FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazione Si Flash
funzioni sb-800
Rispondi Nuova Discussione
tubo03
Messaggio: #1
buongiorno e auguri a tutti...
ho bisogno che qualcuno mi dia una spiegazione sui flash di casa nikon.
il mio interesse è sulle funzioni dell'sb-800 perchè un mio conoscente mi ha detto che ha un kit flash r1-c1 da vendere,che però ha perso il commander su-800.leggendo in giro mi pare di aver capito che il flash sb-800 è l'unico che ha anche la funzione commander è giusto?
volevo capire se acquistandolo potrei usarlo come flash normale e come comando dell'unità r1-c1?
lazzaro
Messaggio: #2
Ciao, tanti auguri anche a te.
Per quanto riguarda l'SB800 può gestire tranquillamente i due SB200 del kit, l'SB800 è in grado di gestire fino a 3 gruppi di flash.

Ciao
Massimiliano

... dimenticavo
anche l'SB900/10 ha le stesse capacità dell'SB800, invece l'SB700 può comandare solo due gruppi di flash come alcune reflex.

Ciao
Massimiliano
Manuel_MKII
Messaggio: #3
Tieni comunque presente che se hai una D70/70s - D80 - D90 - D300 o D700, il flash incorporato ha la funzione commander per cui puoi fare a meno di un flash esterno con quella caratteristica.
tubo03
Messaggio: #4
io possego una d7000 e avevo gia indagato se era in grado di commandare i flash remoti.

se ho capito allora posso prendere anche l'sb 900 o il 700 che mi gestiscono i due sb-r200 ugualmente...
tanto più di quei due per ora non mi interessa far funzionare visto che non ho ne atrezzatura ne sopratutto le capacità per fare foto dove debba utilizarne di più.

piccola delucidazione,l'sb-900 poù gestire 3 gruppi che possono essere anche di 2 flash per gruppo esempio, o tre gruppi inteso 3 flash?

abbiate pazienza con me, ma è da appena un annetto che mi diletto con la fotografia.
Manuel_MKII
Messaggio: #5
Mi era sfuggita la D7000 tra le macchine elencate!!

Il commander ce l'ha anche la tua macchina quindi.
Propigi
Messaggio: #6
QUOTE(tubo03 @ Dec 27 2011, 03:46 PM) *
io possego una d7000 e avevo gia indagato se era in grado di commandare i flash remoti.

se ho capito allora posso prendere anche l'sb 900 o il 700 che mi gestiscono i due sb-r200 ugualmente...
tanto più di quei due per ora non mi interessa far funzionare visto che non ho ne atrezzatura ne sopratutto le capacità per fare foto dove debba utilizarne di più.

piccola delucidazione,l'sb-900 poù gestire 3 gruppi che possono essere anche di 2 flash per gruppo esempio, o tre gruppi inteso 3 flash?

abbiate pazienza con me, ma è da appena un annetto che mi diletto con la fotografia.

Per ogni gruppo non esiste un limite massimo anche se a volte consigliano un massimo di tre flash per gruppo.
La d7000 comanda 2 gruppi come lo SB700 mentre SB800, Sb900 e SB910 comandano tre gruppi.
Ciao
Piero
tubo03
Messaggio: #7
ma davvero?!?!?ho letto varie discussini nel wed ma non avevo mai letto che anche la 7000 potesse comandare i flash remoti....sta sera rileggo meglio il manuale perchè devo averlo letto male(come al solito).
che dire...grazie a tutti per l'aiuto.
tubo03
Messaggio: #8
ho riletto il manuale e avevo saltato la pagina dove parlano della funzione "remote".
chi mi sa dare una lista dei flash nikon che possono essere gestiti come remoti?intendo anche dei modelli fuori produzione cosi posso cercarne un paio di usati a basso costo per fare esperimenti.
grazie.gif
Manuel_MKII
Messaggio: #9
In CLS puoi pilotare in remoto i "vecchi" SB600 ed SB800.

Tra quelli ancora in commercio SB700, SB900 ed SB910.

E chiaramente i piccolini RC-1 che servono per la macro come quelli del tuo amico.

tubo03
Messaggio: #10
quelli più datati tipo sb 28 24 ecc non hanno ricevitore wirelss?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio