FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Due "18-200" Dx Vr
f/3.5-5.6
Rispondi Nuova Discussione
fighterv60
Messaggio: #1
Navigando sulla sezione obiettivi - DX - zoom ho visto che ci sono due 18-200 in lista:
-AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II
-18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX Zoom-Nikkor

La domanda sorge spontanea, cosa c'è di differenza tra le due ottiche secondo voi?


grazie.gif
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #2
Oggettivamente la differenza e\' nella differenza di stabilizzatore che uno e\' di prima generazione e uno di seconda quindi piu\' moderna. Per quanto riguarda il parere da te detto \"secondo voi\" se vuoi un parere riguardo questo tuttofare io ti consiglio di orientarti su altro o di avere una coppia di zoom che coprano circa le stesse lunghezze. Se ci fai sapere che corpo macchina hai e quanto puoi spendere e cosa possiedi come obiettivi potremmo consigliarti eventualmente delle opzioni. Ma sarebbe bene Se lo hai già scoperto quali lunghezze e stili preferisci. Ciao
massimo.bonvicini
Messaggio: #3
QUOTE(Marcomigliori @ Jan 12 2012, 12:38 PM) *
Oggettivamente la differenza e' nella differenza di stabilizzatore che uno e' di prima generazione e uno di seconda quindi piu' moderna.

Per quanto riguarda il parere da te detto "secondo voi" se vuoi un parere riguardo questo tuttofare io ti consiglio di orientarti su altro o di avere una coppia di zoom che coprano circa le stesse lunghezze. Se ci fai sapere che corpo macchina hai e quanto puoi spendere e cosa possiedi come obiettivi potremmo consigliarti eventualmente delle opzioni. Ma sarebbe bene Se lo hai già scoperto quali lunghezze e stili preferisci. Ciao


Dal sito http://www.kenrockwell.com/nikon/18-200mm-ii.htm

"Just to keep everyone confused, the original 18-200mm VR used Nikon's second-generation VR system, called VR-II. Therefore you'll see the that the original 18-200mm VR with the VR-II system often sold as the 18-200mm VR-II, which sounds identical to this new version.

The only way to tell which one you're getting is to see if it has a zoom lock button, or the color of VR on the top.

Gold VR and lock button = new version, red VR and no lock button = original version."

In realta' sono praticamente le stesse ottiche...

Ciao
fighterv60
Messaggio: #4
Grazie.
Io ho il normale serie I, volevo capire la differenza con la serie II.

Io mi trovo bene con quell'ottica, ho una D90.
Ho anche un 35 f1.8G fisso che uso prevalentemente alla sera.
Del 18-200VR soffro il peso, fare il turista con quel vetro è dura, però la fatica è compensata dalla flessibilità d'uso, è veramente comodo perchè non serve portarsi altro.

Prossimo acquisto pensavo un 70-300VR, medio prezzo e ottimi feedback sul forum..



Paolo Gx
Messaggio: #5
Se ne e' gia parlato qui:
http://www.nikonclub.it/forum/18_200_Vr_O_...Ii-t251095.html

Il VR e' identico in entrambe le versioni ed e' il VRII.
Cesare44
Messaggio: #6
QUOTE(fighterv60 @ Jan 12 2012, 03:30 PM) *
Grazie.
Io ho il normale serie I, volevo capire la differenza con la serie II.

Io mi trovo bene con quell'ottica, ho una D90.
Ho anche un 35 f1.8G fisso che uso prevalentemente alla sera.
Del 18-200VR soffro il peso, fare il turista con quel vetro è dura, però la fatica è compensata dalla flessibilità d'uso, è veramente comodo perchè non serve portarsi altro.

Prossimo acquisto pensavo un 70-300VR, medio prezzo e ottimi feedback sul forum..

oltre al VR di seconda generazione, sul nuovo è presente un fermo che impedisce allo zoom di allungarsi durante le passeggiate con la reflex a tracolla.

ciao
rodolfo.c
Messaggio: #7
Come già è stato detto, sono lenti con le stesse caratteristiche che non hanno differenze sostanziali, e pertanto non merita assolutamente fare un upgrade dal primo al secondo.
Il 70-300 VR è un'ottima spesa, ma ... se lo fai per risparmiare del peso, guarda che pesa più del 18-200, e ti toglierebbe una buona fetta di focale; per contro, avresti una lente già pronta per un eventuale futuro passaggio a FX.
Buona luce
Tony_@
Messaggio: #8
QUOTE(Cesare44 @ Jan 12 2012, 09:48 PM) *
oltre al VR di seconda generazione, sul nuovo è presente un fermo che impedisce allo zoom di allungarsi durante le passeggiate con la reflex a tracolla.

Anche il 18-200 prima versione, presentata in novembre 2005, ha il VR di 2ª generazione (cioè il VR II) vedi "QUI' al 3° paragrafo", ce l'ho e ne sono sicuro, è riportato anche sul foglio titolato "Manuale di istruzioni" incluso nella confezione originale (acquistato in gennaio 2008).
L'unica differenza credo che sia solo il blocco per l'escursione focale, oltre alla stampigliatura VR sul barilotto di colore oro anzichè rosso come nella prima.
Puoi confrontare ciò che descrive Nikon del 18-200 2ª versione, presentata i luglio 2009, "QUI'".

Tony.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio