FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Metz 44 Af-1 Tempi Di Ricarica
Rispondi Nuova Discussione
ninozz
Messaggio: #1
salve a tutti i nikonisti! ho comprato da circa un mese un flash esterno metz 44 af-1 da saturn per la mia d3000 Police.gif . sin da subito ho notato una lentezza nella ricarica lampo unsure.gif ...ho comprato batterie ricaricabili appositamente...duracell 2500mha 13,50 euri blink.gif !! ma mi sembra sempre lento... hmmm.gif in compleanni qnd scatto passano sempre 2 3 secondi...fastidiosissimi...xkè devo fare stare fermi tutti...capirete che se devo fare 4 5 scatti per sicurezza diventa noioso...neppure quello integrato...non riesco a capire se è normale...oppure è un difetto...in questo modo nn potrò mai fare una raffica col flash scusate,.....boh... anche a pile totalmente cariche...passano almeno 2 secondi...anke 3...prima che il led diventi verde...e parlo di pile completamente cariche...chiedo a ki è possessore se gli capita la stessa cosa...la cosa è del tutto evidente se lo imposto in M e scatto con 1/1...passano quei secondi fastidiosissimi...che in una posa sembrano un'eternità....un mio amico con il metz 50 mi ha detto che è subito pronto per lo scatto successivo...mi sa ke è proprio il mio ke è difettoso. grazie
Jimharley
Messaggio: #2
Sul sito ufficiale Metz viene dichiarato un tempo min di 0,1 sec fino ad un max di 3 sec indipendentemente dalle batterie usate (stesso tempo del 50 af-1).

Io l'ho avuto in mano per una mezz'oretta e non mi è sembrato che ritardasse così dopo ogni scatto.
Cmq mi appresto ad acquistarlo perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se hai novità fammi sapere così risparmio questi soldi messicano.gif

Ciao

nonnoGG
Messaggio: #3
Buon pomeriggio

Poiché la discussione esula dalle finalità della Sezione, riservata alle discussioni tecniche relative all'impiego dei flash NIKON Speedlight, mi vedo costretto a spostarla.

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

NIKON Speedlight -> NIKON Sushi Bar
ninozz
Messaggio: #4
QUOTE(Jimharley @ Jan 12 2012, 01:47 PM) *
Sul sito ufficiale Metz viene dichiarato un tempo min di 0,1 sec fino ad un max di 3 sec indipendentemente dalle batterie usate (stesso tempo del 50 af-1).

Io l'ho avuto in mano per una mezz'oretta e non mi è sembrato che ritardasse così dopo ogni scatto.
Cmq mi appresto ad acquistarlo perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se hai novità fammi sapere così risparmio questi soldi messicano.gif

Ciao


oggi faccio un test col 50 e vediamo...
umby_ph
Messaggio: #5
il mio effettua tranquillamente lampi in sequenza con tempi di ricarica pressoché nulli, sia con le kodak non ricaricabili che ho usato la prima volta sia con le energizer NiMh che ho ora usando il flash in TTL. a piena potenza in effetti impiega un pò, ma non credo che lo usi a piena potenza in manuale perché è abbagliante!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio