FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
My New Nikon
D700 vs. D7000
Rispondi Nuova Discussione
roberto.ceravolo
Messaggio: #1
Ciao a TUTTI ... spero mi possiate aiutare a sciogliere un dilemma che mi attanaglia da qualche settimana.

Sono giunto al momento di cambiare REFLEX ... purtroppo, sono entrato nel pallone più totale.
Non sono un fotografo professionista ... adoro la fotografia e mi piace scattare in ogni situazione della mia vita.
Spesso, mi capita di scattare insieme ad amici "professionisti" ... copio ed imparo! Diciamo che, in linea di massima, mi capita qualche matrimonio e foto sportive (indoor).
Non riesco a scegliere fra la D700 e la D7000.
La prima è una macchina straordinaria (lo dico perchè spesso ho il piacere di usarla) ... la seconda è, nel suo piccolo DX, anch'essa eccellente.

Il problema di fondo è: scegliere una macchina FX ormai "datata" (ma eccezionale ed ancora attuale) oppure una "nuova" creatura (con tecnologia nuova)?
Fra le due, quale si comporta meglio ad alti ISO (come, ad esempio, in foto sportive indoor)?

Logicamente, il dubbio mi viene per un semplice motivo economico ... non essendo un professionista, vorrei evitare di spendere (corpo + ottiche FX) e fare cose che potrei fai tranquillamente con una spesa minore.

Capisco che le due macchine sono profondamente diverse ... tuttavia, i Vostri commenti "esperti" mi daranno certamente una mano per prendere una decisione.

Ciao & Grazie,
Roberto
MrFurlox
Messaggio: #2
la diatriba c'è da molto tempo sul forum e troverai moltissime altre discussioni fotocopie a questa ... comunque per gli alti iso la D700 vince su ogni fronte ! e per quanto buona la D7k non regge il confronto con la D700

per info più approfondite puoi leggere tranquillamente una delle discussioni che ti dicevo sopra


MArco
Cesare44
Messaggio: #3
c'è già una discussione simile alla tua richiesta, riguarda un improponibile confronto fra due ottime reflex, che come hai riconosciuto anche tu, sono profondamente diverse.

Comunque, a mio parere, non parlerei di tecnologia datata, riguardo alla D700, perché a parte l'implementazione dei pixel, 15% circa, e il nuovo expeed 2, per il resto la D700 è superiore, mi ripeto, alla pur ottima D7000.

Del resto, con l'uscita della D4, tralasciando tutto il resto, con il nuovo expeed 3, dovremmo considerare datata anche la D7000?

Il salto tecnologico, a mio parere, c'è stato quando sono uscite la D3 e la D700.

Al momento, le novità proposte con la D4, pur con l'implementazione di altri aspetti, come il sistema RGB a 91000 pixel, il sensore multi cam 3500FX AF, ecc..., non sono tali da poter dire la stessa cosa, riguardo alle D3s e alle altre full frame Nikon.

ciao
ang84
Messaggio: #4
Io non avrei dubbi. D700. Non ha senso neanche paragonare una Dx con una Fullframe.

Messaggio modificato da ang84 il Jan 30 2012, 06:43 PM
NIGEL_
Messaggio: #5
VI PREGO....basta con sta storia....

non per mancare di rispetto o non voler aiutare chi chiede info...ma su questo argomento... è pieno il forum...
conviene ricercare con il motore di ricerca e ci sarà un sacco di materiale!!

buona luce
Davide
MrFurlox
Messaggio: #6
QUOTE(NIGEL_ @ Jan 30 2012, 06:45 PM) *
VI PREGO....basta con sta storia....

non per mancare di rispetto o non voler aiutare chi chiede info...ma su questo argomento... è pieno il forum...
conviene ricercare con il motore di ricerca e ci sarà un sacco di materiale!!

buona luce
Davide


hai visto che è il suo primo post ? forse non consce il tasto cerca ... meglio indirizzarlo non credi ? smile.gif

Marco
mauriziot
Messaggio: #7
QUOTE(ang84 @ Jan 30 2012, 06:43 PM) *
Io non avrei dubbi. D700. Non ha senso neanche paragonare una Dx con una Fullframe.



concordo pienamente.

mt
Franco_
Messaggio: #8
QUOTE(roberto.ceravolo @ Jan 30 2012, 05:18 PM) *
Ciao a TUTTI ... spero mi possiate aiutare a sciogliere un dilemma che mi attanaglia da qualche ...


Ciao Roberto, vediamo se posso aiutarti... comincia da qui:

D700 o D7000 ?
Nikon D700 Vs Nikon D7000
Sensore D700 e sensore D7000

Se non trovi le risposte che cerchi sai dove trovarci smile.gif
nick1966
Iscritto
Messaggio: #9
Ciao
Un contributo anche da parte mia:


http://www.nikonclub.it/forum/D700_O_5d_Mkiil-t254885.html

http://www.nikonclub.it/forum/Un_Consiglio...oi-t254124.html


I consigli degli esperti del forum mi sono stati veramente di aiuto...anche se non ho ancora deciso e anch'io ho lo stesso tuo dilemma, a questo punto visto che non ho fretta aspetto febbraio e qualche novità dal mondo nikon dovrebbe arrivare e poi prenderò una decisione....spero!
Intanto anche tu leggendo fatti un'idea.
Buona lettura e buona scelta
Ciao
Nicola

Messaggio modificato da nick1966 il Jan 30 2012, 07:17 PM
Valentino.Todeschini
Messaggio: #10
Io le possiedo tutte e due D7000 per fotonaturalistica e D700 per tutto il resto, ho scattato molto anche senza avere la D700 e le foto sono cmq belle

fatti due conti in tasca a valuta tu stesso cosa fare
mariomarcotullio
Messaggio: #11
QUOTE(roberto.ceravolo @ Jan 30 2012, 05:18 PM) *
Ciao a TUTTI ... spero mi possiate aiutare a sciogliere un dilemma che mi attanaglia da qualche settimana.

Sono giunto al momento di cambiare REFLEX ... purtroppo, sono entrato nel pallone più totale.
Non sono un fotografo professionista ... adoro la fotografia e mi piace scattare in ogni situazione della mia vita.
Spesso, mi capita di scattare insieme ad amici "professionisti" ... copio ed imparo! Diciamo che, in linea di massima, mi capita qualche matrimonio e foto sportive (indoor).
Non riesco a scegliere fra la D700 e la D7000.
La prima è una macchina straordinaria (lo dico perchè spesso ho il piacere di usarla) ... la seconda è, nel suo piccolo DX, anch'essa eccellente.

Il problema di fondo è: scegliere una macchina FX ormai "datata" (ma eccezionale ed ancora attuale) oppure una "nuova" creatura (con tecnologia nuova)?
Fra le due, quale si comporta meglio ad alti ISO (come, ad esempio, in foto sportive indoor)?

Logicamente, il dubbio mi viene per un semplice motivo economico ... non essendo un professionista, vorrei evitare di spendere (corpo + ottiche FX) e fare cose che potrei fai tranquillamente con una spesa minore.

Capisco che le due macchine sono profondamente diverse ... tuttavia, i Vostri commenti "esperti" mi daranno certamente una mano per prendere una decisione.

Ciao & Grazie,
Roberto


Sono due macchine completamente diverse tanto che sto valutando, da un pio di mesi, il passaggio proprio da D7000 a D700. Non l'ho ancora fatto perché ritengo i 2300 euro del prezzo ufficiale Nital (ma anche i 2150 chiesti da qualche rivenditore), per una macchina che sembra ormai fuori produzione, una truffa. Aspetto il 7 febbraio per regolarmi. Se, come dicono, la D300s e la D700 sono fuori produzione, e la D800 costerà intorno ai 3500 euro, mi sembra strano che la Nikon lascerà scoperta una fascia di prezzo che va dai 1000 circa euro della D7000 ai 3500 della D800, quindi aspetto un'altra settimana e poi deciderò. Torno a ripetere che 2300-2100 euro per una D700, secondo me, sono davvero troppi; se magari anche noi del forum la smettessimo di "pompare" i rivenditori/distributori con il nostro entusiasmo a la nostra corsa agli acquisti magari si darebbero tutti una calmata e si potrebbe avere una D700 a prezzi umani. Ragazzi, ma avete visto che sul mercatino c'è chi chiede 1800 euro per un usato: ma siamo impazziti?
amemas
Messaggio: #12
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 30 2012, 08:28 PM) *
Torno a ripetere che 2300-2100 euro per una D700, secondo me, sono davvero troppi; se magari anche noi del forum la smettessimo di "pompare" i rivenditori/distributori con il nostro entusiasmo a la nostra corsa agli acquisti magari si darebbero tutti una calmata e si potrebbe avere una D700 a prezzi umani. Ragazzi, ma avete visto che sul mercatino c'è chi chiede 1800 euro per un usato: ma siamo impazziti?

Straquoto! Pollice.gif
dottor_maku
Messaggio: #13
sono due formati diversi. questo semplice fatto rende i dubbi non legittimi. io ti consiglierei di aspettare prima di decidere.
ifelix
Banned
Messaggio: #14
D 8 0 0

Abbi pazienza ancora per qualche giorno fino al 07 Febbraio
e poi dopo aver valutato la NEW da solo e in compagnia..............
filerai come un treno a comprarla !!!!!! wink.gif
riccardoal
Messaggio: #15
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 30 2012, 08:28 PM) *
Sono due macchine completamente diverse tanto che sto valutando, da un pio di mesi, il passaggio proprio da D7000 a D700. Non l'ho ancora fatto perché ritengo i 2300 euro del prezzo ufficiale Nital (ma anche i 2150 chiesti da qualche rivenditore), per una macchina che sembra ormai fuori produzione, una truffa. Aspetto il 7 febbraio per regolarmi. Se, come dicono, la D300s e la D700 sono fuori produzione, e la D800 costerà intorno ai 3500 euro, mi sembra strano che la Nikon lascerà scoperta una fascia di prezzo che va dai 1000 circa euro della D7000 ai 3500 della D800, quindi aspetto un'altra settimana e poi deciderò. Torno a ripetere che 2300-2100 euro per una D700, secondo me, sono davvero troppi; se magari anche noi del forum la smettessimo di "pompare" i rivenditori/distributori con il nostro entusiasmo a la nostra corsa agli acquisti magari si darebbero tutti una calmata e si potrebbe avere una D700 a prezzi umani. Ragazzi, ma avete visto che sul mercatino c'è chi chiede 1800 euro per un usato: ma siamo impazziti?

caro amico,permettimi la confidenza,comprendo il tuo scarso entusiasmo per i listini attualmete in vigore e per cio che determinano sul mercato del nuovo e dell usato......indubbiamete un periodaccio per chi vuol comprerare e chi tenta di vendere ma una cosa e' certa pero'....il libero arbitrio rimane esclusivamente nostro........che poi il prezzo della miglior Fx attualmente in commercio ( a parte la top range ) possa esser definito un furto questo non mi e' dato di sapere.......le aziende producono...il mercato lo fanno gli acquirenti.......ciao
Riccardo
ifelix
Banned
Messaggio: #16
QUOTE(amemas @ Jan 30 2012, 08:33 PM) *
Straquoto! Pollice.gif


Sul mercatino c'è qualcuno che ha chiesto 850 e. per un 16-85 AFS DX VRII !!!!!
Questo si che da i numeri !!!!! tongue.gif

ERRATA CORRIGE

Altro che numeri....ho guardato meglio....a quel prezzo offre la D90 + 16/85 !!!
Consiglierei a tutti quelli che cercano la prima reflex di non farsi scappare l'occasione.
Sembra un buon affare !!! smile.gif

Messaggio modificato da IFelix68 il Jan 30 2012, 09:50 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #17
io eviterei di entrare nel merito dei "deliri" nel mercatino!
il 90% di quello messo in vendita gli rimane sul groppone com'è giusto che sia
NIGEL_
Messaggio: #18
QUOTE(MrFurlox @ Jan 30 2012, 06:46 PM) *
hai visto che è il suo primo post ? forse non consce il tasto cerca ... meglio indirizzarlo non credi ? smile.gif

Marco



arghhhh...in realtà...no...

chiedo venia....ma ormai ho l'allergia ai topic "cosa è meglio di cosa?"...et similia...

cmq...hai perfettamente ragione...ho risposto troppo d'impulso...e me ne scuso..

buona luce
Davide
mariomarcotullio
Messaggio: #19
QUOTE(riccardoal @ Jan 30 2012, 09:44 PM) *
caro amico,permettimi la confidenza,comprendo il tuo scarso entusiasmo per i listini attualmete in vigore e per cio che determinano sul mercato del nuovo e dell usato......indubbiamete un periodaccio per chi vuol comprerare e chi tenta di vendere ma una cosa e' certa pero'....il libero arbitrio rimane esclusivamente nostro........che poi il prezzo della miglior Fx attualmente in commercio ( a parte la top range ) possa esser definito un furto questo non mi e' dato di sapere.......le aziende producono...il mercato lo fanno gli acquirenti.......ciao
Riccardo


Hai ragione che nessuno è obbligato a comprare tanto che sto investendo il conguaglio che avrei dovuto sborsare per la D700 in ottiche per la 7000, ma questo non toglie che la questione sia alquanto assurda; è come se la Apple, che credo non abbia niente da imparare in fatto di marketing, cominciasse a vendere gli iPad o iPhone a d un prezzo maggiorato perchè tutto lo vogliono. L'elettronica di consumo, perchè alla fine è di ciò che staimo parlando, ha sempre funzionato in un certo modo: c'è un prezzo iniziale che tiene conto della ricerca e dell'avvio della produzione per poi scendere al minimo (a volte anche sotto-costo) all'uscita dei nuovi prodotti. Con la D700, invece, si è creata una specie di isteria collettiva che ha portato a questa situazione. Ovviamente in Nital gongolano....Mi chiedo se all'estero succede lo stesso.
Cesare44
Messaggio: #20
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 31 2012, 09:31 AM) *
Hai ragione che nessuno è obbligato a comprare tanto che sto investendo il conguaglio che avrei dovuto sborsare per la D700 in ottiche per la 7000, ma questo non toglie che la questione sia alquanto assurda; è come se la Apple, che credo non abbia niente da imparare in fatto di marketing, cominciasse a vendere gli iPad o iPhone a d un prezzo maggiorato perchè tutto lo vogliono. L'elettronica di consumo, perchè alla fine è di ciò che staimo parlando, ha sempre funzionato in un certo modo: c'è un prezzo iniziale che tiene conto della ricerca e dell'avvio della produzione per poi scendere al minimo (a volte anche sotto-costo) all'uscita dei nuovi prodotti. Con la D700, invece, si è creata una specie di isteria collettiva che ha portato a questa situazione. Ovviamente in Nital gongolano....Mi chiedo se all'estero succede lo stesso.

non entro nel merito delle tue considerazioni, ma solo per dire che, secondo me la situazione è identica ovunque, perché se riguardasse solo il mercato italiano, si troverebbero D700 a prezzi stracciati.

In un famoso store di NY, oggi è quotata a 2700 $ circa, a cui credo devi aggiungere le tasse.
ciao
faranos
Messaggio: #21
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 31 2012, 09:31 AM) *
è come se la Apple, che credo non abbia niente da imparare in fatto di marketing, cominciasse a vendere gli iPad o iPhone a d un prezzo maggiorato perchè tutto lo vogliono.

PICCOLO OT
In realtà è esattamente quello che fa, non si compra un prodotto apple per la convenienza ma per altri fattori! Altrimenti ti indirizzeresti su Android o PC Windows piuttosto che su iPhone/iPad e Mac.
E te lo dico da possessore di svariati prodotti apple. biggrin.gif
ang84
Messaggio: #22
QUOTE(Cesare44 @ Jan 31 2012, 10:43 AM) *
non entro nel merito delle tue considerazioni, ma solo per dire che, secondo me la situazione è identica ovunque, perché se riguardasse solo il mercato italiano, si troverebbero D700 a prezzi stracciati.

In un famoso store di NY, oggi è quotata a 2700 $ circa, a cui credo devi aggiungere le tasse.
ciao


Questo perchè ,per quanto se ne dica ,la D700 è una macchina attualissima e adatta a tutto!
Cesare44
Messaggio: #23
QUOTE(faranos @ Jan 31 2012, 10:54 AM) *
PICCOLO OT
In realtà è esattamente quello che fa, non si compra un prodotto apple per la convenienza ma per altri fattori! Altrimenti ti indirizzeresti su Android o PC Windows piuttosto che su iPhone/iPad e Mac.
E te lo dico da possessore di svariati prodotti apple. biggrin.gif

Pollice.gif
infatti, classico esempio le file kilometriche fuori di un noto store romano, in occasione del lancio del nuovo iPad.
QUOTE(ang84 @ Jan 31 2012, 10:55 AM) *
Questo perchè ,per quanto se ne dica ,la D700 è una macchina attualissima e adatta a tutto!

attuale e aggiungo di qualità.
mariomarcotullio
Messaggio: #24
QUOTE(faranos @ Jan 31 2012, 10:54 AM) *
PICCOLO OT
In realtà è esattamente quello che fa, non si compra un prodotto apple per la convenienza ma per altri fattori! Altrimenti ti indirizzeresti su Android o PC Windows piuttosto che su iPhone/iPad e Mac.
E te lo dico da possessore di svariati prodotti apple. biggrin.gif


Si, ma ti sarai accorto che il nuovo prodotto, nonostante le migliorie costa uguale al precedente, e quando quest'ultimo rimane in listino viene abbassato il prezzo.

P.S. Anch'io iPhone + iPad + MacBook Pro

QUOTE(Cesare44 @ Jan 31 2012, 11:04 AM) *
Pollice.gif
infatti, classico esempio le file kilometriche fuori di un noto store romano, in occasione del lancio del nuovo iPad.

attuale e aggiungo di qualità.


Tutti i prodotti Nikon (ma aggiungerei anche Canon) sono di qualità. Nel caso della D700 hanno travato la quadratura del cerchio fra hardware e software.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #25
QUOTE(roberto.ceravolo @ Jan 30 2012, 05:18 PM) *
Non riesco a scegliere fra la D700 e la D7000.
La prima è una macchina straordinaria (lo dico perchè spesso ho il piacere di usarla) ... la seconda è, nel suo piccolo DX, anch'essa eccellente.

Il problema di fondo è: scegliere una macchina FX ormai "datata" (ma eccezionale ed ancora attuale) oppure una "nuova" creatura (con tecnologia nuova)?
Fra le due, quale si comporta meglio ad alti ISO (come, ad esempio, in foto sportive indoor)?


..questa cosa proprio non si può leggere!!! dry.gif ...
...se è vero - come dici - che hai provato una "vecchia" D700 allora non dovresti avere dubbi...per tutto il resto c'è mastercard messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >