FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filippine 2011
Rispondi Nuova Discussione
ranxnerox
Messaggio: #1
ecco alcuni scatti fatti la Thalatta resort di Dumaguete isola di Negros e al Sampaguita resort di Moalboal isola di Cebu di Sergio Forti ... accettate molto volentieri critiche e commenti .. un saluto a tutti i frequentatori del forum





IPB Immagine Ingrandimento full detail : 163.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 227.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 139 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 311.5 KB



fabbricamare
Messaggio: #2
Le prime due non mi dicono molto.
La terza è quella che preferisco, anche se rivedrei il taglio della foto diversamente, molto bello il "bianco e nero" e la messa a fuoco.
La quarta soffre di un brutto backscattering.
La quinta è ottimamente illuminata, forse un pò scontata la composizione.
Qual'è la tua attrezzatura?
ranxnerox
Messaggio: #3
QUOTE(fabbricamare @ Jan 28 2012, 01:56 PM) *
Le prime due non mi dicono molto.
La terza è quella che preferisco, anche se rivedrei il taglio della foto diversamente, molto bello il "bianco e nero" e la messa a fuoco.
La quarta soffre di un brutto backscattering.
La quinta è ottimamente illuminata, forse un pò scontata la composizione.
Qual'è la tua attrezzatura?


la mia attrezzatura è :


nikon d700 subal 105 vr micro e 2 flash inon , grazie . se vuoi darmi altri consigli ben accettati,, io non ho un gran tempo da dedicare alla foto sub scatto solo quando vado in vacanza.,.. e allora la ruggine si sente .. grazie 1000
fabbricamare
Messaggio: #4
In generale, cerca di concentrare di più l'attenzione sul soggetto principale della foto, per farlo puoi riquadrare e rifilare il formato in post produzione, cercando un buon compromesso tra sfondo-contorno e soggetto.
Ad esempio, nell'ultima, prova a tagliare sopra e a destra, il gamberetto si decentrerà salendo più in alto a destra, se riesci fai coincidere l'antenna di sinistra che taglia orizzontalmente più o meno all'altezza del terzo superiore. Il soggetto sarà più grande. Questo avresti potuto farlo anche sott'acqua, magari spostando con il joestick il punto di messa afuoco proprio a destra in alto.
Nella seconda, sembra che uno dei due flash o tutti e due erano, o troppo frontali e c'era una sospensione pazzesca o siano andati addirittura dietro, creando quel problema di beckscatter. Soluzione in acqua diminuire la potenza dei flash, angolarli di più e meglio, stare più vicino al soggetto, poca acqua tra te e il soggetto, poca sospensione. Ora, in post produzione su questa foto ruoterei di 90° a destra e la taglierei in verticale, scurendo un pò tutto e soprattutto i neri.
I gamberetti sul crinoide, forese taglierei un pò in alto e a destra.
Far le foto sott'acqua è come andare in bicicletta, anch'io ormai, ci vado una volta a l'anno, devi conoscere bene la tua attrezzatura in modo da poterla sfruttare al meglio.
ranxnerox
Messaggio: #5
grazie 1000 degli ottimi consigli grazie.gif ...adesso provo a sistemarle poi le ripubblico se ne hai occasione e voglia di lasciare altri commenti e consigli ti ritorno a ringraziare ... a proposito il mio primo hobby è la bicicletta .-..... rolleyes.gif

Messaggio modificato da ranxnerox il Feb 3 2012, 12:35 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio