FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 105 F2.8 Micro Vs Sigma 150 F2.8 Apo Os Hsm Macro
Consiglio tecnico
Rispondi Nuova Discussione
gioy62
Messaggio: #1
Salve a tutti,

dopo tanto tempo, mi sono deciso ad acquistare un obbiettivo macro per la mia D700. Lo scopo è quello di fare macro fotogafia naturalistica e foto dei dettagli durante i matrimoni.

Posseggo tutti obbiettivi Nikon luminosi come il 50mm f1.4, 24-70 f.28, 70-200 f2.8 e 16-35 f.4.

Sono indeciso fra i due obbiettivi Nikon 105 f2.8 e il nuovo Sigma 150 f2.8 macro. C'è qualcuno che potrebbe darmi un consiglio tecnico in merito? Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta ed auguro a tutti buon click!

Giorgio De Prosperis
a.mignard
Messaggio: #2
Dovresti cercare di capire quale la focale che più ti si adatta.
Non sono la stessa cosa.
Se sei alle prime macro forse il 105 è meglio, in quanto è un pò più semplice da utilizzare in macro.
Inoltre lo puoi utilizzare anche per fare qualche ritratto.
Se vuoi fare insetti prendi pure il 150.
Per i dettagli di oggetti nei matrimoni sicuramente il 105... ma potrebbe essere una scelta migliore il 60 micro.

Ciao
Andrea
p.s.: ovviamente IMHO
gioy62
Messaggio: #3
Grazie Andrea,

diciamo che già mi hai aiutato con la tua opinione. In effetti era un pò la mia idea ma volevo essere confortato da un altro nikonista.

Faccio diversi lavori con fotografi professionisti come secondo fotografo e avendo tutto materiale nikon, ero già orientato sul 105 micro. Capisco che per gli insetti meno ci si avvicina e meglio é, però considerando che scatto di più durante i matrimoni, forse il 105 é migliore.

Grazie

Messaggio modificato da gioy62 il Jan 30 2012, 03:12 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(gioy62 @ Jan 30 2012, 03:11 PM) *
Grazie Andrea,
diciamo che già mi hai aiutato con la tua opinione. In effetti era un pò la mia idea ma volevo essere confortato da un altro nikonista.
Faccio diversi lavori con fotografi professionisti come secondo fotografo e avendo tutto materiale nikon, ero già orientato sul 105 micro. Capisco che per gli insetti meno ci si avvicina e meglio é, però considerando che scatto di più durante i matrimoni, forse il 105 é migliore. Grazie

Stando così le cose, 105 nikkor ed eventualmente un moltiplicatore di focale.
Ciao e buona luce.

gioy62
Messaggio: #5
Grazie ancora per i vostri utilissimi consigli..... grazie Primo Morandini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio