FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Corredo Dx E Futuro Fx
Rispondi Nuova Discussione
pakyphoto
Messaggio: #1
Ciao a tutti... volevo porvi un pò di domande e sapere una vostra opinione...
io ho un corredo dx formato dalle seguenti lenti e macchina:

-D200 (da cui non mi sono mai voluto separare)
-11-16 2.8 TOKINA
-17-50 2.8 TAMRON
- 50-135 2.8 TOKINA

come prima domanda volevo chiedervi cosa ve ne pare come corredo dx????
... e magari in futuro volendo sfruttare le suddette ottiche aggiungervi una D7000 o D300S???

Ultima domanda sto per acquistare una D700 perchè è il caso di passare al FX... l'ho provato e me ne sono innamorato...
Facendo un passettino alla voltà ma senza perderne in qualità e cercando di mirare sempre al meglio... quale prima ottima acquistare... 14-24, 24-70, 70-200???

Spero di essere stato chiaro aspetto numerosi suggeriemnti PAKY
Matteo Scagliola
Messaggio: #2
senza dubbio partirei con il più versatile 24-70, in seconda battuta il 70-200 e come ultima cosa il 14-24..
questa la mia sequenza, ma io non sono molto amante dei grandangoli...ciò non toglie che se sei un paesaggista il discorso cambia! wink.gif

P.S.
il corredo dx mi sembra ok! (se ne sei soddisfatto tu, ovviamente) smile.gif
DighiPhoto
Messaggio: #3
Non conosco le tue possibilità ma in generale prima di avere D700 + 14-24 + 24-70 + 70-200 di acqua sotto il ponte vicino a casa ne deve passare veramente tanta...
Ti consiglierei tuttavia il kit D700+ 24-70 per iniziare (qualcosa col kit risparmi...), a seguire il 70-200 e per ultimo il 14-24 per chiudere in bellezza.

Poi come già detto dipende sempre da cosa fotografi...Ricordati che comunque hai una D200 ben corredata da usare come secondo corpo, dove non arrivi con la D700, beh, hai la sorella minore!
diacomax
Messaggio: #4
QUOTE(pakyphoto @ Dec 21 2011, 01:15 AM) *
Ciao a tutti... volevo porvi un pò di domande e sapere una vostra opinione...
io ho un corredo dx formato dalle seguenti lenti e macchina:

-D200 (da cui non mi sono mai voluto separare)
-11-16 2.8 TOKINA
-17-50 2.8 TAMRON
- 50-135 2.8 TOKINA

come prima domanda volevo chiedervi cosa ve ne pare come corredo dx????
... e magari in futuro volendo sfruttare le suddette ottiche aggiungervi una D7000 o D300S???

Ultima domanda sto per acquistare una D700 perchè è il caso di passare al FX... l'ho provato e me ne sono innamorato...
Facendo un passettino alla voltà ma senza perderne in qualità e cercando di mirare sempre al meglio... quale prima ottima acquistare... 14-24, 24-70, 70-200???

Spero di essere stato chiaro aspetto numerosi suggeriemnti PAKY



Come bene ti è stato suggerito il 24-70 magari in kit è l'ideale. Certo che molto dipende dalle tue esigenze, ma come si dice l'appetito vien mangiando, le altre ottiche potrai aggiungerle in seguito, magari pescando anche nell'usato, dove si trovano ottimi acquisti. Io ho fatto così.
Per il Dx se ti trovi bene direi ok così.

Buona luce.

Massimo Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio