FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
My New Nikon
D700 vs. D7000
Rispondi Nuova Discussione
roberto.ceravolo
Messaggio: #1
Ciao a TUTTI ... spero mi possiate aiutare a sciogliere un dilemma che mi attanaglia da qualche settimana.

Sono giunto al momento di cambiare REFLEX ... purtroppo, sono entrato nel pallone più totale.
Non sono un fotografo professionista ... adoro la fotografia e mi piace scattare in ogni situazione della mia vita.
Spesso, mi capita di scattare insieme ad amici "professionisti" ... copio ed imparo! Diciamo che, in linea di massima, mi capita qualche matrimonio e foto sportive (indoor).
Non riesco a scegliere fra la D700 e la D7000.
La prima è una macchina straordinaria (lo dico perchè spesso ho il piacere di usarla) ... la seconda è, nel suo piccolo DX, anch'essa eccellente.

Il problema di fondo è: scegliere una macchina FX ormai "datata" (ma eccezionale ed ancora attuale) oppure una "nuova" creatura (con tecnologia nuova)?
Fra le due, quale si comporta meglio ad alti ISO (come, ad esempio, in foto sportive indoor)?

Logicamente, il dubbio mi viene per un semplice motivo economico ... non essendo un professionista, vorrei evitare di spendere (corpo + ottiche FX) e fare cose che potrei fai tranquillamente con una spesa minore.

Capisco che le due macchine sono profondamente diverse ... tuttavia, i Vostri commenti "esperti" mi daranno certamente una mano per prendere una decisione.

Ciao & Grazie,
Roberto
MrFurlox
Messaggio: #2
la diatriba c'è da molto tempo sul forum e troverai moltissime altre discussioni fotocopie a questa ... comunque per gli alti iso la D700 vince su ogni fronte ! e per quanto buona la D7k non regge il confronto con la D700

per info più approfondite puoi leggere tranquillamente una delle discussioni che ti dicevo sopra


MArco
Cesare44
Messaggio: #3