FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto: Nikon F6 Slr 35mm - Libro Camera Oscura!!
Rispondi Nuova Discussione
buffymat
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo del mondo della fotografia e 3 anni fa ormai mi comprai una Nikon d60 per iniziare a fare foto. Mi è sempre affascinato questo mondo tanto da iscrivermi anche ad un corso di fotografia che però non ha soddisfatto le mie esigenze anche perchè il professore si impuntava su un unico modo di creare foto mentre penso che il bello della creatività è proprio quello di aprire la mente perchè ognuno di noi ha un proprio stile personale. In questi giorni mi è capitato di scorgere in Internet l'immagine di questa Nikon F6 SLR 35mm scovata sul sito americano di Amazon e mi è venuto in mente anche il mondo delle 35mm e la riscoperta della pellicola. Ora: Questo modello da me riportato è in vendita anche in Italia? Ho visto che sul sito della Nikon c'è anche la descrizione prodotto in italiano e volevo sapere se era in vendita. E' recente come modello? E' davvero buona?...
Un'altra cosa che vi chiedevo è un consiglio su un libro da acquistare a proposito dell'allestimento di una camera oscura... Ho letto sul sito dei nostri rivali canonisti che un libro molto bello è "Il manuale della camera oscura" di Langford edito Mondadori ma ho difficoltà a reperirlo su Internet... è davvero buona da continuare la ricerca o c'è qualcosa di simile e di egual livello?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. Buon anno a tutti!!
FE85
Messaggio: #2
Ciao! La Nikon F6 in teoria è in vendita in Italia ma in pratica non l'ho mai vista. E' una macchina nuova (2005) ed è il top del top per quanto riguarda le SRL 35mm... e sul prezzo si fa sentire!!!