FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lens Spy
Rispondi Nuova Discussione
carlo b
Messaggio: #1
salve a tutti
vorrie fare alcune foto street a persone senza dare nell'occhio ho visto che esiste una "lente" lens spy che permette di fare foto lateralmente purtroppo riesco a trovarla solo in siti americani, qualcuno puo aiutarmi nella ricerca e magari darmi un parere su questa lente
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Lascia perdere! Dovrebbe essere una spece di barilotto con uno specchio inclinato ed un buco di lato.
In pratica dovresti fotografare il riflesso dello specchio.
carlo b
Messaggio: #3
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 11 2012, 11:56 PM) *
Lascia perdere! Dovrebbe essere una spece di barilotto con uno specchio inclinato ed un buco di lato.
In pratica dovresti fotografare il riflesso dello specchio.

esatto funziona così vorrei provare tanto per gioco ma non riesco a trovarlo in nessun sito italiano
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(carlo b @ Jan 12 2012, 01:17 PM) *
esatto funziona così vorrei provare tanto per gioco ma non riesco a trovarlo in nessun sito italiano


anche a me non piace tanto comprare tramite siti, ma il mondo cambia e comprato anche io dei prodotti in Inghilterra perche in sui siti Italiani non si trovava, perccio non vendo questo problema di comprare su un sito italiano o americano.

tanti anni fa lo si acquistava per corrispondenza tramite riviste di settore, ma non credo che sia pratico altrimenti sarebbe rimasto sul mercato, credo che sia più complicato di quello che può sembrare.


Antonio
carlo b
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 12 2012, 01:28 PM) *
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(carlo b @ Jan 12 2012, 01:17 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->esatto funziona così vorrei provare tanto per gioco ma non riesco a trovarlo in nessun sito italiano

anche a me non piace tanto comprare tramite siti, ma il mondo cambia e comprato anche io dei prodotti in Inghilterra perche in sui siti Italiani non si trovava, perccio non vendo questo problema di comprare su un sito italiano o americano.

tanti anni fa lo si acquistava per corrispondenza tramite riviste di settore, ma non credo che sia pratico altrimenti sarebbe rimasto sul mercato, credo che sia più complicato di quello che può sembrare.
Antonio

il problema è sapere l'inglese
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(carlo b @ Jan 12 2012, 01:33 PM) *
il problema è sapere l'inglese



allora ti capisco!!! smile.gif


Antonio
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
sarà uno sfizio ma credo che la qualità sicuramente perderà
AoG
Messaggio: #8
Non la conoscevo ma da quello che ho trovato è semplicemente un accessorio da montare sull'obiettivo che devia l'inquadratura di 90 gradi, nel sito (USA) che ho trovato io lo vendono a 50/55 US$ con un anello adattatore e a 85 con tutti gli adattatori. Tieni presente che poi per acquisti extra UE di solito paghi il 6/8% di dazio per accessori fotografici più il 21% di IVA, quindi se lo trovi in Europa è meglio.
Nel frattempo per fare delle prove come alternativa potresti provare a scattare con la macchina in posizione insospettabile senza guardare nel mirino, all'inizio probabilmente ti troverai con delle ciofeche di inquadrature ma con pochissima pratica i risultati miglioreranno sensibilmente.
Un ottimo trucco che mi è stato dato (in altro campo) si è rivelato fantastico: prova a prendere un puntatore laser, usalo come se stessi mirando con una pistola e mira a qualche oggetto intorno a te in casa, spesso non starai mirando esattamente l'oggetto; metti poi lo stesso puntatore sull'indice della tua mano dominante e senza pensarci indica semplicemente con l'indice l'oggetto....vedrai la differenza, il punto rosso sarà praticamente sempre sull'oggetto.
Tieni la macchina lontano dal viso e usa l'indice sul pulsante di scatto come se dovessi indicare a qualcuno quello che vuoi inquadrare, fai un po' di prove e vedi come va.
Oppure usa un buon tele e non ti vede nessuno nella scena che inquadri (ma quelli intorno a te sì) e comunque non saresti nella scena ma la inquadreresti da lontano

Ciao, AoG

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 119.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 142.2 KB
carlo b
Messaggio: #9
QUOTE(AoG @ Jan 13 2012, 12:32 AM) *
Nel frattempo per fare delle prove come alternativa potresti provare a scattare con la macchina in posizione insospettabile senza guardare nel mirino, all'inizio probabilmente ti troverai con delle ciofeche di inquadrature ma con pochissima pratica i risultati miglioreranno sensibilmente.

Ingrandimento full detail : 142.2 KB

questo sistema lo uso sempre ma la macchina non è in orizzontale, è sempre molto inclinata quindi l'inquadratura finale ne risente moltissimo.
farò comunque delle prove con il puntatore laser
umby_ph
Messaggio: #10
un noto sito italiano di costruzioni ottiche meccaniche (dai che lo sapete biggrin.gif ) ce l'ha ma ora risulta non disponibile
89stefano89
Messaggio: #11
accidenti e con sto affare si passa inosservati? biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio