FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Shot Of The Year 2011
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Portelli
Messaggio: #1
In ogni servizio di cerimonia che realizzo mi diverto a cercare lo "scatto del giorno"; ovvero lo scatto perfetto! Ma non perfetto perché realizzato tecnicamente in maniera impeccabile, perfetto perché il solo guardarlo nel monitor della macchina fotografica mi emoziona e mi riempie di soddisfazione.
Insomma, quello scatto che mi fa dire "ok, dopo questa foto puoi anche smettere di fotografare e ritenerti pienamente soddisfatto".

A fine anno raccolgo tutti gli "scatti perfetti" di ogni servizio e decreto il vincitore, ovvero lo scatto dell'anno. La foto cioè che ritengo migliore tra le migliaia scattate.

Vorrei proporre a tutti i matrimonialisti presenti di postare qui il loro "scatto perfetto" 2011. Mi piacerebbe raccogliere in questo topic la foto più rappresentativa, emozionale, migliore, o semplicemente la foto che vi ha dato più soddisfazione riguardare dopo averla scattatta. Insomma, mettete qui la vostra "foto dell'anno 2011"! :-)

Ora che si è conclusa la stagione wedding 2011, sono lieto di affermare che ritengo questa foto la mia foto dell'anno 2011.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 69.6 KB
fabio camandona
Messaggio: #2
Splendido il tuo scatto che avevo già visto in altri luoghi.
Dei miei non so, è stato un anno che mi ha dato parecchie soddisfazioni, sono riuscito a fare molti scatti che avevo in testa.

Ma ne scelgo una comunque,anche se ne ho altre che ritengo migliori, ma questa è stata una sfida e ne spiego il motivo:
l'ho avuta in testa per qualche mese. Dovevo riuscire a farla senza post produzione, a farla uscire in camera esattamente come volevo. Dovevo capire come ottenere questo tipo di flare. Eccola.
Snoot in alto su una balconata, alle spalle degli sposi.
WB molto caldo
50 mm 1.8 a diaframma aperto (ma non ricordo quanto, troppi mesi fa)

senza postproduzione.
Su Nikon D70.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 314.9 KB
zUorro
Messaggio: #3
bellissima cosa.

Nel mio piccolo c'è un'immagine che ritengo sia la mia foto dell'anno... anche se non sono un professionista e non lo faccio di mestiere, mi sono ritrovato a scattare come ospite e non a diverse cerimonie...

eccola, così come uscita dalla D700
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.5 KB
DighiPhoto
Messaggio: #4
QUOTE(fabio camandona @ Jan 3 2012, 04:06 PM) *
Ma ne scelgo una comunque,anche se ne ho altre che ritengo migliori, ma questa è stata una sfida e ne spiego il motivo:
l'ho avuta in testa per qualche mese. Dovevo riuscire a farla senza post produzione, a farla uscire in camera esattamente come volevo. Dovevo capire come ottenere questo tipo di flare. Eccola.
Snoot in alto su una balconata, alle spalle degli sposi.
WB molto caldo
50 mm 1.8 a diaframma aperto (ma non ricordo quanto, troppi mesi fa)
senza postproduzione.
Su Nikon D70.

Ingrandimento full detail : 314.9 KB


f/4.5...
serca63
Messaggio: #5
Niente di paragonabile ai vostri scatti a cui faccio i miei complimenti, da misero principiante posto una mia foto, sempre scattata al matrimonio di un mio amico.
Saluti a tutti
Sergio


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162 KB
Francesco Portelli
Messaggio: #6
Complimenti a tutti per le foto!

Dai forza forza con le foto! Mario Tarello, Lorenzo Poli, Federico Valenzano, Poyson, Giorgio Baruffi, Maurizio M... dove siete finiti? :-)
DighiPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(Francesco Portelli @ Jan 4 2012, 10:18 AM) *
Complimenti a tutti per le foto!

Dai forza forza con le foto! Mario Tarello, Lorenzo Poli, Federico Valenzano, Poyson, Giorgio Baruffi, Maurizio M... dove siete finiti? :-)


A fare foto! A inseguire delle spose!!!
fabio camandona
Messaggio: #8
QUOTE(Francesco Portelli @ Jan 4 2012, 10:18 AM) *
Complimenti a tutti per le foto!

Dai forza forza con le foto! Mario Tarello, Lorenzo Poli, Federico Valenzano, Poyson, Giorgio Baruffi, Maurizio M... dove siete finiti? :-)



...hanno paura... messicano.gif
Francesco Portelli
Messaggio: #9
QUOTE(fabio camandona @ Jan 4 2012, 11:46 AM) *
...hanno paura... messicano.gif


messicano.gif messicano.gif messicano.gif

brunacrp
Messaggio: #10
QUOTE(serca63 @ Jan 3 2012, 10:13 PM) *
Niente di paragonabile ai vostri scatti a cui faccio i miei complimenti, da misero principiante posto una mia foto, sempre scattata al matrimonio di un mio amico.
Saluti a tutti
Sergio
Ingrandimento full detail : 162 KB


Che bella foto, complimenti!
serca63
Messaggio: #11
QUOTE(brunacrp @ Jan 4 2012, 01:41 PM) *
Che bella foto, complimenti!


ti ringrazio
crescior6
Messaggio: #12
Questa è quella che mi ha più emozionato, tecnicamente non ha niente di speciale, ma ricordo ancora con allegria la sposa che per tutto lo scambio delle fedi si è letteralmente scompisciata dalle risate con grande imbarazzo dello sposo e del prete messicano.gif .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 280.1 KB

Poi se parliamo di emozioni c'è questa con mio figlio.... ma non l'ho fatta io rolleyes.gif .

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

messicano.gif messicano.gif
Danieluke
Messaggio: #13
Vabbè dai mi ci metto anche io hihihihhii.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
Maurizio M
Messaggio: #14
QUOTE(fabio camandona @ Jan 4 2012, 11:46 AM) *
...hanno paura... messicano.gif

....e di chi....!? laugh.gif laugh.gif laugh.gif



piu'generazioni...passan da li'..?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 408.4 KB

simpaticamente
MM

Messaggio modificato da Maurizio M. il Jan 15 2012, 11:02 AM
michele pirola
Messaggio: #15
QUOTE(Francesco Portelli @ Jan 3 2012, 03:17 PM) *
In ogni servizio di cerimonia che realizzo mi diverto a cercare lo "scatto del giorno"; ovvero lo scatto perfetto! Ma non perfetto perché realizzato tecnicamente in maniera impeccabile, perfetto perché il solo guardarlo nel monitor della macchina fotografica mi emoziona e mi riempie di soddisfazione.
Insomma, quello scatto che mi fa dire "ok, dopo questa foto puoi anche smettere di fotografare e ritenerti pienamente soddisfatto".

A fine anno raccolgo tutti gli "scatti perfetti" di ogni servizio e decreto il vincitore, ovvero lo scatto dell'anno. La foto cioè che ritengo migliore tra le migliaia scattate.

Vorrei proporre a tutti i matrimonialisti presenti di postare qui il loro "scatto perfetto" 2011. Mi piacerebbe raccogliere in questo topic la foto più rappresentativa, emozionale, migliore, o semplicemente la foto che vi ha dato più soddisfazione riguardare dopo averla scattatta. Insomma, mettete qui la vostra "foto dell'anno 2011"! :-)

Ora che si è conclusa la stagione wedding 2011, sono lieto di affermare che ritengo questa foto la mia foto dell'anno 2011.

Ingrandimento full detail : 69.6 KB



Complimenti ! Davvero stupenda !

Michele

Maury_75
Messaggio: #16
Complimenti!!! Un mio piccolo contributo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti Maury
the keeper
Messaggio: #17
la mia è questa
IPB Immagine
4971b di Lightkeeper*, su Flickr
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Senza voler togliere nulla a nessuno, personalmente reputo i primi due scatti postati (Francesco e Fabio) veramente eccezionali per intensità e messaggio. Complimenti!
the keeper
Messaggio: #19
concordo con te carlo!del resto la stoffa è quella che è...
Mario Tarello
Messaggio: #20
Innanzitutto complimenti a tutti! smile.gif

Non saprei se è la migliore del 2011, di certo è quella che, dopo averla vista sul monitor della macchina, mi ha dato più soddisfazioni, sia perchè era la fine di una lunga e faticosa giornata ma soprattutto perchè era proprio lo scatto che cercavo quel giorno e che mi ero già rassegnato a non fare.
Ci tengo a precisare che l'idea non è mia ma è stata scopiazzata da una foto del buon hoffer, forse è anche per questo che non ne vado particolarmente fiero smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mario
potamino
Messaggio: #21
Scelta per nulla facile.

E detta di chi ha visto il mio stand questa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una che mi piace particolarmente perché l'ho cercata.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
crescior6
Messaggio: #22
QUOTE(Mario Tarello @ Jan 22 2012, 10:23 PM) *
Innanzitutto complimenti a tutti! smile.gif

Non saprei se è la migliore del 2011, di certo è quella che, dopo averla vista sul monitor della macchina, mi ha dato più soddisfazioni, sia perchè era la fine di una lunga e faticosa giornata ma soprattutto perchè era proprio lo scatto che cercavo quel giorno e che mi ero già rassegnato a non fare.
Ci tengo a precisare che l'idea non è mia ma è stata scopiazzata da una foto del buon hoffer, forse è anche per questo che non ne vado particolarmente fiero smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mario

Questa mi era rimasta impressa, ti annuncio che come trovo una giornata di pioggia te la copio con il colosseo sullo sfondo, l'ho fatta senza pioggia ma non rende allo stesso modo, anche con tutto il colosseo. messicano.gif messicano.gif
Danilo 73
Messaggio: #23
Anche se in assoluto non è una grande foto, mi è piaciuta perchè di nascosto sono riuscito a cogliere un momento vero ed intimo, mentre gli sposi abbracciano la loro bambina.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.7 KB
Luca Mezzano
Messaggio: #24
ma una sola?!?!? uuuu scelta difficile....

pensa pensa pensa.. nn ce la faccio proprio.. a scartare.. ma ne prediligo due in particolare.. una cercata e voluta:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197.9 KB

la seconda il classico montneto giusto nel posto giusto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.4 KB

difficile difficile... scartare... ogni evento ha la sua magia .. ma come si fa... cattivi!!! ahahahah

Luca
FrancescoBrunello76
Messaggio: #25
Che bello sto post bravo Francesco...adesso cerco e lo posto sarà difficile scegliere ma ce la faro complimenti per l idea alcune le conoscevo altre foto invece non le avevo viste e le ho trovate belle...complimenti a tutti magari nital ci dedica un libretto come ha fatto per il contest ihihihi non sarebbe male.... Mi scuso per l assenza ma sto lavorando e tanto e mi manca il tempo maledizione ....

Messaggio modificato da poyson il Jan 25 2012, 10:19 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >