FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battery Grip D5000
Rispondi Nuova Discussione
ciccio92cv
Messaggio: #1
salve a tutti, sono nuovo e posseggo la d5000. Stavo valutando l' acquisto di un battery grip per d5000, dato che da poco ho acquistato il 70-200 sigma, ed è pesantuccio. Pensavo potesse servirmi, sia come estensione di batteria, sia come scatto verticale, sia come impugnatura più salda...mi chiarite in merito ed eventualmente mi consigliate quale comperare?grazie mille anticipatamente
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Beh, intanto c'è da dire che non esiste, ufficialmente (inteso prodotto da Nikon), il battery pack per la D5000, percui, se proprio lo vuoi, dovrai rivolgerti ad altre marche.

Io sconsiglio sempre l'utilizzo di "accrocchi" sulle nostre reflex, soprattutto se non previsti neppure dalla casa madre, ma in molti li comprano e sono contenti...uhm...contenti loro... biggrin.gif

Quindi, non saprei a chi indirizzarti, aspetta qualcuno che ha fatto questa scelta.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in accessori
Antonio Canetti
Messaggio: #3
l'originale non esiste devi rivolgerti verso terze parti, parlano bene dei Meike.

per il resto sono favorevole ai battery grip.



Antonio
Fridrick
Messaggio: #4
Esatto...i meike sembrano essere i migliori, sulla baia lo trovi sotto i 50€...

Messaggio modificato da Fridrick il Jan 16 2012, 02:14 PM
ciccio92cv
Messaggio: #5
ma i meike son quelli che si collegano tramite cavetto remoto???non mi piace il fatto che si debba vedere il cavetto che esce dalla fotocamera...
Antonio Canetti
Messaggio: #6
credo di si, ma puoi continuare ad usare o scatto della fotocamera, col mio batterigrip che la possibilità dello scatto verticale non lo uso mai, perciò se manca non è un problema è molto più importante l'ergonomia e il miglior bilnciamento che posso dare, ripeto puoi continuare a scattare col pulsante originale.


Antonio
Fridrick
Messaggio: #7
QUOTE(ciccio92cv @ Jan 16 2012, 02:16 PM) *
ma i meike son quelli che si collegano tramite cavetto remoto???non mi piace il fatto che si debba vedere il cavetto che esce dalla fotocamera...

Purtroppo sui modelli dove non è previsto il battery grip originale Nikon non c'è altro modo per far funzionare il tasto di scatto del b.g. Funziona come fosse uno scatto da remoto con telecomando e cavo...
ciccio92cv
Messaggio: #8
quindi io posso praticamente montarlo, ma senza utilizzare il cavetto, mi andrebbe a dare solo l' alimentazione e l' ergonomia???e lo scatto funzionerebbe comunque.
Inoltre online ce ne sono anche altri senza fili, con un telecomando infrarossi che esce fuori, ma dicono che non permette di utilizzare lo scatto originale quando è fuori il telecomandino. In pratica quale mi converrebbe comprare?mi linkate quale per voi è il migliore per la mia d5000???
Fridrick
Messaggio: #9
QUOTE(ciccio92cv @ Jan 16 2012, 02:29 PM) *
quindi io posso praticamente montarlo, ma senza utilizzare il cavetto, mi andrebbe a dare solo l' alimentazione e l' ergonomia???e lo scatto funzionerebbe comunque.
Inoltre online ce ne sono anche altri senza fili, con un telecomando infrarossi che esce fuori, ma dicono che non permette di utilizzare lo scatto originale quando è fuori il telecomandino. In pratica quale mi converrebbe comprare?mi linkate quale per voi è il migliore per la mia d5000???

Il cavetto serve solo per far funzionare lo scatto del b.g. Lo scatto normale funziona comunque!
I migliori per qualità da quanto si sente in giro restano i meike nonostante il cavetto esterno...
ciccio92cv
Messaggio: #10
ok ragazzi...mi potate il link se lo avete da dove posso comprare il battery grip???ad un prezzo modico??
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
I link a siti commerciali solo in MP... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio