FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambio Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
robert alzetta77
Messaggio: #1
ciao a tutti, possiedo una d 3100 con il 18-55 e volevo cambiare obiettivo per cercare nuove emozioni, volevo trovare qualcosa che sia buono per la MACRO e contemporaneamente mi può soddisfare nelle foto con oggetti ad una distanza più elevata . non volevo spendere cifre esorbitanti il mio budget e 500- 600 euro cosa mi consigliate? grazie!!!
edate7
Messaggio: #2
Hai detto niente.... azzardo: 55 micro AFD usato e 55-200VR DX nuovo o usato in buono stato. Dovresti quasi entrarci, nel budget.
Ciao!

Messaggio modificato da edate7 il Jan 10 2012, 10:46 PM
MrFurlox
Messaggio: #3
io dico 55-200 e tamron 90 e ci sei ... ma poi che tipo di macro ? fiori e piante o insetti ?

Marco
robert alzetta77
Messaggio: #4
QUOTE(MrFurlox @ Jan 10 2012, 10:48 PM) *
io dico 55-200 e tamron 90 e ci sei ... ma poi che tipo di macro ? fiori e piante o insetti ?

Marco

ciao , fiori principalmente!!
edate7
Messaggio: #5
E' vero, dimenticavo il Tamron 90 macro che è veramente un buon obiettivo. Se fai fiori, il 90 va benissimo.
Ciao!
robert alzetta77
Messaggio: #6
QUOTE(edate7 @ Jan 10 2012, 10:46 PM) *
Hai detto niente.... azzardo: 55 micro AFD usato e 55-200VR DX nuovo o usato in buono stato. Dovresti quasi entrarci, nel budget.
Ciao!

secondo te, dato che io sono alle prime armi,un collega mi ha consigliato 70-300 f/4.5-5.6 AF-s nikkor andrei fuori strada?
edate7
Messaggio: #7
No, non vai fuori strada. Il 70-300 VR (è quello che ti hanno consigliato), è un buonissimo tele, che ho avuto, ma costa un pò più del 55-200VR. Io ti ho consigliato quest'ultimo perchè ho pensato al tuo budget... il 70-300VR da solo, nuovo, costa sui 500 euro...
Ciao!
MrFurlox
Messaggio: #8
e il tamron 90 se non ricordo male sulle 300 ma prendilo con lepinze
Cesare44
Messaggio: #9
il 70 300mm VR è decisamente meglio del 55 200mm ma se non vuoi sforare con il bugdet, ti consiglio di cercarlo usato. Potrsti affiancargli un AIS 55mm micro, tanto in la macro, la MAF manuale non è un problema

Guarda anche qui sul forum se trovi qualcosa.

Come alternativa, ma un unico obiettivo, il 105mm f/2.8 micro, un medio tele, che oltre per la macrofotografia, può andare bene anche per i ritratti, sempre usato per rimanere nel tuo budget.

ciao
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #10
C\'è un obiettivo che e\' fatto apposta per te e si chiama 85dx micro f3.5 da non confondere con gli altri 85. Se invece vuoi spendere ancora meno per iniziare c\'è il 40dx f2.8 che a distanze ravvicinate con oggetti fermi ha un rapporto 1:1 e va bene macro. Buone foto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio