FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cornici
domanda niubbissima
Rispondi Nuova Discussione
andreapedretti
Messaggio: #1
Ciao a tutti, scusate la domanda niubbissima ma volevo stampare 3 o 4 ingrandimenti (40x60) di foto.


Il mio cruccio è che nei vari brico/centri commerciali ci sono tutti i formati 50x70 o 30x50 (nessuno dei due 3:2 come formato)

la mia domanda è : devo far fare le cornici ad un corniciaio per forza? io in passato ho usato delle 50x70 e tentando di farmi io un passpartout di 5 cm per lato per riempire e centrare la foto..


finotelli
Messaggio: #2
Ciao, io facci ostampare le mie foto in formato 24x36 con un bordo bianco di 3 mm, le monto su cornici 40x50 usando un cartoncino nero come passepartout. Il cartoncino mi fa risaltare di più la foto che non viene oppressa dal bordo della cornice.
Spero di esserti stato utile.

Nicola
emalt
Messaggio: #3
QUOTE(finotelli @ Jan 17 2012, 08:54 PM) *
Ciao, io facci ostampare le mie foto in formato 24x36 con un bordo bianco di 3 mm, le monto su cornici 40x50 usando un cartoncino nero come passepartout. Il cartoncino mi fa risaltare di più la foto che non viene oppressa dal bordo della cornice.
Spero di esserti stato utile.

Nicola


Dove li fai fare i passepartout?
giuliomagnifico
Messaggio: #4
QUOTE(andrea.pedretti @ Jan 17 2012, 04:18 PM) *
Ciao a tutti, scusate la domanda niubbissima ma volevo stampare 3 o 4 ingrandimenti (40x60) di foto.
Il mio cruccio è che nei vari brico/centri commerciali ci sono tutti i formati 50x70 o 30x50 (nessuno dei due 3:2 come formato)

la mia domanda è : devo far fare le cornici ad un corniciaio per forza? io in passato ho usato delle 50x70 e tentando di farmi io un passpartout di 5 cm per lato per riempire e centrare la foto..


40x60 è l'unica dimensione di cui non trovi le cornici in quei posti... Le trovi online (o da Leroy Merlin mi pare di averle trovate). Altrimenti fai stampare 50x70 con un pelo di bordino e hai risolto il problema (alla fine ho fatto così io biggrin.gif ). O 40x30 o 100x70, le altre dimensioni le trovo sempre, non trovo mai le cornici nere 40x60 neanche io però biggrin.gif

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jan 3 2015, 08:24 AM
buzz
Staff
Messaggio: #5
io ritaglio.
mi mantengo sempre un po' abbondante nelle inquadrature e poi, con qualsiasi formato mi adeguo alla cornice.
Il passepartout è comodo, ma solo quando monti una cornice in legno o lasci la foto "nuda" con il cartoncino pass come cornice.
se invece parliamo di cornici "a giorno" inserire bordi bianchi o cartoncini è poco estetico.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio