In ogni servizio di cerimonia che realizzo mi diverto a cercare lo "scatto del giorno"; ovvero lo scatto perfetto! Ma non perfetto perché realizzato tecnicamente in maniera impeccabile, perfetto perché il solo guardarlo nel monitor della macchina fotografica mi emoziona e mi riempie di soddisfazione.
Insomma, quello scatto che mi fa dire "ok, dopo questa foto puoi anche smettere di fotografare e ritenerti pienamente soddisfatto".
A fine anno raccolgo tutti gli "scatti perfetti" di ogni servizio e decreto il vincitore, ovvero lo scatto dell'anno. La foto cioè che ritengo migliore tra le migliaia scattate.
Vorrei proporre a tutti i matrimonialisti presenti di postare qui il loro "scatto perfetto" 2011. Mi piacerebbe raccogliere in questo topic la foto più rappresentativa, emozionale, migliore, o semplicemente la foto che vi ha dato più soddisfazione riguardare dopo averla scattatta. Insomma, mettete qui la vostra "foto dell'anno 2011"! :-)
Ora che si è conclusa la stagione wedding 2011, sono lieto di affermare che ritengo questa foto la mia foto dell'anno 2011.
Ingrandimento full detail : 69.6 KB
Insomma, quello scatto che mi fa dire "ok, dopo questa foto puoi anche smettere di fotografare e ritenerti pienamente soddisfatto".
A fine anno raccolgo tutti gli "scatti perfetti" di ogni servizio e decreto il vincitore, ovvero lo scatto dell'anno. La foto cioè che ritengo migliore tra le migliaia scattate.
Vorrei proporre a tutti i matrimonialisti presenti di postare qui il loro "scatto perfetto" 2011. Mi piacerebbe raccogliere in questo topic la foto più rappresentativa, emozionale, migliore, o semplicemente la foto che vi ha dato più soddisfazione riguardare dopo averla scattatta. Insomma, mettete qui la vostra "foto dell'anno 2011"! :-)
Ora che si è conclusa la stagione wedding 2011, sono lieto di affermare che ritengo questa foto la mia foto dell'anno 2011.
Splendido il tuo scatto che avevo già visto in altri luoghi.
Dei miei non so, è stato un anno che mi ha dato parecchie soddisfazioni, sono riuscito a fare molti scatti che avevo in testa.
Ma ne scelgo una comunque,anche se ne ho altre che ritengo migliori, ma questa è stata una sfida e ne spiego il motivo:
l'ho avuta in testa per qualche mese. Dovevo riuscire a farla senza post produzione, a farla uscire in camera esattamente come volevo. Dovevo capire come ottenere questo tipo di flare. Eccola.
Snoot in alto su una balconata, alle spalle degli sposi.
WB molto caldo
50 mm 1.8 a diaframma aperto (ma non ricordo quanto, troppi mesi fa)
senza postproduzione.
Su Nikon D70.
Ingrandimento full detail : 314.9 KB
Dei miei non so, è stato un anno che mi ha dato parecchie soddisfazioni, sono riuscito a fare molti scatti che avevo in testa.
Ma ne scelgo una comunque,anche se ne ho altre che ritengo migliori, ma questa è stata una sfida e ne spiego il motivo:
l'ho avuta in testa per qualche mese. Dovevo riuscire a farla senza post produzione, a farla uscire in camera esattamente come volevo. Dovevo capire come ottenere questo tipo di flare. Eccola.
WB molto caldo
senza postproduzione.
Su Nikon D70.

bellissima cosa.
Nel mio piccolo c'è un'immagine che ritengo sia la mia foto dell'anno... anche se non sono un professionista e non lo faccio di mestiere, mi sono ritrovato a scattare come ospite e non a diverse cerimonie...
eccola, così come uscita dalla D700
Ingrandimento full detail : 250.5 KB
Nel mio piccolo c'è un'immagine che ritengo sia la mia foto dell'anno... anche se non sono un professionista e non lo faccio di mestiere, mi sono ritrovato a scattare come ospite e non a diverse cerimonie...
eccola, così come uscita dalla D700
WB molto caldo
senza postproduzione.
Su Nikon D70.
WB molto caldo
senza postproduzione.
Su Nikon D70.
f/4.5...
Niente di paragonabile ai vostri scatti a cui faccio i miei complimenti, da misero principiante posto una mia foto, sempre scattata al matrimonio di un mio amico.
Saluti a tutti
Sergio
Ingrandimento full detail : 162 KB
Saluti a tutti
Sergio

Complimenti a tutti per le foto!
Dai forza forza con le foto! Mario Tarello, Lorenzo Poli, Federico Valenzano, Poyson, Giorgio Baruffi, Maurizio M... dove siete finiti? :-)
Dai forza forza con le foto! Mario Tarello, Lorenzo Poli, Federico Valenzano, Poyson, Giorgio Baruffi, Maurizio M... dove siete finiti? :-)
Niente di paragonabile ai vostri scatti a cui faccio i miei complimenti, da misero principiante posto una mia foto, sempre scattata al matrimonio di un mio amico.
Saluti a tutti
Sergio
Saluti a tutti
Sergio
Che bella foto, complimenti!
Questa è quella che mi ha più emozionato, tecnicamente non ha niente di speciale, ma ricordo ancora con allegria la sposa che per tutto lo scambio delle fedi si è letteralmente scompisciata dalle risate con grande imbarazzo dello sposo e del prete
.
Ingrandimento full detail : 280.1 KB
Poi se parliamo di emozioni c'è questa con mio figlio.... ma non l'ho fatta io
.
Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Poi se parliamo di emozioni c'è questa con mio figlio.... ma non l'ho fatta io

...hanno paura... 

....e di chi....!?

piu'generazioni...passan da li'..?

simpaticamente
MM
Messaggio modificato da Maurizio M. il Jan 15 2012, 11:02 AM
In ogni servizio di cerimonia che realizzo mi diverto a cercare lo "scatto del giorno"; ovvero lo scatto perfetto! Ma non perfetto perché realizzato tecnicamente in maniera impeccabile, perfetto perché il solo guardarlo nel monitor della macchina fotografica mi emoziona e mi riempie di soddisfazione.
Complimenti ! Davvero stupenda !
Michele
Complimenti!!! Un mio piccolo contributo...

Saluti Maury

Saluti Maury
Senza voler togliere nulla a nessuno, personalmente reputo i primi due scatti postati (Francesco e Fabio) veramente eccezionali per intensità e messaggio. Complimenti!
concordo con te carlo!del resto la stoffa è quella che è...
Innanzitutto complimenti a tutti! 
Non saprei se è la migliore del 2011, di certo è quella che, dopo averla vista sul monitor della macchina, mi ha dato più soddisfazioni, sia perchè era la fine di una lunga e faticosa giornata ma soprattutto perchè era proprio lo scatto che cercavo quel giorno e che mi ero già rassegnato a non fare.
Ci tengo a precisare che l'idea non è mia ma è stata scopiazzata da una foto del buon hoffer, forse è anche per questo che non ne vado particolarmente fiero

mario

Non saprei se è la migliore del 2011, di certo è quella che, dopo averla vista sul monitor della macchina, mi ha dato più soddisfazioni, sia perchè era la fine di una lunga e faticosa giornata ma soprattutto perchè era proprio lo scatto che cercavo quel giorno e che mi ero già rassegnato a non fare.
Ci tengo a precisare che l'idea non è mia ma è stata scopiazzata da una foto del buon hoffer, forse è anche per questo che non ne vado particolarmente fiero

mario
Innanzitutto complimenti a tutti! 

mario

mario
Questa mi era rimasta impressa, ti annuncio che come trovo una giornata di pioggia te la copio con il colosseo sullo sfondo, l'ho fatta senza pioggia ma non rende allo stesso modo, anche con tutto il colosseo.

Anche se in assoluto non è una grande foto, mi è piaciuta perchè di nascosto sono riuscito a cogliere un momento vero ed intimo, mentre gli sposi abbracciano la loro bambina.
Ingrandimento full detail : 143.7 KB

ma una sola?!?!? uuuu scelta difficile....
pensa pensa pensa.. nn ce la faccio proprio.. a scartare.. ma ne prediligo due in particolare.. una cercata e voluta:
Ingrandimento full detail : 197.9 KB
la seconda il classico montneto giusto nel posto giusto:
Ingrandimento full detail : 365.4 KB
difficile difficile... scartare... ogni evento ha la sua magia .. ma come si fa... cattivi!!! ahahahah
Luca
pensa pensa pensa.. nn ce la faccio proprio.. a scartare.. ma ne prediligo due in particolare.. una cercata e voluta:

la seconda il classico montneto giusto nel posto giusto:
difficile difficile... scartare... ogni evento ha la sua magia .. ma come si fa... cattivi!!! ahahahah
Luca
Che bello sto post bravo Francesco...adesso cerco e lo posto sarà difficile scegliere ma ce la faro complimenti per l idea alcune le conoscevo altre foto invece non le avevo viste e le ho trovate belle...complimenti a tutti magari nital ci dedica un libretto come ha fatto per il contest ihihihi non sarebbe male.... Mi scuso per l assenza ma sto lavorando e tanto e mi manca il tempo maledizione ....
Messaggio modificato da poyson il Jan 25 2012, 10:19 AM
Messaggio modificato da poyson il Jan 25 2012, 10:19 AM