FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prove Varie...
Rispondi Nuova Discussione
Thomas Ortolan
Messaggio: #1
Ho fatto due prove,
con due foto-ritoccHI diversi.... Che ne dite?

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 80.7 KB

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 120.8 KB
mirko.attanasi
Messaggio: #2
come composizione e impatto preferisco la seconda. nella prima non mi piacciono i punti luce sulla faccia.
BrunoNoaro
Messaggio: #3
fantastica invece la prima a mio parere.
Bugstomper
Messaggio: #4
Alla faccia delle prove, la prima la adoro, i colori sono fantastici! *applauso*
mama62
Messaggio: #5
La prima secondo me è ottima.
La seconda non mi soddisfa.

Complimenti
Marco
toad
Messaggio: #6
QUOTE(seven_mirko @ Jan 23 2012, 07:20 PM) *
come composizione e impatto preferisco la seconda. nella prima non mi piacciono i punti luce sulla faccia.


E' proprio questo uno dei lati belli della fotografia, secondo me. Cioè di come una stessa immagine susciti impressioni diametralmente opposte. smile.gif

Nella prima trovo che i punti di luce sulla guncia siano il punctum. Senza di essi questa (peraltro ottima) 'immagine perderebbe molto; e poco mi importa sapere se sono naturali o frutto di PP.

La seconda, seppur buona, non mi colpisce allo stesso modo.
Cesare44
Messaggio: #7
mi piacciono in modo diverso, la prima per le cromie, la seconda è più convincente come composizione.

complimenti
WilliamDPS
Messaggio: #8
davvero molto belle tutte e due,
idee e realizzazioni,
la prima ha colori dolci e delicati,
complimenti guru.gif
mirko.attanasi
Messaggio: #9
QUOTE(toad @ Jan 23 2012, 11:08 PM) *
E' proprio questo uno dei lati belli della fotografia, secondo me. Cioè di come una stessa immagine susciti impressioni diametralmente opposte. smile.gif

Nella prima trovo che i punti di luce sulla guncia siano il punctum. Senza di essi questa (peraltro ottima) 'immagine perderebbe molto; e poco mi importa sapere se sono naturali o frutto di PP.

La seconda, seppur buona, non mi colpisce allo stesso modo.



viva la libera interpretazione!!!
toad
Messaggio: #10
QUOTE(seven_mirko @ Jan 24 2012, 08:56 AM) *
viva la libera interpretazione!!!


wink.gif smile.gif
latian
Messaggio: #11
Anche se la prima colpisce di più, io preferisco la seconda, si avvicina molto alla tipologia di foto che vorrei scattare.
VINCENZOLI
Messaggio: #12
Belle tutte e Due le foto e le modelle altrettante.


messicano.gif Pollice.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da VINCENZOLI il Jan 25 2012, 01:38 PM
FrancescoBrunello76
Messaggio: #13
ottime
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE(toad @ Jan 23 2012, 11:08 PM) *
Nella prima trovo che i punti di luce sulla guncia siano il punctum. Senza di essi questa (peraltro ottima) 'immagine perderebbe molto; e poco mi importa sapere se sono naturali o frutto di PP.

La seconda, seppur buona, non mi colpisce allo stesso modo.

Il punctum lo vedo nell'oggetto, i flare sulla guancia a mio parere disturbano soltanto e creano confusione al pubblico non appassionato (del genere che qualcuno strofinerebbe la foto per capire se c'è qualcosa di sporco sopra).

La seconda... bah. Non sono un fan dei flash bassi e frontali.
Davides8
Messaggio: #15
Bellissime foto:

La seconda mi piace, forse quella maniglia di qui non si vede la fine non mi piace, e neanche il fatto che sia satura e in contrasto col resto, sembra quasi il soggetto della foto.

La prima è perfetta!
enzo penna
Messaggio: #16
belle
NikRikD5000
Messaggio: #17
Ottime realizzazioni entrambe, io preferisco la seconda. Per i due puntini sono d'accordo con chi dice che disturbano.
Thomas Ortolan
Messaggio: #18
QUOTE(AlphaTau @ Jan 27 2012, 10:37 AM) *
Il punctum lo vedo nell'oggetto, i flare sulla guancia a mio parere disturbano soltanto e creano confusione al pubblico non appassionato (del genere che qualcuno strofinerebbe la foto per capire se c'è qualcosa di sporco sopra).

La seconda... bah. Non sono un fan dei flash bassi e frontali.


Ciao a tutti e grazie del passaggio, avere qualche indicazione in merito alle foto che si fanno è sempre molto prezioso. Per quanto riguarda il discorso del flash basso e frontale, neanche io sono un amante ma quando devi lavorare con un ring flash... bhè è quasi d'obbligo per ottenere l'effetto caratteristico. laugh.gif
Lutz!
Messaggio: #19
Ottimo lavoro.
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #20
QUOTE(Thomas Ortolan @ Jan 23 2012, 06:47 PM) *
Ho fatto due prove,
con due foto-ritoccHI diversi.... Che ne dite?

2.
Ingrandimento full detail : 120.8 KB

Occhei se questa è la prova facci vedere quando fai seriamente laugh.gif
La seconda foto for ever
Sergio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio