FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Consiglio Acquisto...
...passaggio a D700 effettuato!
Rispondi Nuova Discussione
Matteo Ischia
Messaggio: #1
Eccomi qua, con la mia bella D700 pronta a scattare!!!

Insieme alla D300s ho venduto anche il 16-85mm che era DX, ora mi ritrovo un pò scoperto sui grandangoli....

possiedo:

60mm micro
50mm f/1.8
70-200 f/2.8

siccome il budget non è molto, anzi diciamo che meno costa meglio è, quale lente acquistereste usata e non da affiancare a corredo qua sopra???

avete qualcosa da consigliare? un 24mm fisso? un 24-85?? help me!

Luigi_FZA
Messaggio: #2
se proprio devi spendere poco direi il 24mm.
L.
conte6661
Nikonista
Messaggio: #3
Ciao, anche io da poco sono passato a d700. Il mio corredo è simile al tuo: 50 1.4 G 55 micro ais e 80 200 2.8, siccome uso poco i grandangoli ma non volevo comunque essere scoperto ho optato per una scelta molto economica ed ho preso un tamron 17 35 2.8-4 Soffre il flare abbastanza ma con un po'di attenzione ci tiri fuori ottima cose e lo porti a casa con 200 caffè usato. Certo che se per te il grandangolo fosse l'ottica più importante il discorso cambierebbe. Poi ho anche il 24 85 che è un buonissimo tutto fare ma non so se 24 lato grandangolo ti sarebbe sufficiente.
Paolo Gx
Messaggio: #4
La butto la'.
Un Nikon 18-35 F/3.5-4.5 AFD. Lo trovi a meno di trecento euro usato e lo rivendi allo stesso prezzo quando non ti serve piu'.
Lo uso sulla mia D700 e lo trovo piu' che onesto.
Miajak
Messaggio: #5
ciao il bello del ff sono i veri grandangoli .io ti dico 16-35 af s g f4.0 e non ci pensi +
ciao
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(Paolo Gx @ Jan 19 2012, 02:32 PM) *
La butto la'.
Un Nikon 18-35 F/3.5-4.5 AFD. Lo trovi a meno di trecento euro usato e lo rivendi allo stesso prezzo quando non ti serve piu'.
Lo uso sulla mia D700 e lo trovo piu' che onesto.


Poca spesa e tanta resa: mi associo!!! Pollice.gif
jolopy
Messaggio: #7
Anch'io ti consiglio il 18-35 3,5-4,5,io ne sono possessore da quando scattavo in pellicola ed è, per quello che costa, davvero ottimo,ai tempi era l'unica alternativa al ben più costoso 17-35 2,8,addirittura c'era chi sosteneva essere più nitido del più blasonato
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(Paolo Gx @ Jan 19 2012, 02:32 PM) *
La butto la'.
Un Nikon 18-35 F/3.5-4.5 AFD. Lo trovi a meno di trecento euro usato e lo rivendi allo stesso prezzo quando non ti serve piu'.
Lo uso sulla mia D700 e lo trovo piu' che onesto.


Anche il 20-35 a volte si trova a prezzi veramente bassi!
Matteo Ischia
Messaggio: #9
nessuno svende un 18-35 ????? e dico SVENDE!!!
DighiPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(gianni piatti @ Jan 19 2012, 02:40 PM) *
ciao il bello del ff sono i veri grandangoli .io ti dico 16-35 af s g f4.0 e non ci pensi +
ciao


Ma si, sono poi 1000 euro! 2.000.000 di Lire!

Io direi un bel 24 fisso e vivi sereno spendendo (veramente...) "poco".
swagger
Messaggio: #11
Se vuoi un fisso leggero e di qualità senz'altro il 24........altrimenti se vuoi un' ottimo zoom che però si sovrappone ai tuoi fissi, il Tamron 28-75 F2.8...........
valerio74
Messaggio: #12
Il 20-35mm AF è un ottimo compromesso per focali coperte, qualità, luminosità e prezzo (usato). ci sono un po' di mie foto nel club a lui dedicato. ho anche il 24mm f/2,8 ma lo zoom non ha una qualità inferiore ed è più versatile
gandalef
Messaggio: #13
le alternative a mio avviso sono quelle che ti hanno consegnato: 18-35, 20-35 (è un f/2.8 cosa da non poco) ed il 24 fisso.
maxbunny
Messaggio: #14
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 19 2012, 03:30 PM) *
nessuno svende un 18-35 ????? e dico SVENDE!!!


Ti sei deciso tardi, ho venduto il mio 18-35 la settimana scorsa, condizioni impeccabili ad euro 290. Scordati di pagarlo meno di quella cifra. Concordo su chi te l'ha consigliato, ottimo rapporto qualità prezzo, io l'ho usato per anni, prima su analogico poi anche su digitale. L'ho sostituito con il 14-24
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Un bel 24 f/2.8 fisso.
Altrimenti aspetta e opta per uno Zeiss o un 14-24, 17-35, 16-35...
Il concetto è che non ha molto senso prendere una D700 per poi montarci uno zoom buio o di qualità non proporzionale al corpo macchina.
Tantovaleva la D300 col 16-85... Quindi o il fisso subito o ti conviene aspettare e fare con calma un acquisto adeguato.
gizeta55
Messaggio: #16
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 19 2012, 03:30 PM) *
nessuno svende un 18-35 ????? e dico SVENDE!!!


abbi pazienza, prima o poi lo trovi, ottimo obiettivo nel suo genere, non lo lasci mai a casa e spesso in ferie uso solo quello. buona ricerca. ciao Giovanni
larsenio
Messaggio: #17
un 24mm fisso devi prenderlo.. la D700 la prenderei anche io ma avendo le ottiche giuste.. non posso comprare ferrari e metano assieme, non ha senso smile.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #18
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 19 2012, 02:01 PM) *
Eccomi qua, con la mia bella D700 pronta a scattare!!!

Insieme alla D300s ho venduto anche il 16-85mm che era DX, ora mi ritrovo un pò scoperto sui grandangoli....

possiedo:

60mm micro
50mm f/1.8
70-200 f/2.8

siccome il budget non è molto, anzi diciamo che meno costa meglio è, quale lente acquistereste usata e non da affiancare a corredo qua sopra???

avete qualcosa da consigliare? un 24mm fisso? un 24-85?? help me!



QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 19 2012, 03:30 PM) *
nessuno svende un 18-35 ????? e dico SVENDE!!!


da quel che capisco il porcellino è quasi vuoto.... wink.gif

Allora, visto che hai il 50mm ti consiglio anche io un bel 24mm f2,8, se non ti da fastidio la maf manuale direi un bell'AIS f2,8 (il 2 non te lo consiglio, è meno performante), con meno di 200 € te la cavi, altrimenti vai con l'AFD.

questa è scattata con D700 e 24mm AIS f2,8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
edate7
Messaggio: #19
Credo che l'acquisto più azzeccato per te sia il Nikkor 24mm f2,8 (AFD o AIs). Non sciupare quanto ha di bello la D700 con zoom economici ma improbabili.
Ciao!
maxbunny
Messaggio: #20
QUOTE(edate7 @ Jan 19 2012, 07:58 PM) *
Credo che l'acquisto più azzeccato per te sia il Nikkor 24mm f2,8 (AFD o AIs). Non sciupare quanto ha di bello la D700 con zoom economici ma improbabili.
Ciao!


Se gli serve versatilità uno zoom è più adatto, ma ottimi i consigli sui fissi. Anche se l'ho sotituito con il top degli zoom, vorrei chiarire che il Nikon 18-35 non rientra tra gli zoom "economici ed improbabili" , 600 euro per il nuovo è un buon prezzo, ma non tanto economico, mentre è ottimo il prezzo dell'usato.
Potrei dirvi i pro ed i contro di questa ottica, ma preferisco riportarvi la recensione effettuata da una persona più autorevole, iscritto a questo forum che di fotografia, vi assicuro, ne capisce: qui, mentre qui troverete qualche suo altro interessante articolo.

Finisco con qualche foto con D700 e 18-35

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 653.1 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 495.8 KB
Matteo Ischia
Messaggio: #21
tutte bellissime immagini... e come avete bene immaginato... il maiale è vuoto... quindi per ora sarà molto probabile un bel 24mm f/2.8..... mi sapete fare un quotazione adatta???? a quanto si trova?
Curad
Messaggio: #22
Ho avuto il 18-35 quando passai al FF, che equivaleva al 12-24 del dx, ma non è che mi abbia convinto tantissimo, così sono passato al 20mm AIs f3,5, non so perché, ma riseco a gestirlo molto meglio, conoscendone i limiti mi regala delle belle immagini.

Questa è con il 18-35

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 28.8 KB

Questa con il 20

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454.9 KB

Però scusa ma non trovo più la foto con il 18-35 ad una risoluzione più elevata

Messaggio modificato da Curad il Jan 19 2012, 08:49 PM
Cesare44
Messaggio: #23
se non ti spaventa la MAF manuale, ti consiglio un AIS 20mm o 24mm tutti e 2 f/2.8.

Non ho il 24 ma uso proprio su D700 il 20 AIS. Ottimo obiettivo con una resa old style, meno contrastato delle lenti attuali, con ombre pù aperte, ma cromie più delicate e con una buona nitidezza.

ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #24
QUOTE(Cesare44 @ Jan 19 2012, 09:06 PM) *
se non ti spaventa la MAF manuale, ti consiglio un AIS 20mm o 24mm tutti e 2 f/2.8.

Non ho il 24 ma uso proprio su D700 il 20 AIS. Ottimo obiettivo con una resa old style, meno contrastato delle lenti attuali, con ombre pù aperte, ma cromie più delicate e con una buona nitidezza.

ciao


ma il 20mm è troppo distante dal 50mm..... e costa più del 24mm

inoltre bisognerebbe metterci in mezzo un 28mm e si risale ancora.

Invece un ottimo 24mm AIs con 150-200 euro (a seconda delle condizioni) si trova



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.3 MB




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Curad
Messaggio: #25
Per parlare un po' non certo per difendere le proprie scelte e/o convincere qualcuno, personalmente preferisco il 20 perché già più estremo e in quella fascia mi piace andare sul più aperto, poi passo al normale, e già preferirei il 40 al 50mm su FF, ma non c'è. Infatti sulla micro 4/3 con il 20 natio mi trovo vergognosamente bene. Per la D700 è tanto che vorrei il 14 od il 18, però fisso, ma costano un troppo mad.gif
C.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >