... cerotto.gif
Ricordò che quella notte sognai San Pietro laugh.gif
pilliman750
Iscritto
Messaggio: #22
QUOTE(RobMcFrey @ Jan 31 2012, 02:38 PM) *
Siccome a Cagliari sarà difficile vederla (con scarse probabilità si pensa Domenica) intanto mi piacerebbe vedere foto dal resto d'Italia biggrin.gif

postateneeeeeeee a valanghe messicano.gif



Sono di cagliari....ma lavoro a bologna....fidati....non e cosi bello come sembra.....sopratutto in citta....si crea un caos incredibile....la gente si dimentica come si guida....ospedali colmi zeppi di persone anziane che scivolano sul ghiaccio....un disastro.
La neve e bella solo in montagna.
Ps...per venerti il sito meteo.it mette bologna la temperatura minima a meno 17 gradi.....se non si scioglie prima sai che lastra di ghiaccio che fa.....ed e da stamane che nevicaaaaaaa!!!!
Francesco Martini
Messaggio: #23
..qualche fiocco di neve sta arrivando...qui a Casteldelpiano.... rolleyes.gif
e speriamo che domattina non ce ne sia mezzo metro.. ph34r.gif
Francesco Martini

P.S. altra foto dello scorso anno....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Messaggio modificato da Francesco Martini il Jan 31 2012, 08:36 PM
johann
Messaggio: #24
neve sul Garda...Carlo, bene così...
Alberto Segramora
Messaggio: #25
Complimenti a tutti per le foto smile.gif

QUOTE
Fresca fresca di domenica, poco dopo il passo della forcella in val d'aveto!!!

Compliments Maury!! Quasi quasi scendo giù a farmi due fotine smile.gif smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V   1 2 3 > »