FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passaggio A D 300
Rispondi Nuova Discussione
gualtiero1955
Messaggio: #1
Buon pomeriggio e buon natale a tutti i nikonisti

in questo momento ho tre corpi d50 d 70 fuji s5 pro fine pix (d200)

e mi e' stato proposto l'acquisto di una d 300 con motore a 800 euro

ne vale la pena?

grazie dei consigli
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se non te la richiesto il dottore, puoi continuare ancora fare delle belle foto con il materiale che hai (vorrei vedere chi riconosce le fotocamere dalle foto, poi se c'è la smania (giusta messicano.gif ) di avere qualcosa di più nuovo allora acquista, consiglio spassionato acquita la prossima uscita, il salto generazionale ne varrà la pena!



Antonio
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(gualtiero1955 @ Dec 26 2011, 04:07 PM) *
e mi e' stato proposto l'acquisto di una d 300 con motore a 800 euro

ne vale la pena?

grazie dei consigli


...al di là del valere la pena o meno direi che attualmente 800 euro son veramente troppi per una d300...
orsettopeloso
Messaggio: #4
Se vendi tutti i corpi macchina che hai per la D300, si. wink.gif
marce956
Messaggio: #5
La D300 a 800 Euro è un po' cara, la trovi sui 600/700 dry.gif ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(marce956 @ Dec 26 2011, 05:23 PM) *
La D300 a 800 Euro è un po' cara, la trovi sui 600/700 dry.gif ...



Parlava con BG MB-D10 (che usato si paga 150 euro)

Quindi il prezzo mi sembra non così fuori mercato.
marce956
Messaggio: #7
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 26 2011, 05:45 PM) *
Parlava con BG MB-D10 (che usato si paga 150 euro)

Quindi il prezzo mi sembra non così fuori mercato.

Se comprende il battery grip concordo, certo parlava di "motore" non era evidentissimo intendesse il BG messicano.gif ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(marce956 @ Dec 26 2011, 05:54 PM) *
Se comprende il battery grip concordo, certo parlava di "motore" non era evidentissimo intendesse il BG messicano.gif ...



Retaggi che comprendono solo quelli della pellicola full meccanic ... laugh.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(gualtiero1955 @ Dec 26 2011, 04:07 PM) *
Buon pomeriggio e buon natale a tutti i nikonisti

in questo momento ho tre corpi d50 d 70 fuji s5 pro fine pix (d200)

e mi e' stato proposto l'acquisto di una d 300 con motore a 800 euro

ne vale la pena?

grazie dei consigli


...non vedo che si parla di Battery grip...a meno che non sia identificabile in quel "con motore"...
DighiPhoto
Messaggio: #10
Se vuoi un corpo più performante di quelli già in tuo possesso,perchè non sostituirli una D7000 nuova import o un'usato Nital?
marce956
Messaggio: #11
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 26 2011, 05:56 PM) *
Retaggi che comprendono solo quelli della pellicola full meccanic ... laugh.gif

Bè, anch'io appartengo all'era pre-digitale (ai tempi della Fe2 i primi obiettivi AF li giudicavo dei plasticoni per compatte evolute...) messicano.gif messicano.gif messicano.gif
gualtiero1955
Messaggio: #12
scusate il termine, e' con il battery grip, sono anch'io un vecchio fotografo da ft2 con md10 che ogni tanto mi bloccava la macchina........
marce956
Messaggio: #13
Tornando alla tua domanda originale, appurato che 800 Euro con MB D10 è un prezzo congruo, ovvero se vale la pena di prendere una D300, bè, io l'ho venduta per passare al FF, me ne sono pentito velocemente: rispetto a D3 e D3s è piu' leggera, ha il fattore di crop che nella fotografia sportiva aiuta non poco, insomma avevo bisigno di quei soldi, ma se avessi potuto ne avrei fatto a meno ... veramente un'ottima macchina che prima o poi mi riprendero' come secondo corpo ...
gualtiero1955
Messaggio: #14
grazie dei consigli
giulidani
Messaggio: #15
QUOTE(marce956 @ Dec 26 2011, 08:12 PM) *
Tornando alla tua domanda originale, appurato che 800 Euro con MB D10 è un prezzo congruo, ovvero se vale la pena di prendere una D300, bè, io l'ho venduta per passare al FF, me ne sono pentito velocemente: rispetto a D3 e D3s è piu' leggera, ha il fattore di crop che nella fotografia sportiva aiuta non poco, insomma avevo bisigno di quei soldi, ma se avessi potuto ne avrei fatto a meno ... veramente un'ottima macchina che prima o poi mi riprendero' come secondo corpo ...

Sono d'accordo. Io ho venduto la 300s per fare moneta e passare alla D700 (MAI pentito!!). Peró come secondo corpo non escludo un giorno di riprenderla per il fattore crop. Al momento ho anche la mitica D50 ma non la uso mai....Giuliano
edate7
Messaggio: #16
QUOTE(giulidani @ Dec 26 2011, 10:20 PM) *
Sono d'accordo. Io ho venduto la 300s per fare moneta e passare alla D700 (MAI pentito!!). Peró come secondo corpo non escludo un giorno di riprenderla per il fattore crop. Al momento ho anche la mitica D50 ma non la uso mai....Giuliano


Come non useresti mai la D300. Quando si ha tra le mani un capolavoro di FF come le Nikon, il DX viene sempre stretto...
Ciao!
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #17
QUOTE(edate7 @ Dec 26 2011, 10:28 PM) *
Come non useresti mai la D300. Quando si ha tra le mani un capolavoro di FF come le Nikon, il DX viene sempre stretto...
Ciao!


...anche questo e' un luogo comune trito e ritrito che trova fondamenta solo in chi e' portatore di tale convinzione...
...ho tre corpi macchina e li uso tutti i tre....ma questo e' un altro discorso...
NIGEL_
Messaggio: #18
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 27 2011, 08:18 AM) *
...anche questo e' un luogo comune trito e ritrito che trova fondamenta solo in chi e' portatore di tale convinzione...
...ho tre corpi macchina e li uso tutti i tre....ma questo e' un altro discorso...



quoto...

ho due D300 e una D700... e nel mio zaino ci sono tutt'e tre... con diverse lenti al seguito...

insomma è una questione soggettiva...se poi vogliamo discutere su quella che preferisco portarmi dietro se DEVO prenderne solo una...è chiaro che onestamente la scelta ricade "praticamente sempre" sulla D700... ma io ADORO la D300 fotocamera che mi ha dato mi da e continuerà a darmene chissà per quanto ancora.. molte soddisfazioni...

per me la scelta non può essere oggettiva.. a meno che tu non abbia esigenze specifiche...

la D300 è una gran macchina e non è che solo perchè è stata superata in tecnologia non è in grado di fare bene quel che fa... sfido molti "neo" fotografi a sfruttarla in pieno....ha parecchio da dare...che poi a parità di prezzo (ma anche no....dato che per una D7000 nuova si spende di più...e senza BG)...

ripeto è una scelta personale... dettata dalle tue esigenze di utilizzo e di scatto..

buona luce
Davide

gualtiero1955
Messaggio: #19
grazie di cuore per i consigli
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio