FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Elimodellismo
Rispondi Nuova Discussione
vs0587
Nikonista
Messaggi: 26
Messaggio: #1
Si lo so, la seconda è un pelo mossa.. Ma d'altronde i tempi di scatto e il soggetto non mi sono stati d'aiuto... unsure.gif
Tutto sommato, ho ottenuto l'effetto desiderato.... rolleyes.gif

Che ne dite?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB

Messaggio modificato da vs0587 il Dec 22 2011, 12:57 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao, dici " ho ottenuto l'effetto desiderato" quale? magari nel commentare uno si puo' soffermare sull'effetto da te ottenuto o che volevi ottenere. Ciao Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #3
dai la seconda è la prima ruotata smile.gif
scherzo, comuqnue sì, come dice Massimo bisognerebbe sapere quale effetto stavi cercando di ottenere smile.gif
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
vs0587
Nikonista
Messaggi: 26
Messaggio: #4
La seconda non è la prima ruotata, se guardate meglio si capisce dai colori dello sfondo, dalla posizione delle pale, dalla miscela nel serbatoio.. Ma soprattutto dai dati exif che sono diversi.........

Effetto panning............
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(vs0587 @ Dec 22 2011, 10:24 AM) *
La seconda non è la prima ruotata, se guardate meglio si capisce dai colori dello sfondo, dalla posizione delle pale, dalla miscela nel serbatoio.. Ma soprattutto dai dati exif che sono diversi.........

Effetto panning............

ehm...avevo scritto che scherzavo....l'avevo capito che non era la prima ruotata....
ok ti sei avvicinato, io non sono pratico quindi sicuramente i commenti tecnici dei più esperti arriveranno sicuramente.
buona giornata
Aldo

aggiungo...7 mega sono un pò tanti....quando scatti se vuoi puoi aprire la foto con paint e selezionare "ridimensiona". porti il lato lungo a 1024, in automatico ridimensiona a un peso più accettabile
wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #6
si, come detto la resa finale e' buona, meglio la prima sulla seconda. Giustamente per questi scatti non esiste un tempo stabilito, tutto dipende dalla velocita' del soggetto e dalla focale utilizzata. La miglior cosa, quando non si conosce il soggetto e la velocita', bisogna fare piu' scatti per vedere la resa migliore a quale tempo si ottiene. Ciao Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
vs0587
Nikonista
Messaggi: 26
Messaggio: #7
QUOTE(aldo73 @ Dec 22 2011, 10:54 AM) *
ehm...avevo scritto che scherzavo....l'avevo capito che non era la prima ruotata....
ok ti sei avvicinato, io non sono pratico quindi sicuramente i commenti tecnici dei più esperti arriveranno sicuramente.
buona giornata
Aldo

aggiungo...7 mega sono un pò tanti....quando scatti se vuoi puoi aprire la foto con paint e selezionare "ridimensiona". porti il lato lungo a 1024, in automatico ridimensiona a un peso più accettabile
wink.gif


Si si, ho letto che scherzavi..... Però ho preferito specificare i motivi del perchè non sono la stessa foto......

scatto in raw e di solito converto col viewnx, quelle non le ridimensionate perchè le avevo già in giro così...... Paint cerco di evitarlo, piuttosto apro photoshop..

QUOTE(matrizPZ @ Dec 22 2011, 10:57 AM) *
si, come detto la resa finale e' buona, meglio la prima sulla seconda. Giustamente per questi scatti non esiste un tempo stabilito, tutto dipende dalla velocita' del soggetto e dalla focale utilizzata. La miglior cosa, quando non si conosce il soggetto e la velocita', bisogna fare piu' scatti per vedere la resa migliore a quale tempo si ottiene. Ciao Massimo


Il mezzo andava dai 50 agli 80km/h massimi in quel momento, diciamo che ha rallentato per mettersi in posa, prima di fare quelle, non ti dico quanti scatti ho buttato via per trovare il miglior compromesso tempo/diaframma..... Non è nemmeno facile con un soggetto del genere mettere a fuoco, sembra grande ma è lungo 1,5m..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi