FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb600 Cls... Problema?
funzione cls parte ogni tanto
Rispondi Nuova Discussione
eresia
Messaggio: #1
Ciao a tutti vi espongo subito il problema, ho un sb600 che comando tranquillamente in remoto con la d700, il problema è che stasera ho fatto alcuni test al buio di milano (ore 21.00, temperatura -5°) se mi mettevo davanti al flash rispondeva, come mi voltavo verso la modella 8distanza dal frlash 1 metro scarso) questo non aprtiva piu...

Flash posizionato in basso, sull'erba e io in alto, livello occhi modella...

Avro fatto un sacco di prova ma nulla, non rispondeva, provato a posizionarmi dietro ma nulla, avanti nulla, difronte funziona.

Come mai? Che sia il buio e la fotocellula non prende bene? La temperatura?
Non so spiegarmelo...
MrFurlox
Messaggio: #2
il cls funziona solo le la fotocellula del flash può vedere l' impulso ir del flash ... in spazio chiusi generalmente non toppa mai... mentre all' alperto ( anche se eri al buoi e quindi in condizioni ideali ) potrebbe non "agganciare" il segnale .... a quel punto risolvi solo con i trigger
Marco
eresia
Messaggio: #3
QUOTE(MrFurlox @ Jan 18 2012, 10:44 PM) *
il cls funziona solo le la fotocellula del flash può vedere l' impulso ir del flash ... in spazio chiusi generalmente non toppa mai... mentre all' alperto ( anche se eri al buoi e quindi in condizioni ideali ) potrebbe non "agganciare" il segnale .... a quel punto risolvi solo con i trigger
Marco

grazie chiaro e conciso! grazie.gif
MrFurlox
Messaggio: #4
wink.gif

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio