FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Secondo Corpo Macchina D3s, D300s O D7000?
Rispondi Nuova Discussione
Kherd
Messaggio: #1
Ciao a tutti, premetto che sono un felice possessore di D700 a cui vorrei abbinare un secondo corpo macchina.

Come da oggetto sto valutando fra una D7000, D300s o se conveniente una bella D3s usata.

Ovviamente sono 3 macchine che si pongono in modo diverso e quindi la scelta non è facile.

Mi chiedevo se qualcuno di voi che le possiede sarebbe così gentile da uppare da qualche parte dei file RAW e qualche Video (ovviamente brevi).

Dal punto di vista tecnico mi sono documentato abbastanza sulle differenze, ma quello che mi manca è di poter visionare alcuni dei file prodotti da queste reflex.

Altrimenti non mi resta altro che un noleggio!
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #2
Tramite Google, Bing o Yahoo trovi una marea di esempi di Raw e filmati fatti con queste tre fotocamere.
Del confronto tra d300s e d7000 trovi invece molte discussioni su questo forum.
Resta pero' un indecisione alquanto bizzarra, mettere sullo stesso piano D3s e le altre... o avere l'idea di usarla come secondo corpo dopo una d700...booh.
Se hai i soldi e le dimensioni e peso non sono un problema perche' ci pensi su?!
Sa tanto di una domanda da troll...
Ciao
Mau
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(Kherd @ Jan 12 2012, 12:25 PM) *
Ciao a tutti, premetto che sono un felice possessore di D700 a cui vorrei abbinare un secondo corpo macchina.

Come da oggetto sto valutando fra una D7000, D300s o se conveniente una bella D3s usata.



la D7000 hai un pelo di novità in più

la D300s dovrebbe essere comada il passaggo tra l'una e l'altra percè sono molto simili

la D3s diventerebbe il primo corpo e D700 declassat a secondo corpo.


Antonio
Fotografo92
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 12 2012, 12:52 PM) *
la D3s diventerebbe il primo corpo e D700 declassat a secondo corpo.
Antonio

Esatto, tasche permettendo e guardando faccia a faccia il prodotto consiglierei un ottima D3s che dovrebbe prendere il posto della 700 come primo corpo. smile.gif

Saluti !
Kherd
Messaggio: #5
Sicuramente una D3s rimpiazzera la D700 e non assolutamente paragonabile alle altre lo so bene anche io. Ovviamente è una spesa notevolmente più alta che va valutata...per questo che mi tenevo delle riserve.

Volevo capire in base alle mie esigenze (utilizzo e skill personale) se spendere quel qualcosa in più (e risparmiare nei prossimi mesi) effettivamente lo sfrutto oppure è solo uno "sfizio".

L'ideale sarebbe provarle, noleggiarle magari per un weekend (cosa che probabilmente alla fine farò).
ricky74VE
Messaggio: #6
Io sceglierei la D300, anche solo per il fatto che l'ergonomia è praticamente identica alla D700 ed entrambe condividono alcuni accessori come batterie, caricabatterie e battery grip... rolleyes.gif

Messaggio modificato da ricky74VE il Jan 12 2012, 02:26 PM
Marco Carotenuto
Messaggio: #7
sicuramente non c'è storia...D3s..che diventerebbe 1 corpo.

però dipende molto anche da cosa devi farci...se sei amante di scatti naturalistici un secondo corpo con fattore DX non sarebbe per nulla male!quindi D300s senza pensarci su!
Cesare44
Messaggio: #8
ovviamente la D3S, resta la prima opzione, dato che parliamo di un'ammiraglia che fino alla fine di febbraio, resterà la migliore reflex mai prodotta da Nikon.

Dato che hai la D700, l'alternativa sarebbe la D300s, sia per l'ergonomia, sia per gli accessori in comune che queste due reflex condividono.

Inoltre risparmieresti abbastanza per comprare una lente pro.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio