FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Uno Scatto Impossibile
Rispondi Nuova Discussione
romy65
Iscritto
Messaggio: #1
dopo molti tentativi e con un pò di fortuna sono riuscito a immortalare la fuoriuscita di un pallino dalla canna della mia ASG(fucile da softair)il pallino viaggia a circa 110ms ho scattato a 1/6000 iso 800 f2.5
ottica 135mm piuttosto datata degli anni 80 con messa a fuoco manuale, dopo una 50ina di scatti ho ottenuto questo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

the skywalker
Iscritto
Messaggio: #2
bravo! ora imposta il flash sulla seconda tendina e scatta con tempi piu lenti... biggrin.gif
Curad
Messaggio: #3
QUOTE(S·L photography @ Jan 4 2012, 01:34 AM) *
bravo! ora imposta il flash sulla seconda tendina e scatta con tempi piu lenti... biggrin.gif


Sono d'accordo, in questa tua immagine, se tu non ci avessi raccontato dei vari tentativi e di quello che è l'oggetto, non si sarebbe capito molto. Credo che se tu prendessi la canna del fucile un pallino li appoggi su di un vetro a distanza di 20cm dallo sfondo e rifai la foto, verrebbe uguale alla tua.
C.
romy65
Iscritto
Messaggio: #4
con tempi inferiori non ce la fai a prenderlo..
Valejola
Messaggio: #5
QUOTE(S·L photography @ Jan 4 2012, 01:34 AM) *
bravo! ora imposta il flash sulla seconda tendina e scatta con tempi piu lenti... biggrin.gif

Se mai sulla prima...così è più facile sincronizzare sparo e scatto. smile.gif
Però usando tempi lenti si rischia che il pallino illuminato dal flash venga sporcato dall'esposizione restante quando il pallino non c'è più...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio