FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Candido Risveglio
Rispondi Nuova Discussione
gabriele mannelli
Messaggio: #1

provo a mettere questa fresca e candida situazione mattutina .. rolleyes.gif ..


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 585.2 KB

wabe47
Messaggio: #2
Controluce ben gestito. Bella situazione, esprime tranquillità
NKNRS
Messaggio: #3
Molto molto bella, complimenti! Pollice.gif

Ciao, Roby.
69andbros
Messaggio: #4
bella, bella, bella!

Ambrogio
Giordy 58
Messaggio: #5
Pollice.gif
Gianluca Massimiani
Messaggio: #6
Davvero un bel controluce. Mi piacciono un sacco le ombre degli alberi che si allungano sulla neve.

Un saluto. Gianluca
dario-
Messaggio: #7
Molto ma molto bella smile.gif bel controluce.

Ciao
Dario
gabriele mannelli
Messaggio: #8
grazie immensamente a tutti del passaggio rolleyes.gif
SweetyG
Messaggio: #9
Pollice.gif
Maury_75
Messaggio: #10
Nel tuo stile... mi piace, semplice,pulita e bella!
Saluti Maury
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
ciao Gabriele,è certamente una bella scena quella che hai notato e un buon scatto quello che hai fatto,voglio esprimere un mio parere su quell'elemento che sicuramente in fase compositiva hai ritenuto rilevante, a me disturba quel ramo in evidenza sulla neve......è un modulo di "disegno" che già è presente in abbondanza sulla parte alta della foto e non caratterizza particolarmente la scena come potrebbe aver fatto ,per semplice esempio figurato !, una stella alpina o un qualsiasi altro elemento colorato..........il manto di neve era di per sè un "bel vedere" con la sua texture e le interessanti ombre degli alberi,dopo la ben gestita zona alta del frame con buona porzione di boscaglia ,il bel sole che filtra disegnando raggi....ecco,dopo questa zona ben "movimentata" io sarei andato con il resto del frame in modo più placido e leggero.....solo il manto di neve garbatamente disegnato dalle ombre lunghe,come lunghi e profondi i bei respiri di mattina............se solo provo davanti al monitor a nascondere con 2 dita il ramo sulla neve,la foto mi fa fare veramente un altro Respiro,più profondo e rilassatamente lungo............... cerotto.gif
agrestip
Messaggio: #12


Gabriele, ho già avuto modo di apprezzare questo scatto e ti confermo che a me piace molto !!

Ben realizzato sia a livello compositivo che di esposizione


BRAVO !!!!
gabriele mannelli
Messaggio: #13
Grazie a tutti per gli apprezzamenti!!! rolleyes.gif

DAP grazie pure a te per l'interessante lettura dell'immagine!! che oltretutto ritengo essere molto precisa e plausibile, infatti il frame è già di per se molto convulso se pur gestito benino in composizione, ma come hai capito lo scatto è nato proprio da quel rametto in primo piano.... grazie ancora rolleyes.gif
AndreaSixty
Messaggio: #14
Anche qui devo concordare con le osservazioni di DAP....
cool.gif

Cmq resta un ottimo scatto!! e poi vorrei tanto saper dove si trova tutta questa neve, da noi c'è una magra tremenda, sono in astinenza totale!!!!!!!!!!!!!!
mad.gif

Andrea
gabriele mannelli
Messaggio: #15
QUOTE(AndreaSixty @ Jan 27 2012, 11:22 AM) *
Anche qui devo concordare con le osservazioni di DAP....
cool.gif

Cmq resta un ottimo scatto!! e poi vorrei tanto saper dove si trova tutta questa neve, da noi c'è una magra tremenda, sono in astinenza totale!!!!!!!!!!!!!!
mad.gif

Andrea



Grazie del passaggio Andrea!! .......comunque la neve è dell'anno scorso messicano.gif
cobbretto
Messaggio: #16
Sarà pure gestita bene ma non ci vedo niente di interessante, buona giornata.
luca.uli
Messaggio: #17
i rametti in primo piano.... anche a me piacciono poco....

mi intriga invece il controluce.... le ombre.... pare di sentire il freddo ed il silenzio che ti circondavano.....

ciao...
lucamontipo
Messaggio: #18
Mi piace!! Capisco la scelta dei rametti perchè danno movimento alla scena.. anche con il candore bianco però poteva essere buona... complimenti!
gabriele mannelli
Messaggio: #19
grazie pure agli ultimi intervenuti per aver lasciato le loro considerazioni!!! è bello vedere e capire i vari punti di vista in una fotografia... grazie ancora rolleyes.gif
calza85
Messaggio: #20
Bello scatto! Controluce impeccabile.
Marco B.
Messaggio: #21
molto piacevole il controluce. Concordo con DAP sul fatto che senza il rametto la foto sarebbe stata ugualmente bella e forse più profonda.
Ciao
djdiegom
Messaggio: #22
Per me è splendida invece, soprattutto sul piano tecnico.
Posso chiederti se hai usato accorgimenti particolari? (filtri/lampi di schiarita/etc)
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #23
...per me questa foto e' assai bella...complimenti...
gabriele mannelli
Messaggio: #24
QUOTE(djdiegom @ Jan 29 2012, 01:01 AM) *
Per me è splendida invece, soprattutto sul piano tecnico.
Posso chiederti se hai usato accorgimenti particolari? (filtri/lampi di schiarita/etc)



Diego, gli unici accorgimenti sono stati stivali messicano.gif treppiede, scatto remoto, scelta del diaframma, lettura esposimetrica in SPOT sulla parte alta , parte centrale e primo piano del fotogramma, dopo di che ho scelto il tempo di scatto, nessun filtro o flash utilizzato!

grazie.gif a tutti per i commenti lasciati
Marco Vegni
Messaggio: #25
Gran bel controluce. Hai ritratto un momento "candido" come lo hai definito nel titolo. Secondo me è un gran bella foto.

smile.gif
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >