FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Karate - 1° Trofeo Tki
Rispondi Nuova Discussione
Sam.R.
Messaggio: #1
In occasione del 1° Trofeo TKI - Tomo Kai Italia, si è svolta una competizione di Kata a coppie che si è discostata dagli schemi tradizionali, proponendo una prova di kata+kumite a coppie.
Nello svolgimento del Kata la coppia doveva inserire tre momenti di tecniche Kumite mantenendo fluida e armonica l'azione nel passaggio da una tecnica (Kata) all'altra (Kumite).
Ne è risultata una gara molto spettacolare che ha entusiasmato atleti e pubblico.
Qui alcuni scatti alla coppia Silvia e Michele, poi risultati terzi, che hanno presentato uno schema basato sul kata Bassai Dai.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 367.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 351.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 312.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 344 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328.7 KB

Un saluto a tutti
e auguri per le feste ormai prossime
Renato
luigi67
Messaggio: #2
sulle composizioni niente da dire,ma il tappeto con quei colori così accesi da proprio fastidio,ci sono addirittura i riflessi verdi sui Kimono...io proverei a fare un B/N hmmm.gif

saluti,Gigi
AndreaSixty
Messaggio: #3
So cosa vuol dire, ho un figlio che fa Karate e fare le foto alle gare è una disperazioni, luci schifose e un sacco di gente ovunque che ti impalla le inquadrature....
Concordo sui colori sparati dei tappeti, proverei a rivedere un po' la pp per vedere se puoi migliorare...

Che ottica hai usato??

Andrea
Sam.R.
Messaggio: #4
Tatami dagli innocui colori pastello ahimé non si usano e per di più quelli che si trovano normalmente sono bicolori, con una tinta fredda (verde o blu) ai bordi ed il centro in tinta calda (rosso o giù di lì): in combinazione con la luce mista artificiale / naturale dei palazzetti diventa un'impresa correggere le dominanti di colore sui Karate-gi degli atleti, solitamente calde su braccia e tronco, e blu / verdi / rosse in basso a seconda della posizione su tatami. Normalmente cerco di correggere le dominanti di colore dovute alle luci artificiali e mi rassegno ai riflessi dovuti alla colorazione tatami (e più il palazzetto è illuminato e peggio è).
Gli scatti sono tutti fatti con il fedelissimo bighiera 80-200, su FX e a focali attorno a 100 (ci sono gli exif), essendo, una volta tanto, riuscito a conquistarmi una posizione favorevole a bordo tatami.
Ciao
Renato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio